Colori

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 613
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39
Contatta:

Accesso area fotografica

Colori

Messaggio da Luna »

Ciao a tutte,
perché mi sembra che il colore dell'ombretto non mi si veda mai? Mi sembra che si veda solo il chiaro/scuro ed il colore non è nulla più che un riflesso. Anche quando applico l'ombretto, tutti i colori mi sembrano pastello.
E' normale? Ho sono gli ombretti in qualche modo sbagliati?
A me i colori pastello non esaltano e che io sappia con gli occhi castani non sono neanche il massimo.

Grazie.

Eva

Re: Colori

Messaggio da Eva »

Sono andata a vedere un po' di tue foto, dove hai usato un ombetto deciso (posto un esempio), si nota. Non è che adesso ne stai usando qualcuno meno coprente?

Immagine

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 613
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Colori

Messaggio da Luna »

Non uso più ombretti cinesi, ma me li ha passati una mia amica (donna bio) che ne compra a sfare e ne usa la metà.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Colori

Messaggio da Roby »

A me sembra che il colore si veda però una dritta provo a dartela: hai provato ad usare il primer per occhi?
Da mettere sulle palpebre prima del trucco, rende l'ombretto molto più vivace e con colori più intensi.
Baci
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 613
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Colori

Messaggio da Luna »

Lì sì, ma ad esempio nella foto del profilo l'ombretto sarebbe rosa.
No, sfrutto la base del viso.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Colori

Messaggio da AnimaSalva »

Concordo sul primer. Può funzionare anche un correttore, ma mooolto chiaro, perché potrebbe influenzare il colore dell'ombretto.
Oppure usa un matitone colorato, da fissare con l'ombretto in polvere (ovviamente dev'essere lo stesso colore, o molto simile).
Non basarti sul fatto che sulla tua amica si veda il colore, dipende molto dal tipo di pelle.

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Colori

Messaggio da AliceBianconiglio »

La base della pelle non è una base : Chessygrin : un primer è abbastanza fondamentale e poi dipende anche dalla pigmentazione dell’ombretto alcuni sono più intensi e altri meno. ;-)

Frida

Re: Colori

Messaggio da Frida »

Un consiglio potrebbe essere quello di usare una matita marrone e una palette di colori "nude" caldi visto che hai gli occhi castani, perchè a mio avviso il trucco deve essere sempre naturale, più o meno intenso. Secondo me il "colore" non si deve percepire come una campitura uniforme a contrasto con la pelle o il colore degli occhi ma come un gioco di chiaro/scuro: sfumare, sfumare, sfumare con un buon blender e aiutarsi con un nastro di carta per mascherare la zona di applicazione dell'ombretto. Il primer aiuta anche per una lunga durata. Se invece si preferisce che il trucco si noti allora va bene contrastare con i colori complementari della tua pelle o dei tuoi occhi o dei tuoi capelli.
Personalmente preferisco un trucco "tridimensionale", con un buon correttore (MAC), per dare profondità allo sguardo piuttosto che un trucco "bidimensionale" che appiattisce il viso. Metto prima pochissimo ombretto (Urban Decay) su una base leggera di primer(Kryolan) e dopo definisco il contorno interno occhi con una matita marrone, sfumo il contorno occhi esterno per ingrandire lo sguardo, poi, mascara e ciglia finte e infine eyliner.

Un beauty blender è un must per stendere uniformemente la base del trucco. Poco ombretto, se piace meglio i pigmenti che donano uno sguardo elegante e sofisticato, per un'occasione speciale.

Avatar utente
Luna
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 613
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 0:41
Località: Provincia di Siena
Età: 39
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Colori

Messaggio da Luna »

A me piace anche essere appariscente a volte. Il primer in effetti lo volevo comprare, ma pensavo fosse un po' superfluo, quindi come base ho sempre sfruttato il fondotinta. Mi son sempre un po' arrangiata senza quasi mai fare un vero e proprio acquisto mirato diciamo.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Colori

Messaggio da Roby »

Io dei consigli di Frida ho capito poco ma come ho detto più volte sono una "ruspante" mentre Frida ha classe da vendere e si trucca come una dea: lo posso testimoniare perché ci conosciamo di persona.
....
Però il primer prendilo, perché comunque funziona davvero!

Baci

Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi