Prove Tecniche

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Prove Tecniche

Messaggio da AnimaSalva »

Io mi trucco da tanti anni, da quando ero ragazzina. Ho imparato all'inizio da sola, perché mia mamma s'è sempre truccata molto poco, sugli occhi metteva solo un po' d'ombretto, poi un tocco di fard e il rossetto.
Ovviamente all'inizio facevo dei pasticci. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Negli ultimi anni, complice You Tube e la maggior informazione in generale sul make up, ho iniziato a truccarmi di più e meglio.
Diciamo che per quelle che son state ragazzine fino a qualche anno fa (prima dell'avvento di You Tube etc) era un po' più difficile imparare a truccarsi e a usare i vari cosmetici, soprattutto se non si aveva una "guida" in famiglia. Oggi di sicuro è più facile.

Tornando a jessica, truccare gli occhi è una delle cose più complicate, in effetti. Io per esempio l'eye liner nero non mi decido a usarlo, avevo provato anni fa, ma rinunciando quasi subito. Uso quello trasparente coi glitter di Kiko: se mi scappa la mano, non faccio troppi danni, sarò solo un po' più "sberluccicante". : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

L'illuminante è un cosmetico che a me piace molto, quelle che si sanno truccare bene bene bene lo danno sugli zigomi, sotto le sopracciglia, sul naso (lungo il setto nasale) e anche sopra l'arco di Cupido. Alcune lo sfumano fino a renderlo quasi invisibile, altre lasciano proprio la riga, lì va un po' a gusti. Il segreto (non solo per quello, ma vale per ogni trucco) è iniziare con pochissimo prodotto e poi magari aggiungere, che è più facile che levare. : Wink :

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Prove Tecniche

Messaggio da jessicaP »

Ale_lei ha scritto:Ciao Jessica, l'illuminante più efficace è il sorriso. Il tuo viso ha tratti tondeggianti che costituiscono già una bella base. Per altro non vedo l'alone traditore. Anche a me piace il rossetto rosa e talvolta lo carico troppo. Non vedo le sopraciglia, particolare sicuramente secondario nel trucco ma sul quale ultimamente mi soffermo perché mi sembra che diano apertura al viso e contribuiscono ad arrotondarlo. Ottimo punto di partenza
Sono sicura che ne vedremo presto (ancora) delle belle.
Luisa
Beh si, in effetti durante i miei numerosi pasticci ho coperto le sopracciglia col fondotinta e non sapevo più come schiarirli, non so se coprirle mentre mi trucco o fare attenzione a non scivolare proprio lì.

Voi come fate di solito?
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Prove Tecniche

Messaggio da jessicaP »

Roby ha scritto:Cara, non voglio ripetere quello che già ti hanno detto le amiche sull'alone chiaro che si vede sotto agli occhi, mi piacerebbe vedere meglio come hai truccato le palpebre, forse potresti fare una foto con inquadratura un po' più frontale e non dall' alto.
C'è qualcosa di strano nel contorno delle labbra, come se avessi "sfumato" il rossetto, ma forse sbaglio. Il colore rosato va bene soprattutto per i tuoi colori bruni. Ma forse il contorno delle labbra dovrebbe essere rifinito in maniera più precisa. Io in questo particolare mi aiuto con un pennellino specifico per rossetto.
Per il resto ok il fondo.
Forse dovresti curare le sopracciglia. Prova a dare un "arco" uniforme alla parte superiore perché vedo una sorta di "punta" . Sulla parte inferiore in genere si può scavare un pochino per alleggerire lo sguardo ma onestamente non so dire perché in questa foto non si vede.
Come consiglio finale, cerca di arrivare a definire il tuo make up base (colori occhi / rossetto / blush ) magari ispirandoti a qualche donna di spettacolo in cui ti identifichi un po' almeno come colori, fascia d'età e stile in generale. Non ridere io nella mia fase bionda avevo studiato in dettaglio decine di foto della Cuccarini 40-50enne.
E poi prova e prova finché sei abbastanza sicura ed ottieni un effetto che ti piace.
Baci
Roby


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Grazie ancora per i preziosi consigli.

Purtroppo le foto le ho fatte al momento con un tel di non buona qualità, ed ero vicino ad una finestra perchè volevo farle con luce naturale.

Proverò a postarne un'altra magari in modalità ambiente interno, forse si capirebbe meglio.

Per quanto riguarda il rossetto, io uso una matita e non il classico rossetto nel tubicino. Ho cercato di accentuare un po le labbra per farle sembrare più grandi, ma ho finito per sbavare tutto.

Mi rendo conto che questa è roba da professionisti, ma intanto ho voluto iniziare a provare per capire come poter truccare le mie labbra per farle sembrare più belle.

Per le sopracciglia, purtroppo, le avevo coperte con il fondotinta, sbagliando ovviamente, ma non so se accentuarli con un colore nero oppure lasciarle in modo naturale.

Cosa mi consigli?
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Prove Tecniche

Messaggio da jessicaP »

Roby ha scritto:
Serena Crossdresser ha scritto:Fra l'altro penso che anche la maggior parte delle donne bio non abbia dimestichezza col trucco o addirittura non lo usi affatto ...
Vero, per quanto riguarda le bio.
Ma per loro il trucco è un qualcosa in più, per apparire più attraente, giovane etc.. possono decidere di farne a meno.

Invece per una CD è un po' diverso. Salvo casi rarissimi di aspetto veramente androgino, una CD non può proprio prescindere dal trucco se vuole raggiungere un aspetto credibilmente femminile. Poi dopo viene anche l'abbellimento.

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Perfettamente d'accordo con te.

Le donne bio possono scegliere se metterlo o meno, secondo i loro gusti e le loro sensazioni.

Noi, purtroppo, siamo costrette ad usarlo per sembrare più femminili anche se, sto scoprendo, che truccarsi non è male e ha anche i suoi vantaggi.
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Prove Tecniche

Messaggio da jessicaP »

Serena Crossdresser ha scritto:
Roby ha scritto:
Serena Crossdresser ha scritto:Fra l'altro penso che anche la maggior parte delle donne bio non abbia dimestichezza col trucco o addirittura non lo usi affatto ...
Vero, per quanto riguarda le bio.
Ma per loro il trucco è un qualcosa in più, per apparire più attraente, giovane etc.. possono decidere di farne a meno.

Invece per una CD è un po' diverso. Salvo casi rarissimi di aspetto veramente androgino, una CD non può proprio prescindere dal trucco se vuole raggiungere un aspetto credibilmente femminile. Poi dopo viene anche l'abbellimento.

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
... In effetti non mi perdo un tutorial o una occasione per effettuare prove su prove : Builder :
Brava,
che tutorial consigli tesoro?
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Prove Tecniche

Messaggio da jessicaP »

AnimaSalva ha scritto: Tornando a jessica, truccare gli occhi è una delle cose più complicate, in effetti. Io per esempio l'eye liner nero non mi decido a usarlo, avevo provato anni fa, ma rinunciando quasi subito. Uso quello trasparente coi glitter di Kiko: se mi scappa la mano, non faccio troppi danni, sarò solo un po' più "sberluccicante". : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

L'illuminante è un cosmetico che a me piace molto, quelle che si sanno truccare bene bene bene lo danno sugli zigomi, sotto le sopracciglia, sul naso (lungo il setto nasale) e anche sopra l'arco di Cupido. Alcune lo sfumano fino a renderlo quasi invisibile, altre lasciano proprio la riga, lì va un po' a gusti. Il segreto (non solo per quello, ma vale per ogni trucco) è iniziare con pochissimo prodotto e poi magari aggiungere, che è più facile che levare. : Wink :
Grazie tesoro.
Molto interessante il discorso dell'illuminante.

Per quanto riguarda l'eyeliner volevo scontornare un po gli occhi, ma ho notato che ancora, essendo alle prime armi, la mano trema un po, e quindi esce qualche sbavatura.

Ho provato a rimediare ripassandoci un po di fondotinta e poi rifare di nuovo il contorno ed è venuto fuori questo pasticcio.

Spero di diventare brava come voi un giorno e riuscire a postare foto più belle di questa.

Grazie anche a te. : Love :
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Prove Tecniche

Messaggio da Novella »

jessicaP ha scritto: Per le sopracciglia, purtroppo, le avevo coperte con il fondotinta, sbagliando ovviamente, ma non so se accentuarli con un colore nero oppure lasciarle in modo naturale.
Premetto che non vedo la foto. Chiedo perché la cosa mi interessa molto, dato che il mio punto debole è proprio la troppa vicinanza dell'arcata sopraciliare alla palpebra.

Per copertura si intende (e chiedo a tutte: si può fare?) impastare la parte diradata delle sopracciglia con correttore o fondo tinta o altre diavolerie, e ridisegnarla più alta, oppure bisogna per forza spinzettare prima, con tanti saluti ad un credibile "ritorno al maschile"?
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Prove Tecniche

Messaggio da AliceBianconiglio »

Innanzitutto mi permetto di dissentire con chi dice che le sopracciglia sono secondarie, sono fondamentali per dare espressività al viso e spesso fin troppo trascurate. Per chi lo chiedeva, le sopracciglia si possono coprire (e ovviamente ridisegnare) usando correttore e fondotinta (e tanta cipria) ma prima bisogna ridurne il volume; si può usare colla o mastice, io preferisco usare il bondo (che poi è Pros aide e silice) lo trovo facile da rimuovere e meno aggressivo degli altri sistemi. Ovviamente non avere delle sopracciglia foltissime aiuta.
Per Jessica il mio consiglio è di fare anche solo una lezione di autotrucco presso una MUA (possibilmente che abbia esperienza nel trucco drag), è vero che si può anche imparare da sole, però alla fine con una spesa sostenibilissima si ha una base per conoscere il modo migliore di truccare il proprio viso con i tutorial su YouTube poi si prova si sperimenta e si migliora.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Prove Tecniche

Messaggio da Roby »

.
Ultima modifica di Roby il lunedì 15 aprile 2019, 7:26, modificato 1 volta in totale.
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Prove Tecniche

Messaggio da Roby »

jessicaP ha scritto:
Per le sopracciglia, purtroppo, le avevo coperte con il fondotinta, sbagliando ovviamente, ma non so se accentuarli con un colore nero oppure lasciarle in modo naturale.

Cosa mi consigli?
Esiste la tecnica di coprire le sopracciglia con mastice, colla o prodotti simili, poi correggere il colore ed infine ridisegnarle.
Lo fanno le drag queen, ma credo che richieda una straordinaria maestria, soprattutto se vuoi ottenere un risultato accettabile a breve distanza in luce giorno. L´unica qui in Forum capace di applicare questa tecnica con risultati realistici da portare in situazioni di vita di tutti i giorni è @Monica Poli.

Io invece sono per la semplicità, meglio imperfette ma reali e quindi ti do un consiglio diverso: vai di pinzette!!

Se cominci a curare le tue sopracciglia in modo molto graduale, nessuno noterà il cambiamento, nella vita quotidiana al maschile (ammesso che questo sia un problema). Comincia a separare bene le sopracciglia, poi dopo un po' togli quella sorta di punta che vedi nella parte alta, a metà sopracciglio e dai la forma di una curva continua. Poi con pettinino e forbicine taglia tutti i peli che fuoriescono dal profilo superiore. Infine se vuoi, scava poco a poco da sotto per assottigliare ed aprire lo sguardo: quest' ultima fase è quella che darà gli effetti più evidenti e femminilizzanti.
Arriverai ad un punto in cui le tue sopracciglia curate diverranno parte della tua immagine quotidiana e ti sosterranno in maniera credibile quando ti metti enfemme.
Poi diventerà una semplice routine, da fare almeno una volta a settimana, per tenere la forma raggiunta.
Io ho fatto così ed ormai sono anni che tengo le mie sopracciglia belle curate e rifinite.
Questo è il mio consiglio
Baci
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi