Corso di trucco

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Kattyki
Lady
Lady
Messaggi: 502
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 1:14
Località: Nord Est
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Corso di trucco

Messaggio da Kattyki »

A tal punto mi punge vaghezza di specificare una cosuccia...
L'uso del trucco, se volete del make up, è in effetti nato in Egitto ma NON per essere più belli, come ho letto qui nel forum, ma perché i felini erano animali sacri. Embeh? vedo già che vi state chiedendo.
Embeh, gli occhi marcati a quel modo, con tanto di righino che prosegue, ce l'hanno i felini a cominciare dal gatto. E il rossetto altro non è che un rimando alle labbra insanguinate di un leopardo. In soldoni, il trucco altro non è che un gentile omaggio ai nostri amici gatti (e i loro cugini), non a caso definiti "gli animali più femminili". Poi, una donna esageratamente sexy viene chiamata"pantera", e spesso e volentieri si fa il cenno di artigliare con un piccolo ruggito...
Insomma, se non fossero esistiti i felini magari chissà cosa sarebbe successo. Magari ci truccavamo tutte da giraffa. O da mangusta. : Chessygrin :
Embeh......questa è quel tipo di conversazione che io considero interessante, sapevo che alcune usanze ora diventate artistiche o comunque abituali, hanno avuto in tempi remoti origini legate al sacro e al divino, come appunto il "truccarsi", ma non mi ero mai presa la briga di indagare, questa spiegazione di Angelaingrid, la trovo piuttosto bella ed interessante, quindi mi sento di doverla ringraziare per questo suo intervento, breve e coinciso che mi ha insegnato qualcosa, grazie!! : Love : : Love :

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Corso di trucco

Messaggio da ccinzia61 »

sylvix ha scritto:detesto gli acronimi e gli inglesismi in generale, almeno quando parlo in italiano.
la nostra lingua, come il francese e lo spagnolo, sono idiomi pieni di vocali e musicalità, e quindi ben diversi dall'inglese.
poi, quello che trovo ridicolo negli italiani sui generis è la-quasi-ostentazione nell'utilizzo di tali orpelli fonetici.
il bello è che, quegli stessi italiani, in puro stile americano a roma di sordiana memoria, quando si trovano in inghilterra, o peggio negli usa, non capiscono realmente la classica mazza, li senti << sorri, uer iss de bass stescioon foor de lochescion?>>
imbarazzanti, sul serio... quando capita, se devo dire qualcosa, rispondo sempre in tedesco che fa più chic :)
prima di usare terminologie-chiamiamole-internazionali, che, nel contesto di origine hanno le loro ragioni, sarebbe bene imparare a conoscere l'inglese e, in seconda istanza, a rivedere i propri perchè :)
In questo tuo scritto Sylvix c`e` molta verita` molti di noi ~anni 60~siamo i nuovi analfabeti del terzo millennio, proprio perche`(specie noi al cofine con la Francia che a scuola imparavamo il Francese invece dell`Inglese) a scuola le lingue straniere venivano insegnate poco e male, piu o meno tutti abbiamo dovuto fare corsi x esigenze lavorative, ma ancora molti delle leve anni 60 non parlano(parliamo) inglese , tuttavia , insisto alcuni termini inglesi sono diventati di uso comune in alcuni ~mestieri~ e ribadisco l`acronimo MUA puo non piacere, ma e` specifico x un certo tipo di lavoro e nel campo trucco e moda quando si dice MUA ci si capisce subito senza fraintendimenti, se x un servizio fotografico chiedo una MUA io VOGLIO UNA PROFESSIONISTA SPECIALIZZATA, non mi accontento di un estetista o una truccatrice (pur brave nel proprio lavoro) : Wink :

Avatar utente
Clarette
Baby
Baby
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 4 ottobre 2016, 22:08
Località: Miami - Florida
Età: 70
Contatta:

Utente bannato

Re: Corso di trucco

Messaggio da Clarette »

Molte grazie a Irene per la proposta che nel leggere i vari posts sembra non avere avuto molto successo. Io volevo chiedere se il incontro di Riccione era per la impresa Backstage che ha sede li o per qualche altra ragione. Inoltre se si puo richiedere i servizi proposti da Backstage di forma diretta e personalizzata. I prezzi sembrano molto buoni, (io non so se questo e ' dovuto per effetto del cambio euro-dollaro) sopratutto se io penso alla sola crema concealer Shiseido che io uso che da sola vale 60 euro.
Io vorrei programmare una visita a Irene nella prossima primavera a Riccione, il viaggio sembra complicato da Livorno-Grosseto dove penso stare 4-6 settimane, bisogna fare uno strano giro, sembra che non ci sono strade dirette, comunque in automobile non dovrebbe essere difficile. io considero interessante poter provare prodotti diversi da queli che io sono abituata qui in Florida.
Piu ' avanti io mi contattero ' con Irene per vedere se si puo ' accordare.
Molte grazie
xox

Clarette

PS. io vorrei esprimere la mia idea su quello detto su lingua inglese. Io non sono insegnante professionale, solo volontaria per alcune lezioni su lingua e cultura americana per emigranti in Florida. Il problema che hanno spagnoli, italiani e francesi per il inglese e ' che questa lingua ha 26 suoni di vocali differenti e la capacita ' di ascolto del loro orecchio e ' di sole 5 vocali (per i francesi si puo ' arrivare a 10 con differenti accenti) e quindi e ' estremamente difficile per il cervello poter riconoscere la parola o peggio una frase. La sonorita ' del inglese e ' cosi complicata che nemmeno tra americani riusciamo a capirci del tutto, tanto che a scuola si e ' dovuta inventare una materia, unica en US credo, che si chiama' "spelling".

Avatar utente
Irene
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 4968
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 19:27
Località: Rimini
Età: 46
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Corso di trucco

Messaggio da Irene »

Nessun problema, se vuoi posso organizzare per te un corso di trucco privato e personalizzato, l'opportunità di acquistare prodotti ed accessori professionali specifici, il tutto con un prezzo dedicato ai nostri utenti.


Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
Rispetto la vita finche la vita rispetta me!


Contattami

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Corso di trucco

Messaggio da ccinzia61 »

Irene ha scritto:Nessun problema, se vuoi posso organizzare per te un corso di trucco privato e personalizzato, l'opportunità di acquistare prodotti ed accessori professionali specifici, il tutto con un prezzo dedicato ai nostri utenti.


Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
Grande Irene!!! questo significa davvero essere di GRANDE aiuto!!! : Love :

Avatar utente
Irene
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 4968
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 19:27
Località: Rimini
Età: 46
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Corso di trucco

Messaggio da Irene »

ccinzia61 ha scritto:
Irene ha scritto:Nessun problema, se vuoi posso organizzare per te un corso di trucco privato e personalizzato, l'opportunità di acquistare prodotti ed accessori professionali specifici, il tutto con un prezzo dedicato ai nostri utenti.


Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
Grande Irene!!! questo significa davvero essere di GRANDE aiuto!!! : Love :
Faccio solo quello che posso.....
Naturalmente, chiunque può chiedere un aiutino, dovete solo darmi la possibilità di incastrare i miei mille impegni.

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
Rispetto la vita finche la vita rispetta me!


Contattami

Avatar utente
Patrizialesbica
Gurl
Gurl
Messaggi: 323
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 11:17
Località: bologna
Età: 62

Utente bannato

Re: Corso di trucco

Messaggio da Patrizialesbica »

ciao a tutte , chiedevo un consiglio sul trucco , essendo castana di capelli e 0cchi e viso arrotodato , quali possono esere le tonalita' di colore ( spero si dica cosi ) piu adatte al mio viso ?

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Corso di trucco

Messaggio da Valentina »

caterinatrans ha scritto:ciao a tutte , chiedevo un consiglio sul trucco , essendo castana di capelli e 0cchi e viso arrotodato , quali possono esere le tonalita' di colore ( spero si dica cosi ) piu adatte al mio viso ?
Praticamente tutte ma meno indicate sono le tonalità dell'azzurro e del verde che meglio si prestano alle bionde. Queste tonalità comunque, bisogna saperle ben dosare, altrimenti c'è dietro l'angolo il rischio dell'effetto travone. Occorre sempre ricordare che il makeup, a prescindere dal colore dei capelli, serve per valorizzare il viso, addolcendo quei lineamenti marcati che un viso maschile quasi sempre ha. Quindi per noi crossdresser è ancora più difficile, ma con pazienza e caparbietà, si possono raggiungere ottimi risultati anche su visi "difficili".
Pratica, pratica, ci vuole tanta pratica.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
GildaVictoria
Teen
Teen
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 13:51
Località: Firenze
Età: 43
Contatta:

Utente bannato

Re: Corso di trucco

Messaggio da GildaVictoria »

Irene ha scritto:Nessun problema, se vuoi posso organizzare per te un corso di trucco privato e personalizzato, l'opportunità di acquistare prodotti ed accessori professionali specifici, il tutto con un prezzo dedicato ai nostri utenti.


Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Direi che sia un offerta che non si può rifiutare, se mi posso candidare, sono qua
e sentite grazie...

Gilda

Avatar utente
misterix
Lady
Lady
Messaggi: 520
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 18:30
Località: altamura
Età: 41

Accesso area fotografica

Re: Corso di trucco

Messaggio da misterix »

Irene ha scritto:Ragazze, finalmente ci sono riuscita.....
Ho il piacere di invitare tutte al primo corso di trucco specifico per crossdresser.

Appuntamento il 28 maggio a Riccione.

Il corso sarà realizzato da mua specializzate nel trucco crossdresser, presso una struttura vera scuola di trucco, interamente riservata a noi.

Il programma è il seguente:

Arrivo e saluti ore 8:00, consegna a chi lo ha ordinato del kit base con prodotti specifici e altamente professionali.

Dalle 8:00 alle 9:00 cambio d' abito, in spazio dedicato.(non obbligatorio, si puo partecipare anche en homme)

9:00 - 12:00 inizio del corso base, la mua ci insegnerà l' uso degli attrezzi specifici, i prodotti adatti, il gioco di luci ed ombre eccetera, dimostrando ogni passaggio su una modella (trasformazione uomo/donna).

12:00 - 13:00 possibilità di acquisto in negozio, con assistenza personalizzata dei prodotti di trucco e parrucco con sconti dedicati.
Possibilità di prova o noleggio parrucche (in caso di acquisto della parrucca noleggiata, sarà scalato dal costo quanto già pagato per il noleggio)

13:00 - 14:30 brek pranzo.

Al pomeriggio ci sono tante opzioni, possibilità di fare una libera uscita per Riccione (città notoriamente friendly)

Corso di Self Make-up, la mua effettuerà su di voi il trucco su metà del viso, guidandovi poi a ripetere il lavoro sull' altra metà , illustrandovi il tutto passo per passo.

Corso di auto trucco assistito, una mua, vi assisterà nella applicazione dei prodotti specifici insegnadovi i trucchi da utilizzare sul vostro viso per il camouflage.

Servizio fotografico, una fotografa professionista, vi farà un book di 10 foto professionali in studio (allestiremo in loco il set)

ore 18:30 chiusura delle attività. le partecipanti avranno la possibilità di utilizzare lo spazio dedicato per cambiarsi e rivestire i propri panni, per poter tranquillamente tornare a casa.

Per chi avesse la necessità di pernottare, ho gia stretto un accordo con un albergo totalmente friendly a cento metri dalla scuola, dove potrete registrarvi en homme ed entrare o uschire vestendo i panni che più vi aggradano.
per la struttura alberghiera, contattatemi e vi darò indicazione.

per effettuare la prenotazione ed il relativo pagamento avete tempo fino al linedì precedente l' evento, utilizzando l' apposito spazio ell' interno del nostro forum, http://www.xdress.it/store/18-corso-make-up" onclick="window.open(this.href);return false;
Per ogni dubbio, domanda o curiosità. contattatemi pure.

Qui la locandina con info e costi.....
make up dressing 01.pdf
Baci.....
Credo che per me rimarrà solo un sogno : Sad :

Rispondi