Consiglio per make-up

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Emma
Baby
Baby
Messaggi: 4
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 maggio 2019, 0:40
Località: Lendinara
Età: 26

Utente bannato

Consiglio per make-up

Messaggio da Emma »

Buongiorno a tutte,mi chiamo Emma e da poco mi sono iscritta su questo fantastico forum.Come ho scritto nella mia presentazione,non ho mai praticato il crossdressing perché non so truccarmi(porto gli occhiali).Potete darmi qualche consiglio ?

Grazie in anticipo a tutte
Un bacio : Love : ,Emma
Emma❤

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per make-up

Messaggio da CristinaV »

Ciao Emma, portare gli occhiali è un problema, ma si risolve.
Esistono occhiali appositi con lenti ribaltabili che non sono male, oppure le lenti a contatto.
Per imparare a truccarsi, invece, serve una persona capace, oppure farsi insegnare le tecniche varie da una Make Up Artist.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per make-up

Messaggio da vernica71 »

Oppure - via più lunga ma più divertyente - andare per tentativi cercando di copiare
dai numerosissimi tutorial presenti su youtube... Non importa se non si hanno tutti
i colori che vengono usati... basta avere i principali e la matita nera... un paio di pennellini
(si trovano anche a poco tanto per cominciare...) e si prova... Io ho fatto così... sulle prime
sembravo Sbirulino, poi col tempo si migliora... ma ci si diverte...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per make-up

Messaggio da AnimaSalva »

Concordo con Vernica. You Tube è una vera e propria miniera di video, anche girati da uomini, che magari possono anche spiegare come intervenire, per esempio, sull'alone della barba.
Inizia con trucchi semplici, che prevedono pochi prodotti, magari con colori tenui.
Se non ti sei mai truccata, presumo che tu non possieda nulla. Inizia con prodotti a basso costo, così se sbagli un acquisto non avrai buttato troppi soldi... e poi fatti anche un giro in questa sezione, trovi molto.
: Wink :

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Consiglio per make-up

Messaggio da Novella »

il consiglio su dove imparare la difficile arte del make-up te lo hanno già dato altre amiche.

Io invece mi permetto di darti un consiglio sul pre-make-up : Wink :

Ho vissuto sulla mia pelle (letteralmente), l'errore di usare un fondotinta direttamente sulla pelle. Sebbene il fondotinta fosse di marca e ben referenziato, ho avuto una piccolissima arrossatura dopo struccata. Non avevo usato una crema idratante sotto! Come crema puoi usare qualcosa rinfrescante e naturale, senza profumazioni. Per esempio trovi nei supermercati grandi le creme della Equilibra (Aloe Vera), che dovrebbero fungere allo scopo. Si stende la crema idratante in piccole quantità e si lascia asciugare bene, prima di stendere primer e fondotinta

Visto che ora devi solo giocarci un po', per iniziare, come base va bene anche solo il fondotinta, senza primer, tanto più che alla tua meravigliosa età non hai certo rughe...
Per i trucchi, per cominciare, puoi anche prenderli dai cinesi, di solito non sono lunga durata (impermeabili), ma nella tua fase non ti serve questo.
Solleverò perplessita di qualche amica, ma... io non ho mai avuto reazioni strane con rossetti, fondo, cipria, ecc. cinesi.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per make-up

Messaggio da AnimaSalva »

Nei negozi cinesi non acquisto trucchi, quindi non so. Ho cosmetici prodotti in Cina, ma di marche europee e non ho problemi. Comunque, ci sono marchi europei (Essence, Astra, Catrice) che costano poco e non sono male, quindi io ti consiglio questi, per iniziare.
E di tenere d'occhio (se nella tua città ci sono e se non hai problemi ad acquistare, al limite millanti un regalo ad amica/madre/fidanzata : Chessygrin : ) Wycoon e Kiko, perché fanno spesso sconti e per pochi euro puoi trovare cose carine.

Frida

Re: Consiglio per make-up

Messaggio da Frida »

Ho iniziato che ci vedevo benissimo e adesso ho bisogno di occhiali ma preferisco lo specchio per trucco. Ho imparato a truccarmi guardando i tutorial della famosa Lauren Curtis, ha un modo di spiegare molto amichevole. Ho notato che ci sono due scuole di pensiero, chi trucca prima gli occhi e poi applica il fondotinta e chi fa viceversa. Io mi trovo meglio preparando la base prima e poi faccio gli occhi (lo specchio dell'anima ) Non bisogna dimenticare di passare il fondo tinta sulle orecchie altrimenti lo stacco si vede subito. : Wink :

Trucchi ne servono pochissimi, la qualità dipende dalla frequenza di utilizzo, meglio dei buoni pennelli e il fantastico beauty blender con cui ci fai tutto, Il nastro per mascherare aiuta molto la precisione. I punti critici sono la tremarella quando fai il contorno occhi e labbra oltre a mettere le ciglia finte. il segreto è cercare di appoggiare il polso o il gomito da qualche parte per evitare di volteggiare nell'aria. Imparare è divertentissimo ma ripensandoci si potrebbe fare prima un corso di self makeup, come adesso ho intenzione di fare.

Ho scoperto tardi la matita color burro per fare il contorno occhi; una figata! ti fai un paio di wing con un eyliner e ti senti fresca e bella senza appesantire lo sguardo. Forse potresti iniziare con una matita marrone.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per make-up

Messaggio da AnimaSalva »

Anch'io faccio prima la base.
Qualche giorno fa avevo intenzione di usare ombretti molto polverosi, con colori scuri (un bel viola) e che "perdono" prodotto (il cosiddetto fall-out), quindi sono partita dagli occhi, ma mi trovo meglio a truccarmi con la base già bella pronta, così vedo qual è la riuscita di fondo, ciprie etc e mi regolo per gli occhi (più o meno luminosi). Per ovviare al fall-out, copiando le MUA, uso il baking, ossia la cipria sotto gli occhi, da levare poi con il pennello.

Avatar utente
Emma
Baby
Baby
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 5 maggio 2019, 0:40
Località: Lendinara
Età: 26

Utente bannato

Re: Consiglio per make-up

Messaggio da Emma »

Manuale Trucco cinecitta.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emma❤

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per make-up

Messaggio da AnimaSalva »

Mi sembra interessante, ho dato un'occhiata.

Rispondi