Make up: per chi necessita schemi

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53

Utente bannato

Accesso area fotografica

Make up: per chi necessita schemi

Messaggio da roby_rm »

Ok. lo ammetto: Per me il make up e' molto una croce e poco una delizia. So cosa voglio, ma il piu' delle volte non mi riesce come vorrei. Quando ce la faccio, talvolta provo a modificarlo avendo in mente qualche idea che mi stuzzica. Risultato (il piu' delle volte):

fatta pikkola modifika e ottenuto KRANDE KASINO, (W. von Braun, liberamente tradotto dal tedesco) GRRRRR

Sto studiando il manuale di makeup che ci ha fornito marleneronconi (grazie grazie grazie, SMACK!) Li c'e' tutto, ma talvolta a me torna utile anche qualcosa di schematico, un po' per andare veloce, ed un po' per il modo di pensare che ho. Quindi se volete date un' occhiata a questo . Sono le "guide" che accompagnano uno dei prodotti smashbox. Descrivono le linee principali di makeup dell' occhio a partire dalla forma dell' occhio stesso. Problema: e' in inglese, ma nessuno e' perfetto! : Smile :
Forse e' elementare per le piu' make-up-friends di noi, pero' (spero) potra' servire a chi inizia e a chi, come me, e' sempre all' inizio e pasticcia molto! In ogni caso mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Se trovate altri "schemi" di makeup tipo questo, magari per il viso e per la bocca, vi prego di condividerli.
: Smile : Forse tra manuali e schemi riesco a truccarmi in modo decente e come voglio io in meno di un' eternita' : Smile :
Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Make up: per chi necessita schemi

Messaggio da Roby »

Cara Roby,
gli schemi vanno bene per iniziare, ed i manuali per evitare qualche errore sistematico ed acquisire qualche regola base.
Per me una delle cose più importanti è stata la scelta di quali colori mettere nella mia palette di ombretti, e per questo ho studiato anche tante foto di attrici che avevano i miei colori ed uno stile in cui identificarmi

Però ritengo che alla fine conti soprattutto la pratica: partire da una base, possibilmente un trucco semplice, abituarsi a riprodurlo in maniera abbastanza corretta e via via apportare qualche modifica finché non troviamo il nostro stile personale.

Come dice anche lo schema di Smashbox alla fine basta mettere a punto un paio di trucchi, uno per il giorno ed uno più sofisticato per la sera, per essere a posto per uscire.

Poi se vuoi realizzare sul tuo viso opere di amake Up Art o cimentarti in trucchi super elaborati da Drag Queen è un'altra storia.

Baci

Roby (l'altra)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress