Occhiaie

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Occhiaie

Messaggio da LindaB »

https://www.youtube.com/channel/UCjX7Db ... lnKXEc3cfQ" onclick="window.open(this.href);return false;

A me sta ragazza è sempre piaciuta ed ogni tanto sbircio , nonostante si occupi più di trucco per le bio.
In questo video parla di come trattare le occhiaie e vi sono consigli utili anche a noi come quello di usare una cipria diversa per viso ed occhio.

Linda

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Occhiaie

Messaggio da AliceBianconiglio »

Grazie Linda è molto interessante in effetti molto spesso il solo correttore può fare più male che bene, io da un po di tempo oltre all cipria uso anche un fondo illuminante di Urban Decay.

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Occhiaie

Messaggio da LindaB »

Grazie a te del consiglio.
Io talvolta ho usato dei correttori con applicatore con pennellino , illuminante ma con la tendenza ad asciugare e seccare : se prima il risultato era accettabile , ultimamente non più, causa invecchiamento e rughette varie.
Lo stesso accade con il fondotinta, con aumento della sensazione di "maschera" , per me sgradevole (quasi meglio alone e occhiaie ).
Da qui la ricerca di alternative.
Su tutto , less is more! : Wink :
Ciao
Linda

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Occhiaie

Messaggio da AliceBianconiglio »

Io mi sto trovando molto bene con la base di Urban Decay (che esiste amche in versione anti-age leggermente liftante) Che mi permette anche di usare meno correttore (io uso quello a pennellino di Dolce e Gabbana applicato con le dita). Come cipria uso quella di Sephora. Sul fondotinta avendo fatto il laser ci posso fortunatamente andare più leggera senza essere “costretta” ad usare l’inevitabile TV PAINT che altrettanto inevitabilmente - essendo di fatto un cerone - crea l’effetto maschera.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Occhiaie

Messaggio da AnimaSalva »

Io ho rinunciato... hanno vinto loro. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Occhiaie

Messaggio da LindaB »

@ Claudia. ... sarà, pero nell'avatar io vedo una donna bella e serena : Wink :

Ciao
Linda

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Occhiaie

Messaggio da LindaB »

Io avevo preso un primer di Sephora specifico per gli occhi , ma usarlo è sempre stata una impresa, troppo "duro" , forse non usavo la tecica corretta.
Avrebbe dovuto agevolare , ma complicava e l'ho accantonato.
Cercherò i prodotti che mi hai segnalato di U.D.
Quanto ai prodotti Kryolan , sicuramente coprenti, ne faccio il minimo utilizzo e solo dove devo appunto "coprire
Linda

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Occhiaie

Messaggio da Alyssa »

LindaB ha scritto: Su tutto , less is more! : Wink :
Ciao
Linda
Concordo in pieno.
Nella nuova foto che ho messo come avatar, ad esempio, ho usato solo un po' di fondotinta sotto gli occhi per smorzare le occhiaie, due ombretti (dorato sulle palpebre e nero a mo' di eyeliner poi sfumato) ed ho disegnato le sopracciglia con il solito ombretto marrone scuro.
Era una prova per trucco da giorno e con la luce naturale, mi sembra che funzioni bene, no?

Per la cronaca, il fondotinta è questo:
Max Factor - Fondotinta Facefinity All Day Flawless 3 in 1, n° 80 Bronze " onclick="window.open(this.href);return false;

E la palette di ombretti è:
Maybelline New York The Nudes Palette Palette Ombretti, 12 Colori " onclick="window.open(this.href);return false;



Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Occhiaie

Messaggio da AnimaSalva »

LindaB ha scritto:@ Claudia. ... sarà, pero nell'avatar io vedo una donna bella e serena : Wink :

Ciao
Linda
Ti ringrazio, ma le occhiaie ci sono: a volte si vedono di più, a volte di meno... Dopo aver provato vari correttori, ciprie, fondotinta etc ho deciso che non mi ci affatico più di tanto. Le maschero, ma non le nascondo del tutto... anche perché se si mette troppo correttore si rischia di evidenziare ciò che vorremmo nascondere.

Rispondi