Kit base per iniziare

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

DolceVallery
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da DolceVallery »

Io anche devo fare un bel investimento sui trucchi, per il fondotinta non guardo il costo, lo voglio di una buona marca e di qualità (Mac o vichy) non so se serve il primer.

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da Ephimera »

Sei partita con i giusti dubbi, hai richiesto informazioni, e hai ricevuto le giuste risposte da persone di provata esperienza.

Moltissime, di noi, sono partite allo sbaraglio con borsate (se non svaligiate) di prodotti improvabili spendendo una vagonate di soldi per ottenere soltanto dei risultati clown-eschi .......

Scegliti "uno stile di trucco" che ti sia congeniale, prova, prova e riprova. I risultati arriveranno.

Buon divertimento.

Eliana.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da AnimaSalva »

DolceVallery ha scritto: domenica 21 febbraio 2021, 19:39 Io anche devo fare un bel investimento sui trucchi, per il fondotinta non guardo il costo, lo voglio di una buona marca e di qualità (Mac o vichy) non so se serve il primer.
Secondo me va a gusto... io vedo make up artist che dichiarano di non poterne fare a meno e altri che non lo usano mai. Io talvolta lo uso, effettivamente la base dura di più, ma per me non è un passaggio fondamentale. : Wink : Quindi vedi tu...

DolceVallery

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da DolceVallery »

Perciò crema idratante e poi un fondotinta? Che sono sempre indecisa su quale comprare.

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da Jessica60 »

Scusate la mia ignoranza, ma qualcuna di voi potrebbe indicare la "scaletta" nell'uso dei prodotti? Da dove e' meglio iniziare? Sicuramente il primo passo è coprire bene la parte interessata dalla barba ed i baffi......che prodotto mi consigliate? Eppoi quali sono i successivi step? Io penso di avere tutti i prodotti necessari, ma non so da dove iniziare.....un aiutino?

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da AnimaSalva »

DolceVallery ha scritto: lunedì 1 marzo 2021, 20:57 Perciò crema idratante e poi un fondotinta? Che sono sempre indecisa su quale comprare.
Sì, io passo dalla crema al fondotinta.
Prima di applicare il fondo aspetto che la crema si asciughi.

Non ho capito su cosa sei indecisa. Crema? Fondo?

DolceVallery

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da DolceVallery »

Su due marche di fondotinta, la mac o la vichy

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da Roby »

Confermo la crema idratante come suggerito da Claudia.
È importante sempre, ancora di più dopo una rasatura, pratica molto stressante per la pelle.
Se possibile io raccomanderei di far passare un po' di tempo tra rasatura e trucco, e comunque usare la crema per lenire ed ammorbidire la pelle.

Per il fondotinta non ho preferenze tra i due, io sono basic ed uso uno della Kiko.

Però sul fondotinta il mio consiglio è : attenzione alla tinta!
Spesso i fondotinta hanno una scelta di colori molto vasta: non c'è solo la scelta del più chiaro - più scuro, ma anche del tono da freddo(giallino), neutro(beige) o rosato. Non è facile trovare la tonalità adatta alla nostra pelle, l'ideale è provare sulla pelle, con il consiglio un* vendotore/trice espert*, oppure rassegnarsi a fare degli errori di acquisto ed andare a tentativi. Ma quando trovi la giusta tonalità, memorizza il codice e tienilo stretto.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da AnimaSalva »

DolceVallery ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 13:41 Su due marche di fondotinta, la mac o la vichy
Non uso nessuno dei due, sorry. : Sad :
Al momento io uso Kiko, altrimenti Bottega Verde.

DolceVallery

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da DolceVallery »

AnimaSalva ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 14:19
DolceVallery ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 13:41 Su due marche di fondotinta, la mac o la vichy
Non uso nessuno dei due, sorry. : Sad :
Al momento io uso Kiko, altrimenti Bottega Verde.
Tranquilla coprono bene l’alone della barba?

Rispondi