- MANUALE MAKE UP -

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: - MANUALE MAKE UP -

Messaggio da Ale_lei »

mercì!

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: - MANUALE MAKE UP -

Messaggio da LindaB »

Grazieee milleeeee.
Passata copia anche alla mieee. : Wink :
Linda

Avatar utente
Electra
Gurl
Gurl
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 12:57
Località: Pisa
Età: 40
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: - MANUALE MAKE UP -

Messaggio da Electra »

Grazie 1000, scaricato!

Avatar utente
Natalia85
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 12:58

Re: - MANUALE MAKE UP -

Messaggio da Natalia85 »

marleneronconi ha scritto:Ragazze ecco il link. Fatemi sapere se funziona e si scarica tutto bene (ho fatto una prova ma giusto per doppia verifica).

https://www.dropbox.com/s/jxaow2gr9r9j6 ... p.pdf?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tesoro vorrei scaricarlo ma non riesco. se ti invio la mia mail,me lo potresti inviare? Grazie.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: - MANUALE MAKE UP -

Messaggio da Novella »

Nuovo link con versione ottimizzata : Yahooo :

MANUALE DI MAKE-UP A4 ottimizzato per tablet

Ringrazio tanto Marlene : Love : per aver condiviso questo manuale. Chiarisce tutti gli aspetti di base ed evita gli ingenui errori che porterebbero a trucchi poco credibili.

E ringrazio ovviamente Eva : Love : per aver risolto alcuni problemi della prima scansione e rinnovato il link su un file storage (link ancora attivo - così ho potuto conoscere questo manuale).

Questa che riposto è una versione OCR della seconda scansione, editata coi potenti mezzi della Spectre : Chessygrin :

con un po' di pazienza è venuto fuori un file molto leggero (3,7 MB) con link ai capitoli ed alle sezioni step-by-step, sommario cliccabile e word-searchable.
Collaudata stampa a colori e fruizione su linux (evince), windows (acrobat), android (ebookdroid, che su android mi legge anche l'outline, cioè i link ai capitoli).

Buon trucco! : b0848.gif :
Ultima modifica di Novella il lunedì 29 aprile 2019, 0:58, modificato 1 volta in totale.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
marleneronconi
Gurl
Gurl
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 1 agosto 2015, 15:26
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: - MANUALE MAKE UP -

Messaggio da marleneronconi »

Accidenti... cia ed fbi sono nulla al tuo confronto...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Marlene

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: - MANUALE MAKE UP -

Messaggio da Novella »

Grazie tesoro : Love :

mi sono accorta che avevo sbagliato un link interno, rimediato or ora...
MANUALE DI MAKE-UP A4 ottimizzato per tablet
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: - MANUALE MAKE UP -

Messaggio da roby_rm »

Scaricato adesso. Bellissimo!
Pero' accidenti quante cose devo imparare!
grazie a tutte!

Roby_rm
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: - MANUALE MAKE UP - Stagionalita'....

Messaggio da roby_rm »

ciao a tutte
un paio di anni fa, in estate sono stata vittima del... riscaldamento planetario, e sono diventato un Pierrot, da decente che speravvo di essere! Leggendo l' articolo:

https://www.elle.com/it/blog/news/a1225 ... -sfrenato/" onclick="window.open(this.href);return false;

(guai a chi pensa male!) ho scoperto che me l' ero cercata: il kajal non mi spiace per niente e lo avevo usato.
Ok ammetto anche che il make up e' la mia croce e delizia: croce per quello che combino e delizia per quello che vorrei fare.
A questo punto la domanda (non ho terminato di spulciare il manuale, ma ad una prima occhiata non mi sembra sia trattato) : Che ne dite di mettere a fattor comune le nostre conoscenze per non "liquefarci"? usate qualche strategia particolare? Come vi salvate e salvate il make up dal sudore? (la risposta: stando nude nell' acqua non e' accettata!)
Se ho preso qualche cantonata, scusatemi, ma ci ho pensato e ripensato ed alla fine ho scritto, prima che diventasse autunno di nuovo!
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: - MANUALE MAKE UP -

Messaggio da Roby »

Personalmente sto mettendo a dura prova il mio makeup dal momento che ultimamente sto frequentando enfemme delle piscine e Spa, con annessi bagni turco e sauna. Aivoglia a sudare !!!

La mia strategia è poco makeup (minimo indispensabile) no a colori troppo scuri intorno agli occhi, no matita o kayal.
Come base uso un primer e fondotinta fluido total cover fissato con cipria trasparente o leggermente colorata.
Blush, ombretto sul rosa / prugna, mascara con una certa parsimonia e rossetto lunga tenuta.
Praticamente tutto Kiko tranne che per la cipria: a volte ne uso una di Kryolan, a volte una di Erbolario, a volte un prodotto più solido, tipo fondotinta compatto; a seconda dell'estro del momento.
La cosa fondamentale è resistere alla tentazione di asciugarsi il viso dal sudore: proprio vietato toccarsi !!! Se sei fuori puoi usare un ventaglio.

Riaultato: dopo due ore di piscina (in cui a volte immergo anche il viso in acqua) e saune varie devo dire che il fondo e le labbra rimangono perfettamente a posto.
I prodotti "polverosi" vengono per lo più lavati via, sulle palpebre trovo appena un ombra del colore che avevo dato prima ma niente scolature evidenti.

Le uniche volte che ho avuto delle scolature di trucco sono state quando ho tentato una matita (non waterproof) nella palpebra bassa: è bastato un minimo di lacrimazione per darmi l'effetto panda. Quindi intorno e dentro all'occhio solo prodotti waterproof (se puoi, io no perché sono allergica), per il resto vai tranquilla.

Spero di averti dato qualche spunto utile, poi alla fine ognuna deve farsi esperienza sulla propria pelle.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi