Quesito sul fondotinta

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Quesito sul fondotinta

Messaggio da Viviana Desy »

Ho acquistato una parrucca bionda e sono in attesa che arrivi.
Io sono mora con carnagione olivastra, in estate divento molto scura....
Stamattina mi chiedevo.... in genere le bionde hanno carnagione chiara quindi forse dovrei usare un fondotinta più chiaro del solito? o continuare ad usare quello solito?
Lo so è una domanda stupida, quando mi arriva la parrucca farò le prove e vedrò, ma voi cosa ne pensate?
Ed in genere si dovrebbe differenziare il fondotinta per un make-up di giorno ed uno serale?

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quesito sul fondotinta

Messaggio da vernica71 »

Sicuramente ti risponderà qualcuno più esperta di me, ma lo scopo del fondotinta
dovrebbe essere quello di uniformare la carnagione correggendo le imperfezioni della
pelle... Sebbene si possa usare per assumenre una tonalità più abbronzata, dubito
che si possa usare per schiarire la pelle senza rischiare un effetto del tutto innaturale...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Ivanatr81
Gurl
Gurl
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 0:01
Località: Catania
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quesito sul fondotinta

Messaggio da Ivanatr81 »

Sono completamente d'accordo con Veronica, se lo fai rischi l'effetto maschera...il fondotinta deve sempre essere della tua carnagione....poi col chiaro e scuro puoi dare effetti di ombreggiatura per il contouring, ma è un'altra cosa.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quesito sul fondotinta

Messaggio da AnimaSalva »

Le bionde naturali forse hanno la carnagione chiara, ma dal momento che son più quelle tinte che quelle naturali : Chessygrin : non mi farei problemi di carnagione... inoltre appunto il fondotinta non schiarisce la pelle, quindi non si pone la questione.
Per ciò che riguarda la differenza giorno/sera io non faccio differenza, uso sempre lo stesso.

Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quesito sul fondotinta

Messaggio da Viviana Desy »

AnimaSalva ha scritto:Le bionde naturali forse hanno la carnagione chiara, ma dal momento che son più quelle tinte che quelle naturali : Chessygrin : non mi farei problemi di carnagione...
non ci avevo pensato...mi creo sempre falsi problemi : Chessygrin :
Grazie per le risposte, la prova l'avrò quando arriverà la parrucca. Se riuscirò ad avere un make-up decente vi farò vedere per avere qualche consiglio.

Rispondi