Da bionda a rossa

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene, CristinaV, vernica71

Eva
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Da bionda a rossa

Messaggio da Eva »

Il rosso purtroppo è il colore più difficile da coprire/togliere, se anche decidessi di non volerli più colorare e ci facessi sopra una tinta del tuo colore, qualcosa salterebbe ancora fuori ma non sarebbe necessariamente un male visto che tra shatush, degradé, bronde, ecc. le tendenze del momento sono proprio nella direzione dei capelli che cambiano di colore sulla lunghezza. L'ideale potrebbe essere fare il colore applicandolo non partendo dalla radice ma strisciandolo sulla lunghezza da 3-4 cm usando le cartine come x le meches per non sporcare le radici sottostanti. Alla fine una colata di 2-3 minuti anche sulle radici per mascherare eventuali differenze di castano tra tinta e colore naturale. Non è chiaramente fattibile da sole, o parrucchiera o amica esperta.
Per il resto resisti, io li ho tagliati a febbraio l'anno scorso perché portandoli tutta settimana con la coda per 3 anni, l'elastico alla fine ne aveva spezzati talmente tanti che in fondo alla coda non c'era quasi più niente, avevo fatto un bob (caschetto) pari, ma ogni tanto ritiro fuori la treccia che la parrucchiera mi ha tagliato e, a volte quando li raccolgo la faccio sbucare da sotto il mini chignon.
Comunque mi manca il sentirli sulle spalle.
Dimenticavo: nell'ultimo anno è stato abbastanza sdoganato anche da noi il bun (chignon) maschile, se imparassi a fartelo solo con le forcine anziché con l'elastico (più facile) i tuoi capelli ti ringrazierebbero e sicuramente ne perderesti meno.

Avatar utente
stellina
Teen
Teen
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 9:51
Località: Lombardia
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Da bionda a rossa

Messaggio da stellina »

Brava Laura, il rosso è un colore bellissimo, la mia prima parrucca (se così vogliamo chiamarla perché comprata dai cinesi) era proprio rossiccia : Chessygrin :

Cosa fare ora ? Continua di rosso !!!

Per quanto riguarda la lunghezza dei capelli, io li porto corti non per moda ma perché i miei sono così pazzi da risultare ingestibili, e così un giorno di tanti anni fa, quando non era ancora una moda, ho deciso di farli corti corti... risparmio sul barbiere e, freddo a parte, li trovo molto comodi.... però come dici tu, sentirti i capelli lunghi (la parrucca rossiccia era pure lunga) non ha prezzo e lo trovo estremamente femminile : Wink :

Raffy

Rispondi