Make-up del giorno

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Frida »

Grazie mille per i complimenti, spero che vi sia utile.

Credo che il makeup più che a mascherare dovrebbe aiutare a far emergere il 50% del nostro patrimonio genetico i cui tratti visagisti sono a noi più cari.

Frida

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Frida »

veronica ha scritto:Che bel make up molto naturale!

La tua parrucca è di capelli veri?
Grazie Veronica.

La parrucca è di capelli veri, devo portarla in parrucchieria. I capelli veri hanno bisogno di cure.

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Andrea »

Frida ha scritto:
veronica ha scritto:Che bel make up molto naturale!

La tua parrucca è di capelli veri?
Grazie Veronica.

La parrucca è di capelli veri, devo portarla in parrucchieria. I capelli veri hanno bisogno di cure.
Hai la possibilità di dirmi di che marca sono?
Devo per ovvi motivi pensare a prenderne una e quindi ho bisogno di orientarmi nel mercato.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Make-up del giorno

Messaggio da dream62 »

veronica ha scritto: ....
Devo per ovvi motivi pensare a prenderne una e quindi ho bisogno di orientarmi nel mercato.
Orientati pure, ma non azzardarti a farti mora o rossa; devi rimanere la regina delle bionde : Wink : : Thumbup :

Eva

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Eva »

In soli 4 anni sei passata da "secondo te, quella tettona bionda, potrebbe essere un travestito?" a "minchia che stragnocca quella bionda stratosferica (e tettona)"... Che direi possa essere la massima aspirazione per una CD.
Con questo cosa voglio dire? (diceva Palmiro Cangini). Non lo so!! Però so che hai imparato a truccarti come meglio non si potrebbe, per cui nel caso un giorno decidessi di mettere a disposizione la tua arte, mi prenoto per una seduta!

Frida

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Frida »

veronica ha scritto:
Frida ha scritto:
veronica ha scritto:Che bel make up molto naturale!

La tua parrucca è di capelli veri?
Grazie Veronica.

La parrucca è di capelli veri, devo portarla in parrucchieria. I capelli veri hanno bisogno di cure.
Hai la possibilità di dirmi di che marca sono?
Devo per ovvi motivi pensare a prenderne una e quindi ho bisogno di orientarmi nel mercato.
Certamente. Ho preso una Jon Renau perchè ha un bel catalogo.

Frida

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Frida »

Eva ha scritto:In soli 4 anni sei passata da "secondo te, quella tettona bionda, potrebbe essere un travestito?" a "minchia che stragnocca quella bionda stratosferica (e tettona)"... Che direi possa essere la massima aspirazione per una CD.
Con questo cosa voglio dire? (diceva Palmiro Cangini). Non lo so!! Però so che hai imparato a truccarti come meglio non si potrebbe, per cui nel caso un giorno decidessi di mettere a disposizione la tua arte, mi prenoto per una seduta!
Cara Eva, sono passati 5 anni da quando ci siamo incontrati. Adesso potremmo scrivere un libro ricordando i bei momenti passati insieme con la voglia di migliorare il nostro aspetto. Credo di aver imparato attraverso il confronto e anche il tuo incoraggiamento a migliorare. Tu sei stata di esempio per me e per tutti. Hai all'attivo centinaia di uscite da aver superato qualsiasi real life test. Direi che anche tu sei passata dai primi momenti d'incertezza a una solida immagine di stile e originalità decisamente invidiabile. Non so quali sia la mia massima aspirazione, ma ti ringrazio per il tuo incoraggiamento. Io non sto facendo nessun percorso, non ho nessuna ambizione. Come dici tu giustamente ho solo imparato a truccarmi meglio, e sarei onorata di condividere con te la mia esperienza, quando vorrai.

Lau

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Lau »

io ti conosco virtualmente da quando sono qui sul forum, forse un anno ...e comunque ogni volta mi lasci a bocca aperta...

è vero quello che dici ...

l'errore più grosso che si fa con il make up è quello di "mascherare" invece di trovare un giusto equilibrio fra le cose che proprio non vanno e quelle che , trattate nella giusta maniera valorizzano quello che di buono c'è.

complimenti davvero

Avatar utente
nina63
Baby
Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2020, 8:28
Località: Roma
Età: 60

Re: Make-up del giorno

Messaggio da nina63 »

ottimi suggerimenti. sono molto interessata a fare qualche esperimento con il nastro adesivo, appena riesco a procurarmelo.
ieri sono arrivate le ciglia finte magnetiche ed è stata una bellissima sorpresa.

sono ancora sotto zero come risultati ma grazie ai consigli che leggo avidamente qui (siete un pozzo infinito, grazie a tutte!!!) e ai tutorial su youtube, sto iniziando a capire qualcosina. quando vedo certe trasformazioni fatte con abilità e maestria, credo che il trucco sia a buon diritto un'arte.

per la mia scarsa manualità dovrò applicarmi mentre ho in mente di prendere quegli occhiali con la lente che di può spostare da un occhio all'altro, almeno compenso la forte presbiopia.

Frida

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Frida »

nina63 ha scritto: per la mia scarsa manualità dovrò applicarmi mentre ho in mente di prendere quegli occhiali con la lente che di può spostare da un occhio all'altro, almeno compenso la forte presbiopia.
Io uso volentieri uno specchio che ingrandisce 7 volte, è più pratico degli occhiali.

Rispondi