Copribarba

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Franci »

velia67 ha scritto:
Franci ha scritto:AGGIONAMENTO!

Innanzitutto mi fa piacere vedere che questo post funzioni e fornisca dei validi consigli.

Detto questo passo ad altro argomento.

Il nostro principale problema è nascondere l'ombra della barba, chi più chi meno, e far si che la base non sia troppo compatta da risultare un cerone con piccoli buchi, il risultato deve essere naturale.

Per risolvere questo problema abbiamo due strade: o camuffando o coprendo.

Camuffare l'ombra:

Questo credo sia, secondo me, la soluzione migliore e più naturale perché ci vuole molto poco fondotinta e ben steso, evita il problema cerone ed è più naturale.
Abbiamo bisogno innanzitutto di un fondo di setificante, detto anche primer, applicato questo prodotto si inizia a stendere un correttore aranciato, la scelta di questo colore risiede nel fatto che il grigio procurato dai peli della barba mescolato al colore arancio rendono un color carne, lo stesso concetto si applica per coprire i rossori: cuperose, brufoli, ecc. in questo caso si consiglia un correttore verde. Il correttore, però, non deve coprire, come ho visto nel video, altrimenti useremo direttamente il tv paint, ma deve essere amalgamato col colore che vogliamo camuffare, consiglio le basi della stessa marca, correttore e fondotinta, Stefy mi consigliava, come correttore aranciato, il dermacolor della Kriolan in quanto è un prodotto specifico; stendete il prodotto con un pennello piatto e con movimenti incrociati: destra - sinistra, alto - basso, in questo modo avrete una buona base, fissate sempre alla fine con una cipria incolore. Passate, infine, un fondotinta liquido, chi avrà la pelle grassa avrà bisogno di un fondotinta tipo mousse, però dovendo operare su un fondo già secco, vi consiglio un fondotinta liquido da stendere sempre con un pennello piatto e sempre con movimenti incrociati, fermate il tutto con una cipria pigmentata.

Copertura.

La seconda opzione è coprire la barba, sempre con un correttore, non aranciato, magari con una tonalità più scura del vostro incarnato, vale l'applicazione di cui sopra, la differenza sta nel fatto che in questo caso si copre. Ho provato, in un centro mac, con il visagista, a coprire una porzione della mia barba ( ho una barbaccia ) ha usato su di me due prodotti, un correttore prima e un fondotinta poi, il risultato era soddisfacente, non ricordo il nome dei due prodotti, appena li trovo li pubblico.

Questo è l'ultima prova che ho fatto e devo dire che mi soddisfa molto; il tv paint è più per un trucco drag, televisivo o teatrale, non ve lo consiglio più.
Frannci quanto occorre aspettare ,per passare da uno strato all'altro-primer-correttore fondotinta cipra
e poi il fondotinta e' uttile passarlo su tutto il viso?anche fronte?in modo da uniformare il colore,per evitare due zone bicolori,fronte-barba?
Non devi aspettare, vai pure avanti. Non passerei il fondotinta su tutto il viso, c'è chi lo fa, al massimo potresti usare una cipria colorata; l'unica cosa che devi fare è riuscire a sfumare bene il fondotinta con il resto della tua pigmentazione.
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da velia67 »

Franci ha scritto:
velia67 ha scritto:
Franci ha scritto:AGGIONAMENTO!

Innanzitutto mi fa piacere vedere che questo post funzioni e fornisca dei validi consigli.

Detto questo passo ad altro argomento.

Il nostro principale problema è nascondere l'ombra della barba, chi più chi meno, e far si che la base non sia troppo compatta da risultare un cerone con piccoli buchi, il risultato deve essere naturale.

Per risolvere questo problema abbiamo due strade: o camuffando o coprendo.

Camuffare l'ombra:

Questo credo sia, secondo me, la soluzione migliore e più naturale perché ci vuole molto poco fondotinta e ben steso, evita il problema cerone ed è più naturale.
passando la cipria(in polvere quale mi consigli)sul fondotinta ,acquisisco un ulteriore copertura?
Abbiamo bisogno innanzitutto di un fondo di setificante, detto anche primer, applicato questo prodotto si inizia a stendere un correttore aranciato, la scelta di questo colore risiede nel fatto che il grigio procurato dai peli della barba mescolato al colore arancio rendono un color carne, lo stesso concetto si applica per coprire i rossori: cuperose, brufoli, ecc. in questo caso si consiglia un correttore verde. Il correttore, però, non deve coprire, come ho visto nel video, altrimenti useremo direttamente il tv paint, ma deve essere amalgamato col colore che vogliamo camuffare, consiglio le basi della stessa marca, correttore e fondotinta, Stefy mi consigliava, come correttore aranciato, il dermacolor della Kriolan in quanto è un prodotto specifico; stendete il prodotto con un pennello piatto e con movimenti incrociati: destra - sinistra, alto - basso, in questo modo avrete una buona base, fissate sempre alla fine con una cipria incolore. Passate, infine, un fondotinta liquido, chi avrà la pelle grassa avrà bisogno di un fondotinta tipo mousse, però dovendo operare su un fondo già secco, vi consiglio un fondotinta liquido da stendere sempre con un pennello piatto e sempre con movimenti incrociati, fermate il tutto con una cipria pigmentata.

Copertura.

La seconda opzione è coprire la barba, sempre con un correttore, non aranciato, magari con una tonalità più scura del vostro incarnato, vale l'applicazione di cui sopra, la differenza sta nel fatto che in questo caso si copre. Ho provato, in un centro mac, con il visagista, a coprire una porzione della mia barba ( ho una barbaccia ) ha usato su di me due prodotti, un correttore prima e un fondotinta poi, il risultato era soddisfacente, non ricordo il nome dei due prodotti, appena li trovo li pubblico.

Questo è l'ultima prova che ho fatto e devo dire che mi soddisfa molto; il tv paint è più per un trucco drag, televisivo o teatrale, non ve lo consiglio più.
Frannci quanto occorre aspettare ,per passare da uno strato all'altro-primer-correttore fondotinta cipra
e poi il fondotinta e' uttile passarlo su tutto il viso?anche fronte?in modo da uniformare il colore,per evitare due zone bicolori,fronte-barba?
Non devi aspettare, vai pure avanti. Non passerei il fondotinta su tutto il viso, c'è chi lo fa, al massimo potresti usare una cipria colorata; l'unica cosa che devi fare è riuscire a sfumare bene il fondotinta con il resto della tua pigmentazione.

Avatar utente
SimoLove
Baby
Baby
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 8:36
Località: milano
Età: 42
Contatta:

Re: Copribarba

Messaggio da SimoLove »

Questo della barba è un bel problema passo ore a depilarmi e truccarmi ma l alone un po lo vedo sempre...

Quanto mi piacerebbe liberarmi di questo problema ....

Pensato anche di fare sedute di luce pulsata per eliminarla definitivamente....


un bacio a tutte ..
A presto

Simo : Love : : Love :

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Monica71 »

A fine 2018 per coprire la barba cosa mi consigliate ?
devo ricominciare a truccarmi .......

Monica : Love :
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da AliceBianconiglio »

Monica71 ha scritto:A fine 2018 per coprire la barba cosa mi consigliate ?
devo ricominciare a truccarmi .......

Monica : Love :

Kryolan Supracolor F8 o FS8 (ti consiglio di provarlo in negozio) opportunamente steso con un un pennello di qualità.
Per l'alone non lo uso più, ma lo uso e si può usare anche come base per eventuali occhiaie o quando devo coprire le sopracciglia.
L'importante è saperlo stendere bene e prendere la tonalità giusta.

Avatar utente
Charlotte
Baby
Baby
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 23:54
Località: Bologna
Età: 42
Contatta:

Utente bannato

Re: Copribarba

Messaggio da Charlotte »

Personalmente ho risolto con lo stick arancione della Make up forever. Me lo ha consigliato al tempo una ragazza che fa spettacoli in Drag.
Dopo sempre una cipria fissante e sopra fondotinta per uniformare (e seconda passata di fissante).
Da li un po di contouring e il gioco è fatto.
Carlotta

Avatar utente
Diana
Gurl
Gurl
Messaggi: 103
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 18:20
Località: Napoli
Età: 31
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Diana »

Io mi sono arresa, la barba può essere facilmente QUASI oscurata, ma l'alone dei baffi rimane sempre... Ed è tremendo

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Franci »

Questo è solo un tentativo di far riemergere il post, è l'unico mio post con quasi 20000 visualizzazioni! Uau!

nota: non esiste il copribarba, gli inestetismi del viso sono tanti e per coprirli si usano diversi colori.

Aggiornamento: l'ultima frontiera del copribarba ma che in realtà si chiama correttore appunto è il DERMACOL è un fondotinta ad alta pigmentazione, spf15, ottimo prodotto, io uso solo quello e sappiatelo gente la mia barba è l'invidia degli hipster,è tremendamente folta e dura, ma sopratutto nera, ricordatevi che sono meridionale e nelle mie vene scorre sangue dei popoli mediterranei!

Basta dare qualche puntino di dermacol sul viso e stenderlo con un pennello per fondotinta della kiko n 05, bastano tre minuti e ottengo una copertura omogenea, mai pesante e naturale, copro poi con della cipria del mio incarnato.

State attenti alle imitazioni, comprate solo su canali ufficiali.

https://dermacol.it" onclick="window.open(this.href);return false;
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Roby »

Interessante...
Capisco che ha un applicazione simile al Dermacolor di Kryolan ma forse una finitura meno "intonacos", giusto?
Come sta a durata, anche in condizioni di sudore abbondante?
Varietà nella scelta della tinta?
Per chi ha problemi meno "estremi" di copertura (io per esempio ho fatto il laser), puoi consigliare altri prodotti della stessa marca ma ancora più leggeri?
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Franci »

Ciao Roby, tiene una meraviglia! Ci sono vari colori, l'unico problema è che non puoi provarlo in negozio.

A chi come te non ha la barba tipo hipster troverà i giusti consigli nelle pagine passate.
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Rispondi