Consigli trucco

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Ivanatr81
Gurl
Gurl
Messaggi: 230
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 0:01
Località: Catania
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da Ivanatr81 »

vernica71 ha scritto:Per non parlare del fatto che un prodotto con un'ottima resa per la pelle di qualcuna, può
non avere lo stesso effetto sulla pelle di un'altra e viceversa... Il "trucco" dei trucchi è
provare... Trial-and-error è la metodologia migliore...

A continuare a leggere recensioni e pareri sperando di trovare l'ottimo al primo tentativo senza mai iniziare a provare qualche prodotto su di sè, si rischia di fare la fine dell'asino di Buridano...

Veronica
Verissimo, senza provare un pò difficile trovare cosa va e cosa no, su ognuno di noi.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da angelaingrid »

"Provare, provare, provare provare provare provare, e poi..."

(Non ci resta che piangere)
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da MartyCd »

Leggo e vedo le recensioni sono iniziare a capirce di cosa si tratta, mettere le prime basi in quanto completamente neofita, dopo di questo sto comprando i prodotti e li sto provando. Per ora ho preso oltre al fondotinta, la terre e la matita per occhi maybelline che mi ha comprato mia sorella e devo dire sono soddisfatta mentre non lo stesso per lucidalabbra e matita per occhi di kiko. Soddisfatta dei rossetti L'Oreal Riche Matt e Rimmel Kate Moss devo provare Essence long lasting.
Sto inziando con questa qualità media alta a costo basso per poi arrivare a comprare anche a comprare qualche prodotto più costoso che non è detto mi possa soddisfare.

Grazie

Un bacio
Martina
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da MartyCd »

ho provato anche il rosso Essence long lasting e mi trovo benissimo oltre a questo della stessa marca clio parla bene dei velvet, classici, matt matt matt e metal shock mentre sconsiglia i nude.

Un bacio
Martina
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da dream62 »

MartyCd ha scritto:ho provato anche il rosso Essence long lasting e mi trovo benissimo oltre a questo della stessa marca clio parla bene dei velvet, classici, matt matt matt e metal shock mentre sconsiglia i nude.

Un bacio
Martina
Ciao Marty. Partendo dal presupposto che Clio non è certo un premio Nobel del Make-up, perchè sconsigliare i nude? D'altronde, se carichi il trucco occhi, meglio stare leggeri sulle labbra....e il nude (ci sono infinite nuances matt e gloss) potrebbe venire buono.
I colori matt (cioè opachi) sono adatti per un trucco giorno, mentre per un <fashion> si può azzardare sui metal o sui glossy..
Ma conta molto la scelta del colore in base a: outfit, incarnato e capelli.
Stefy

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da MartyCd »

dream62 ha scritto:
MartyCd ha scritto:ho provato anche il rosso Essence long lasting e mi trovo benissimo oltre a questo della stessa marca clio parla bene dei velvet, classici, matt matt matt e metal shock mentre sconsiglia i nude.

Un bacio
Martina
Ciao Marty. Partendo dal presupposto che Clio non è certo un premio Nobel del Make-up, perchè sconsigliare i nude? D'altronde, se carichi il trucco occhi, meglio stare leggeri sulle labbra....e il nude (ci sono infinite nuances matt e gloss) potrebbe venire buono.
I colori matt (cioè opachi) sono adatti per un trucco giorno, mentre per un <fashion> si può azzardare sui metal o sui glossy..
Ma conta molto la scelta del colore in base a: outfit, incarnato e capelli.
Stefy
Mi sono trovata molto bene per ora per quello che lei suggerisce, i nude di essence per lei non hanno una buona qualità come gli altri tipi di rossetto della stessa marca. Grazie a Clio sto capendo cosa significhi matt, cremoso, glossy e altro e che ci sono anche marche che per fortuna costano poco ma hanno prodotti di qualità come quelle famose. : Smile :

Un bacio
Martina
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da indecisa »

Siete super esperte.....ma come vedete dal mio avatar mi sa che devo migliorarmi tantissimo. Cmq ho trovato tutto molto interessante e completo.

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da MartyCd »

qual'è il migliore correttore per la barba più facile da usare e meno ingombrante?

un bacio
Martina
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da Julie »

Io mi trovo bene (ma sono fra le poche) con il Kryolan TV Paint Stick, seguito dalla sua cipria trasparente (non ricordo il nome esatto). È un po' "plasticoso", ma con un po' di manualità, neanche troppo.
--
Julie : Love :

Rispondi