Fondotinta si o no?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Fondotinta si o no?

Messaggio da Frida »

Quando vi truccate secondo voi è fondamentale usare un fondotinta?

in questi giorni ho provato senza fondotinta, usando solo una cipria minerale cotta a coprenza media di MAC. Devo dire che la pelle respira meglio. Niente ombretto e matita, si al correttore per le occhiaie, al copribarba, alle ciglia, eyeliner e rossetto ruby red ( un must quando vado in giro senza protesi).

Presumo che la fase idratante del viso mi abbia facilitato il compito, non avendo una bella pelle liscia, non mi resta che trattare prima i difetti che solitamente il fondotinta copre o enfatizza. Molti sieri a base oleosa venduti a caro prezzo possono essere sostituiti a mio avviso con olio da barba.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta si o no?

Messaggio da dream62 »

Potrebbero essere una soluzione anche i fondi wet&dry: sono prodotti in polvere compatta che funzionano a secco come fosse una cipria colorata o inumiditi per avere un grado di coprenza più alto.
Stefy

MARINA65

Re: Fondotinta si o no?

Messaggio da MARINA65 »

Visto che ormai sono H24 en femme per provare a semplificarmi la vita Ho provato diversi prodotti per evitare il doppio passaggio fondotinta + cipria , ma con esiti decisamente mediocri alla fine ho risolto con il fondotinta della kiko che passo molto velocemente + normale cipria quindi sistemarmi non richiede che 10 minuti aggiuntivi rispetto al solito .

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta si o no?

Messaggio da angelaingrid »

Frida ha scritto:Quando vi truccate secondo voi è fondamentale usare un fondotinta?
Quando sciate secondo voi è fondamentale usare gli sci?
Quando mangiate secondo voi è fondamentale usare un cibo?

Potrei proseguire per ore...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Eva

Re: Fondotinta si o no?

Messaggio da Eva »

Io da giugno sto coprendo solo zona baffi e mento col correttore Kryolan e faccio tutto il resto del viso solo con una palette di polveri di 3 colori x il contouring. Poi ciglia, matita occhi e rossetto. 15-20 minuti e via. Fresca in estate.

@Frida: Stai benissimo col tuo nuovo taglio e le radici castane, meno strong ma più trendy! : Wink : : Smile :

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta si o no?

Messaggio da Melissa_chan »

In effetti, nell'ultimo mese, il fondotinta l'ho messo solo una volta, per il resto sto usando un correttore della smashbox, un illuminante per gli occhi ed il mascara.
Ogni tanto mi ricordo del lucidalabbra ma non accade spesso : Lol :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Frida

Re: Fondotinta si o no?

Messaggio da Frida »

angelaingrid ha scritto:
Frida ha scritto:Quando vi truccate secondo voi è fondamentale usare un fondotinta?
Quando sciate secondo voi è fondamentale usare gli sci?
Quando mangiate secondo voi è fondamentale usare un cibo?

Potrei proseguire per ore...
sapevi che si può morire mentre si respira? infatti respirare è una condizione necessaria ma non sufficiente per vivere.

usare gli sci è una condizione necessaria ma non sufficiente per sciare. (serve neve, racchette, etc)
usare il cibo è una condizione necessaria ma non sufficiente per mangiare. (serve denti, bocca, lingua, etc)

devo continuare?

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta si o no?

Messaggio da LauraB »

no, grazie, non iniziate e non continuate...

La risposta dipende dal soggetto a cui viene fatta la domanda. Io ovviamente sono fuori co(nco)rso (...)

La scomparsa della barba (mi manca poco...) permette di non usare fondotinta o altro. Il minimo indispensabile per gli occhi, un po di fard, raramente rossetto. Quotidianamente solo mascara.
Laura Bianchi

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta si o no?

Messaggio da AnimaSalva »

dream62 ha scritto:Potrebbero essere una soluzione anche i fondi wet&dry: sono prodotti in polvere compatta che funzionano a secco come fosse una cipria colorata o inumiditi per avere un grado di coprenza più alto.
Stefy
Non li ho mai visti. Mi incuriosiscono, però a dire il vero mi trovo meglio coi fondi liquidi.

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 909
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fondotinta si o no?

Messaggio da Valeria »

Prima di tutto applico del turapori, impregnante, dopo aver carteggiato a mano con carta abrasiva grana finissima, poi, passo al mordente, una tonalità chiara, dopo una prima mano di verice opaca trasparente e infine una seconda a finire, applico poi ferramenta.
Valeria

Rispondi