Levasmalto

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Levasmalto

Messaggio da Julie »

Qualcuna mi può consigliare un buon levasmalto che sia in grado ti togliere ogni traccia di smalto dalle unghie?

Ho provato sia con l'acetone puro, che con un altro (Miss Broadway, se non sbaglio) specifico per gli smalti scuri, e anche sfregando per decine di minuti mi rimangono sempre tracce di smalto sulle unghie. Sicuramente ci deve essere qualcosa di meglio.
--
Julie : Love :

Avatar utente
Ale_lei
Lady
Lady
Messaggi: 681
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Levasmalto

Messaggio da Ale_lei »

Metti sotto lo smalto trasparente. Impiega di più ad asciugare ma togli lo scuro in un attimo e non rimane traccia sotto le pellicole.

Side effect della serata di ieri? Non avete più scritto nulla....

Avatar utente
angela1980
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:53
Località: Torino
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Levasmalto

Messaggio da angela1980 »

Si, mettendo uno smalto base sotto, rimuovo lo smalto con più semplicità. Cerco di utilizzare un levasmalto di qualità in quanto l'acetone del supermercato, quello ad €1 per intenderci, mi rovina le unghie.

Sent from my super fashion cute phone :-)
Even if you’re only a boy,
you can
Fight like a girl
Immagine

Avatar utente
Fioreblu
Baby
Baby
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 2:50
Località: Milano
Età: 28

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Levasmalto

Messaggio da Fioreblu »

angela1980 ha scritto:Si, mettendo uno smalto base sotto, rimuovo lo smalto con più semplicità. Cerco di utilizzare un levasmalto di qualità in quanto l'acetone del supermercato, quello ad €1 per intenderci, mi rovina le unghie.

Sent from my super fashion cute phone :-)
Confermo. se usi la base , l'unghia rimane protetta e ci metti un attimo a togliere tutto con i prodotti per rimuovere lo smalto.

Eva

Re: Levasmalto

Messaggio da Eva »

Il barattolino senza acetone dove infilare dentro il dito che trovi alla Lidl funziona benissimo. Se però hai qualche cuticola (leggi: manicure casalinga anziché fatta in salone), questa assorbirà un po’ lo smalto. Per toglierlo in queste zone, bagno un angolo di un batuffolo leva trucco appoggiandolo sulla spugnetta interna del barattolo di cui sopra e lo passo sulle cuticole con forza premendo con un’unghia di taglio o se preferisci con la punta della limetta per fare bene il contorno dell’unghia “sporca”.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Levasmalto

Messaggio da Alyssa »

Un'altra cosa importante, oltre ad usare una base, è non avere fretta.
Io prendo un dischetto struccante, lo taglio in 10 pezzetti piccoli, li imbevo di acetone (ne ho uno della Maybelline) e li appiccico sulle unghie.
Lascio così per un minuto o due così lo smalto si ammorbidisce e poi viene via quasi tutto al primo colpo.
Finisci poi con le ultime tracce che comunque si saranno già sciolte e non saranno troppo rognose.

Sembra una cosa lunga, ma alla fine risparmi tempo e imprecazioni : Chessygrin :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Frida

Re: Levasmalto

Messaggio da Frida »

Da poco uso il semipermanente "soack off" in gel che con "poca spesa" offre il vantaggio di venir via a pezzi senza lasciare nessuna traccia. L'applicazione ha bisogno del "fornetto" UVLED che offre il vantaggio di asciugare gli strati in poco tempo. Bisogna attrezzarsi con alcuni strumenti in acciaio per facilitare la rimozione dello smalto. Essendo un gel sensibile all'acetone ha il vantaggio di non richiedere l'ausilio di fresettine che a lungo andare indebolirebbero le unghie e potrebbero anche lasciare piccole ferite.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Levasmalto

Messaggio da Julie »

Eva ha scritto:Il barattolino senza acetone dove infilare dentro il dito che trovi alla Lidl funziona benissimo.
Grazie per la dritta. C'è qualcosa di analogo anche per le dita dei piedi?

Sabato mattina, mia figlia mi ha chiesto se avevo messo lo smalto alle unghie... : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Sono stata tentata di fare coming-out sul momento, ma eravamo fuori casa. Il giorno si avvicina, però.
--
Julie : Love :

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Levasmalto

Messaggio da maxima »

credo che una buona tecnica sia sicuramente evitare di spingersi fino all’attaccatura dell’unghia con la pelle! per toglierlo io non ho mai avuto troppi problemi utilizzando dischetti di cotone imbevuto di acetone ed esercitando una decisa pressione all’atto della “strofinatura”... è meglio una sola passata, ma decisa, piuttosto che più passate che tendono a sciogliere lo smalto e a ri-depositarlo sull’unghia con un leggero effetto rosato (nel caso di smalto sul rosso, il mio preferito); per finire ripasso il tutto con un dischetto nuovo, (sempre imbibito di acetone) ed eventualmente con un cottonfiocc per i punti piu difficili. Se necessario, alla fine, do una leggera spuntata alle unghie...
maxima

Avatar utente
Alexis682
Teen
Teen
Messaggi: 84
Iscritto il: martedì 10 dicembre 2019, 14:54
Località: Genova
Età: 55

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Levasmalto

Messaggio da Alexis682 »

maxima ha scritto:credo che una buona tecnica sia sicuramente evitare di spingersi fino all’attaccatura dell’unghia con la pelle! per toglierlo io non ho mai avuto troppi problemi utilizzando dischetti di cotone imbevuto di acetone ed esercitando una decisa pressione all’atto della “strofinatura”... è meglio una sola passata, ma decisa, piuttosto che più passate che tendono a sciogliere lo smalto e a ri-depositarlo sull’unghia con un leggero effetto rosato (nel caso di smalto sul rosso, il mio preferito); per finire ripasso il tutto con un dischetto nuovo, (sempre imbibito di acetone) ed eventualmente con un cottonfiocc per i punti piu difficili. Se necessario, alla fine, do una leggera spuntata alle unghie...
maxima

Esattamente come faccio io!!! : WohoW : : WohoW :

Cmq fondamentale è mettere sempre la base trasparente prima dello smalto colorato e per toglierlo usare i dischetti struccanti imbevuti in molto acetone (non si deve lesinare). Inoltre la passata secca, unica e decisa dalla base alla punta è fondamentale per evitare che sciogliendosi, si sparpagli in giro sulla pelle del dito colorandola.
Le cuticole vanno comunque tolte con l'uso dello speciale olio e della spatolina apposita! la manicure pre-smalto è fondamentale per non impazzire dopo a toglierlo!
Il cotton fioc è perfetto per tutta la parte attorno all'unghia!
Ma il segreto è quello di NON LESINARE SUL SOLVENTE! il dischetto deve essere ben imbevuto, quasi gocciolante! Inoltre va cambiato spesso per non rispargere lo smalto tolto da un dito sulle altre dita!
Il passaggio finale con un dischetto pulito ed imbevuto, premendo bene, è il colpo finale per avere unghie perfettamente decolorate!
Anche il barilotto con gommapiuma imbevuta aiuta molto ma va usato quando l'unghia è già stata precedentemente decolorata almeno grossolanamente perché altrimenti la gommapiuma assorbe tutto il colore e dopo 2 o 3 volte che si usa, infilando le dita dentro anziché pulirsi, si sporcano!

Rispondi