Come nascondere i segni della barba?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
claudia1981
Baby
Baby
Messaggi: 23
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2018, 19:35
Località: Lombardia - sondrio
Età: 42

Utente bannato

Come nascondere i segni della barba?

Messaggio da claudia1981 »

Premetto che la faccio tutte le mattine col rasoio elettrico, viene via facilmente e bene però ovviamente un pochino il segno si vede se si butta l'occhio,che prodotti posso usare per rendere la pelle uniforme?

Danysissy

Re: Come nascondere i segni della barba?

Messaggio da Danysissy »

Ciao Claudia,
se guardi trovi altri argomenti che trattano il problema , scorri in basso e ne trovi dal laser ai copribarba

Ciao
Dany

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Come nascondere i segni della barba?

Messaggio da AliceBianconiglio »

Dipende un po dal tipo di pelle e di segno, ma un prodotto che sicuramente funziona è un correttore come Supracolor di Kryolan.

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Come nascondere i segni della barba?

Messaggio da AliceBianconiglio »

ah boh su questo non posso essere utile...per fortuna è un po che non uso rasoi :-P

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come nascondere i segni della barba?

Messaggio da Roby »

In base a quanto emerso in altre discussioni, sembra che i migliori metodi di rasatura siano quelli con schiuma e lamette: ce ne sono fino a 5 lame !

A questo punto puoi fare un veloce scrubbing ed applicare se vuoi (ma io speaso salto) un primer lisciante.

Poi occorre mascherare l'alone della barba. Tieni conto che non basta dare una mano di intonaco che copre tutto, devi anche ottenere un effetto finale realistico, come se avessi la pelle nuda ma senza barba.

Per coprire l'alone io ho usato per anni il Dernacolor (prodotto camouflage super coprente, il top della Kryolan); adesso sto tornando ad usare dei fondotinta fluidi a copertura totale (ne ho provati della Kiko, di L'Oreal, ma ce ne sono anche altri che vorrei provare) fissati con ciprira compatta. Se non hai un alone esageratamente evidente vanno bene ed hanno una finitura più naturale, altrimenti è meglio il Kryolan.

La cosa più critica è trovare la sfumatura di colore giusta per la tua pelle (che oltre tutto cambia con le stagioni) : a volte bisogna miscelare prodotti della stessa linea ma di colore diverso. Più ti avvicini al colore della tua pelle, più realitico sarà l'effetto.
Comunque il consiglio è provare e sperimentare perché alla fine ognuna trova la propria soluzione.
Se hai abbastanza faccia tosta puoi andare (ben rasata di fresco) in una grande profumeria, di quelle attrezzate con postazioni per il trucco (es. Sephora, Mac, Kiko, etc..) e farti consigliare. Al llimite puoi dire che ti devi vestire e truccare da donna per un "evento particolare", senza specificare altro, ed hai bisogno di consigli per truccare il viso a partire dalla preparazione della base.


Buon lavoro... faccj sapere

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi