Trucco in auto

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Trucco in auto

Messaggio da Roby »

Be dai 15 minuti ci stanno per il solo trucco occhi e labbra... al netto d tempo per cercare i trucchi nell'immacabile marasma di una borsa o trousse, correggere eventuali errori, rimettere tutto a posto alla fine.
Poi qui abbiamo parlato di trucco. Ma, immaginando un'uscita di casa in incognito (con impermeabile tipo ispettore Clouseau) per completare l'opera magari bisogna indossare della gioielleria, parrucca o capelli da ravversare, altri accessori tipo foulard, borsa, scarpe femme, cappotto femminile (al posto di quello dell'ispettore).... e con tutto questo è inevitabile che i tempi si allunghino.
Baci
Roby


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Trucco in auto

Messaggio da LindaB »

Io son lunga di mio e un "pit stop" non dura mai meno di 1h tra tutto , e dopo aver trovato un posto adeguato dove parcheggiarmi.
A casa: si può fare la base viso e gli occhi, che per un trucco standard costituiscono oltre metà del lavoro.
Make up : ho una valigetta di alluminio 40x20 che trovo comoda per non stare a cercare dentro le pochette, dove tutto si mischia, e che resta ben aperta se appoggiata sul sedile.
Specchio: uso quello dell'auto ma anche uno portatile con delle ventose che attacco ai vetri.
Tieni conto anche del clima, delle temperature e dei pappataci , che influiscono sul risultato e sui tempi.
Vestizione: occhio ai guardoni ... e non solo.
Più che un luogo appartato preferisco un luogo ove le persone siano in movimento e non abbiano motivo per fermarsi a farsi gli affari nostri : magari guardano ma poi proseguono.

Linda

Avatar utente
Priscilla_B
Teen
Teen
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 10:29
Località: Firenze
Età: 35

Accesso area fotografica

Re: Trucco in auto

Messaggio da Priscilla_B »

Beh, ai tempi non ci avevo pensato.. Perché alla fine o a casa o in macchina, il tempo è quello...

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Trucco in auto

Messaggio da LauraB »

se esci di giorno puoi gia truccarti quasi tutta e poi uscire con degli occhiali da sole. In auto solo fard e rossetto.
Laura Bianchi

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Trucco in auto

Messaggio da AnimaSalva »

Per il fard, esistono anche quelli in stick, che si sfumano con le dita, quindi non c'è caduta libera di polveri. Idem per il trucco occhi, coi matitoni risolvi il problema.
Portati salviette struccanti per eventuali piccoli errori o semplicemente per pulire le dita.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Trucco in auto

Messaggio da Roby »

AnimaSalva ha scritto:Per il fard, esistono anche quelli in stick, che si sfumano con le dita, quindi non c'è caduta libera di polveri. Idem per il trucco occhi, coi matitoni risolvi il problema.
Portati salviette struccanti per eventuali piccoli errori o semplicemente per pulire le dita.
Grande, Claudia !!!
Devo provare i matitoni per occhi e fard in stick.
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Trucco in auto

Messaggio da valeriaconte »

Mi è capitato ultimamente di travestirmi al contrario.
Uscita en femme, dopo aver fatto un giro in centro, sono tornata in auto, tolto parrucca rossetto e borsa, sono tornata in città en homme perché dovevo andare in banca.
Basta aver abiti femminili non appariscenti, avevo pantaloni, cappotto nero ecc... trucco , basta un po di fondotinta , cipria e niente trucco per gli occhi e ci vuole un attimo per cambiarsi.

Valeria

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Trucco in auto

Messaggio da AnimaSalva »

Roby ha scritto:
AnimaSalva ha scritto:Per il fard, esistono anche quelli in stick, che si sfumano con le dita, quindi non c'è caduta libera di polveri. Idem per il trucco occhi, coi matitoni risolvi il problema.
Portati salviette struccanti per eventuali piccoli errori o semplicemente per pulire le dita.
Grande, Claudia !!!
Devo provare i matitoni per occhi e fard in stick.
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Io adoro i matitoni-ombretto, sono facili da applicare, non sporcano e non sbavano. Possono essere usati da solo o assieme all'ombretto in polvere, sono fantastici.
Per quel che riguarda il fard, invece, preferisco quelli in polvere, infatti in stick ne ho solo uno.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Trucco in auto

Messaggio da Roby »

AnimaSalva ha scritto: Io adoro i matitoni-ombretto, sono facili da applicare, non sporcano e non sbavano. Possono essere usati da solo o assieme all'ombretto in polvere, sono fantastici.
Per quel che riguarda il fard, invece, preferisco quelli in polvere, infatti in stick ne ho solo uno.
Io mi faccio una bella riga nera sulla palpebra superiore, con l'ombretto e non con la matita perché mi sembra di poterla sfumare meglio al bordo dell'occhio.
Secondo te il matitone può essere un opzione? È sfumabille? Di che marca li usi?
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Trucco in auto

Messaggio da Mari-dany »

valeriaconte ha scritto:Basta aver abiti femminili non appariscenti, avevo pantaloni, cappotto nero ecc... trucco , basta un po di fondotinta , cipria e niente trucco per gli occhi e ci vuole un attimo per cambiarsi.
Concordo. Anch'io ci metto di solito pochi minuti.
La ricerca della perfezione è appagante per sè stesse, ma se non si deve stare vicinissimi ad altre persone, basta poco.

Rispondi