Copribarba

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Copribarba

Messaggio da Franci »

Per percepirci, sentirci o vederci allo specchio come donne, magari delle belle donne, è importante un abbigliamento adeguato ed una buona parrucca, ma altrettanto importante, se non il più importante, è la copertura della barba o meglio di quel velo grigiastro che purtroppo attanaglia molte di noi.
E' importantissimo coprire la barba, questo fa la differenza tra una mascherata e l'universo crossdresser, drag, ecc. spesso è il problema principale, molte di noi corrono ai ripari utilizzando fondotinta coprenti o abbastanza coprenti che a volte esaltano l'alone di barba. Ma la'industria cosmetica ci viene in aiuto:i In commercio esistono molti prodotti che risolvono egregiamente e brillantemente questo problema; la maggior parte di essi sono prodotti specifici per il teatro cinema e televisione, alcuni sono difficili da utilizzare, ed altri no.
Cominciamo ad elencare i prodotti più usato:

Kriolan TV Paint:

Il TV Paint è un prodotto della Kriolan, una casa tedesca che produce prodotti per la cosmesi ed il trucco specificatamente per i truccatori professionisti che lavorano nel cinema, teatro, televisione.
E' un fondotinta base, correttore, molto coprente,molto secco, si applica semplicemente o con la spugnetta triangolare o con un pennello da fondotinta a setole sintetiche, di solito si preferisce utilizzare il pennello perché basta poco prodotto per coprire la barba e inoltre si ottiene un lavoro più pulito.
Questo prodotto, una volta che lo avete fissato in modo ottimale su tutto il viso deve essere fissato con la cipria traslucente Kriolan.
Il suo utilizzo è semplicissimo e non occorre esperienza come truccatore
Dalla forma cilindrica in stick viene commercializzato in 74 sfumature diverse.

Immagine

Kriolan deck cream
E' un cerone, più compatta del TV Paint, si stende con la spugnetta, l'utilizzo è identico al TV Paint con la differenza che è resistente all'acqua; dopo aver steso uno strato di questo prodotto è necessario che venga applicata della cipria fissante.
non so dirvi di più al momento su questo prodotto, in buona sostanza è simile al TV Paint

Immagine

Dermacolor

Il Dermacolor è il prodotto di gamma più alta e professionale della Kriolan, è usato nel camuflage e come tale va utilizzato; acquistare il Dermacolor significa acquistare tutto il necessario solo per il Dermacolor: cipria specifica, fissante, ecc. Ve lo sconsiglio a meno che non siate esperte, in questo caso vi chiediamo alcuni consigli in merito.

Immagine

Fondotinta Clinique

La Clinique produce un fondotinta molto coprente ed ottimo per coprire la barba, ha molte caratteristiche tra cui è fps 15 cioè funge anche da protezione solare. Si applica sempre con un pennello a setole sintetiche anziché con la spugnetta e si fissa con la cipria traslucente. E' molto grasso rispetto al TV Paint ed è anche molto costoso, circa il doppio del TV Paint.

Immagine

Il consiglio che vi do considerando risparmio e praticità è il TV Paint, molto pratico e molto economico, gli altri li sconsiglio per praticità e semplicità d'uso ma anche costo nel caso del Clinique.
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
Priscilla
Gurl
Gurl
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 21 settembre 2014, 11:28
Località: Puglia
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Priscilla »

Ciao Samantha,
cosa sai dirmi del fondotinta "Full Coverage" della MAC?
www.maccosmeticcs.it
Ciao ciao.

Avatar utente
Irene
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 4968
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 19:27
Località: Rimini
Età: 46
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Irene »

Concordo Sam, anche io uso solo i prodotti Kryolan e mi trovo veramente bene..
Rispetto la vita finche la vita rispetta me!


Contattami

Avatar utente
mara@
Gurl
Gurl
Messaggi: 416
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 9:59
Località: privincia di Bergamo
Età: 32

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da mara@ »

grazie per la guida :)
mi farebbe piacere anche sapere dove lo compri tu e dove si può comprare

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Franci »

Cara Mara, non conosco il fullcoverage della MAC, potresti provare tu stessa su una porzione di barba.
Un'altra cosa importante che mi viene in mente solo ora sono i correttori: sono prodotti che vengono usati solo per determinate applicazioni, si usano su piccole superfici e per applicare delle correzioni appunto. Potete usare anche i correttori per coprire la barba, ma sinceramente ve lo sconsiglio perché non è specifico; in sostanza potete usare più prodotti per scopi diversi, però a me non piace utilizzare un prodotto per una parte del viso per cui non è stato pensato.
Per quanto riguarda la kryolan devi vedere sul sito di questa casa qual'è il centro più vicino a te, ti consiglio vivamente di recarti da loro e provare un loro prodotto li sul posto, di loro che sei un attore o una drag alle prime armi, e poi sappi che loro devono vendere, poco se ne importano cosa sei e cosa fai.

Ciao! :)
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Copribarba

Messaggio da Nanà »

vorrei aggiungere una piccola riflessione sulla faccenda della pelle.

non abbiamo tutti la stessa pelle e tantomeno la stessa barba, cosa cambia ?
secondo me ci sono un paio di fattori che determinano esigenze diverse.

il primo problema è : pelle secca o pelle grassa ?
il secondo problema è il tipo di barba, barba scura su pelle chiara ? barba spessa su pelle secca ?

mescolando questi fattori avremo de miliardi di combinazioni diverse di situazioni.
quindi : non esiste un prodotto che vale per tutti, ne tantomeno esiste un metodo per applicarlo uguale per tutti.

esempio se usi la cipria su una pelle secca fai prima a prendere una Smith & Wesson calibro 45 e spararti un colpo in testa.
ottieni lo stesso risultato.

per la mia poca esperienza posso dire che :
1 - farsi la barba non è facile. farla bene intendo.
2 - avere una pelle giustamente idratata prevede un tipo di dieta specifica. se sei anoressica avrai una pelle devastata dalla avitaminosi e disidratazione chimica. hai voglia di usare creme, non risolvi un cazzo.
3 - dormire almeno 8 ore , essere rilassati restituisce alla pelle giovinezza morbidezza ed elasticità.
4 - non fare abuso di alcolici

premesso ciò, si passa ad idratare e curare la pelle. usare saponi e creme specifiche per la propria problematica.

diciamo che abbiamo risolto i problemi di pelle e ci piace la nostra pelle, resta l' ombra barba.
l' ombra barba se c'è, ed è molto evidente, non la elimini se non con una serie di strati di materiale fissante( cipria ) e coprente ( correttori e ceroni )
questo fa la differenza tra una donna e un crossdresser

in pieno giorno e da vicino si percepisce perfettamente o l' ombra barba o il mascherone, ammesso che il soggetto non abbia una barbetta di poco spessore su una pelle grassa.
in quel caso una buona rasatura risolve il 90% del problema.

ora ci sono due obbiettivi da considerare: de visu o foto ?
se la tua priorità è la foto ( e questa è la nostra priorità quando ci trucchiamo ) puoi usare anche la spatola e le colle viniliche unite a stucco e rete metallica per ottenere la famosa camicia di stucco effetto bambola di porcellana.
se invece prediligi l' impatto visivo conviene lasciar trasparire un minimo di grigiore ombra barba salvando il resto della faccia. ma soprattutto salvando la sensazione di aver dei fronte un essere umano anziché un oggetto di materiale sintetico.

ci sono casi limite, magari se facendoti la barba ti accorgi che la pelle si arrossa molto e la barba è ancora tutta lì, aspetta, ti sei bruciata l' uscita en femme, rimandala.
corri ai ripari e consulta un dermatologo.
nun tutti hanno al possibilità di truccarsi.

ma in fondo la domanda è : perché ti trucchi?
ti trucchi per sembrare una donna ? no. se ti comporti come un uomo e hai un corpo e una voce da uomo puoi anche travestirti da puffo nessuno penserà che sei un puffo.
anche nelle foto non è tanto l' ombra barba a creare l' effetto ma la posizione che assumi e il tipo di sorriso che fai.

se ti trucchi perché ti piace truccarti allora puoi anche non farti la barba.
ti trucchi gli occhi e sei figo. vedi foto:
Immagine
almeno non ti sei devastato la faccia a colpi di rasoi nel tentativo di estirpare i chiodi di ferro che emergono dalla fondotinta.
la barba anche se non è visibile ad occhio nudo c' è sempre. quello che puoi creare è solo una illusione.

personalmente credo che se hai la pelle chiara e il pelo scuro l' unico modo per coprire la barba è scurire molto la pelle, fottendotene del tuo colore naturale.
esempio se io mi passo un fondotinta abbronzante anche se ho qualche pelo non lo vedi, se invece tento di coprire il mio pelo barba con il fondotinta bianco avorio della mia pelle... semplicemente è impossibile :D

tutto questo per dire che non esistono secondo me tecniche universali o prodotti universali.
e che soprattutto va rispettata la pelle, quando hai una ruga non c'è nessun sistema di coprirla ed è molto ma molto più antiestetica di un leggero grigiore di ombra barba.
infatti il signore che vende i prodotti kryolan lo dice sempre che non sono i suoi prodotti a risolvere il problema.

l' ultima volta che sono andato da Kryolan mi guardò bene è mi disse molto chiaramente che la mia barba non potevo coprirla con il camouflage e che forse ci sarei riuscita con lo stik tv paint, ma anche su quello aveva dubbi.
ma mi disse anche che, lui stesso, aveva un problema, dopo 4 ore dalla rasatura ha i peli già estremamente visibili. e quindi su di lui questi prodotti non servono.

Avatar utente
Sonja-40
Gurl
Gurl
Messaggi: 401
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 15:30
Località: Caserta
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Sonja-40 »

Io nei prossimi giorni farò una seduta trucco con la mia consorte... vedremo se in prima battuta il fondotinta sarà sufficiente. Io dico di no, ma lei vuol provare comunque. Prima di passare a Kryolan et similia vedremo...
In transizione da bruco a farfalla... stadio di farfalla raggiunto!

Sono convinta che in ogni essere umano siano presenti un lato maschile e uno femminile. In accordo con la propria identità di genere sta a noi poi cercare un equilibrio tra i modi di essere. Polarizzare e reprimere un lato a vantaggio dell'altro non è corretto per noi, per la nostra salute e per chi ci sta vicino.

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Copribarba

Messaggio da Nanà »

Sonja-40 ha scritto:Io nei prossimi giorni farò una seduta trucco con la mia consorte... vedremo se in prima battuta il fondotinta sarà sufficiente. Io dico di no, ma lei vuol provare comunque. Prima di passare a Kryolan et similia vedremo...
un fondotinta può anche andare bene per le prime volte secondo me, basta che attenui un po l'effetto dell'ombra barba.
divertiti a sperimentare vedrai che tra non molto avrai tu da insegnare a lei :D

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Copribarba

Messaggio da Ale_lei »

Mi inchino alla vostra esperienza. Maledetta barba, per quanti esperimenti faccia l'alone è sempre li. Simona, estetista di rouge au papier, mi indicò un prodotto aranciato che.effettivamente la volta che me lo applicò, coprì bene l'alone. Un'altra volta una persona trans mi suggerì di farmi un bel punto con la matita nera sopra al labbro che a suo dire avrebbe distolto l'attenzione dall'alone. Se avete trucchi del genere please condivideteli. Barba mia no te posso più vedè
Luisa

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Copribarba

Messaggio da Nanà »

Ale_lei ha scritto:Mi inchino alla vostra esperienza. Maledetta barba, per quanti esperimenti faccia l'alone è sempre li. Simona, estetista di rouge au papier, mi indicò un prodotto aranciato che.effettivamente la volta che me lo applicò, coprì bene l'alone. Un'altra volta una persona trans mi suggerì di farmi un bel punto con la matita nera sopra al labbro che a suo dire avrebbe distolto l'attenzione dall'alone. Se avete trucchi del genere please condivideteli. Barba mia no te posso più vedè
Luisa
francamente il tuo alone è l' ultima cosa che si guarda di te, se mai ci dovesse essere.
secondo me la tua amica trans non aveva tutti i torti ti starebbe bene un bel neo posticcio alla Francese :D

Rispondi