Consigli trucco

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da MartyCd »

La tesi di una make up artist è che stiamo bene con qualsiasi tonalità di rossetto, lei dice è solo una questione di abitudine e vederci con quel colore. Pensavo che la tonalità dipendesse dalla carnagione ma potrebbe avere ragione : Smile :

La pensate come lei?

Un bacio
Martina
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da vernica71 »

Ci sono due tipi di trucco che spesso si usano insieme: Correttivo e accessorio.
Quello correttivo serve a correggere, appunto, eventuali imperfezioni del viso, della pelle,
giocando sulle ombre e sulle luci... sarebbe da fare sempre per migliorare la resa del viso
e dipende dalla forma del viso, dal taglio degli occhi, ecc... E' quello che nel forum
si chiama base o Conturing. Come dicevo andrebbe fatto sempre (magari per il giorno in modo
più leggero).
Il secondo, come dice il nome, è accessorio e va scelto come si sceglie una borsa o un paio di scarpe,
in base all'occasione, al vestito, all'umore... Può essere colorato o meno e può essere usato per
far risaltare gli occhi, o le labbra, o per ottenere un effetto scenico o semplicemente per dare un poì di colore
al viso...

qui una piccola guida...
https://www.dropbox.com/s/qa336b6jwhqrg ... a.pdf?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Frida

Re: Consigli trucco

Messaggio da Frida »

piccola guida, grande utilità : Thumbup :

in pratica penso anch'io che possa diventare una questione di abitudine. Poi ci saranno tante scuole di pensiero ma il rossetto da quel tocco speciale al trucco, irrinunciabile. Il DIVA di MAC ad esempio è un must, ha una tonalità che si armonizza sempre bene. In genere le tonalità "matte" stanno bene. Ci sono alcune tonalità "glossy" di non facile abitudine almeno per me.

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da MartyCd »

Grazie mille del regalo Veronica

Un bacio
Martina
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da LauraB »

ha ragione, almeno in buona parte.
Ovvio che anche il modo di truccarsi, cosi come il vestito che ci si mette, e i colori scelti, possono mandare un messaggio, anche non intenzionalmente. Se il giallo è già molto comunicante, una maglia rossa lo è di più.
Il rossetto rosso è molto più "comunicante" di uno più tenue.
Nel mio caso, poi, che ho capelli chiari e occhi azzurri, il rosso è un contrasto molto forte. E infatti lo metto al massimo due volte all anno..
Laura Bianchi

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da MartyCd »

Martedì pomeriggio giro al centro commerciale della stazione Termini mete tra le quali Sephora e Coin. Già ero stata da Sephora qualche anno fa, le commesse erano occupate e ho fatto un giro nei dispenser, sono rimasta di stucco quanto possa costare il make up tra i quali Lancome e Dior. Ho continuato a girare e ho notato altre marche che costavano meno come per esempio Collistar. Sono uscita ed andata da Coin anche li hanno marche care di cui non ricordo il nome e altre di vario tipo di costo tra cui Deborah e Pupa.

La mia domanda è come per le altre cose si paga il nome e o anche la qualità? Un prodotto che costa di meno è peggiore per la qualità, durata, colore?
Quale marche mi consigliate o ogni marca ha il suo cavallo di battaglia e bisogna saper scegliere?
Non voglio spendere una fortuna penso sia la vostra stessa necessità.

Un bacio
Martina
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
Ivanatr81
Gurl
Gurl
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 0:01
Località: Catania
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da Ivanatr81 »

Dipende, certo il nome si paga, ma molte volte sono anche migliori come prodotto in se. Ciò non toglie che ci siano delle marche che pur costando molto meno hanno una buona qualità
Ti consiglio di guardare i prodotti Essence e Wycon, se vuoi risparmiare ed avere comunque qualcosa di valido :)

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da MartyCd »

ivana è come dici tu sto vedendo le recensioni ci sono molti prodotti che costano poco di una qualità molto buona come essence : Smile :

Un bacio
Martina
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
Ivanatr81
Gurl
Gurl
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 0:01
Località: Catania
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da Ivanatr81 »

MartyCd ha scritto:ivana è come dici tu sto vedendo le recensioni ci sono molti prodotti che costano poco di una qualità molto buona come essence : Smile :

Un bacio
Martina
: Thumbup :
kiss

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli trucco

Messaggio da vernica71 »

Per non parlare del fatto che un prodotto con un'ottima resa per la pelle di qualcuna, può
non avere lo stesso effetto sulla pelle di un'altra e viceversa... Il "trucco" dei trucchi è
provare... Trial-and-error è la metodologia migliore...

A continuare a leggere recensioni e pareri sperando di trovare l'ottimo al primo tentativo senza mai iniziare a provare qualche prodotto su di sè, si rischia di fare la fine dell'asino di Buridano...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi