Make-up del giorno

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Jessica60 »

Scusate, se lo scrivo qui su questo topic, e magari sono off, ma io ho molti cosmetici che credo utilizzi in maniera anche errata. Qualcuna di voi saprebbe aiutarmi al trucco dall'inizio alla fine, step by step.....da dove si inizia ad esempio (magari c'e' gia' un topic che lo spiega)......Vi sarei grata se mi indicaste la "tabella di marcia"...... : Love : Grazie.......

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Make-up del giorno

Messaggio da AnimaSalva »

Jessica60 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 16:47 Scusate, se lo scrivo qui su questo topic, e magari sono off, ma io ho molti cosmetici che credo utilizzi in maniera anche errata. Qualcuna di voi saprebbe aiutarmi al trucco dall'inizio alla fine, step by step.....da dove si inizia ad esempio (magari c'e' gia' un topic che lo spiega)......Vi sarei grata se mi indicaste la "tabella di marcia"...... : Love : Grazie.......
Hai fatto la domanda del secolo. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Guarda, mi spiace dirtelo... non c'è una risposta. : Chessygrin :
Nel senso: sarebbe consigliato partire truccando gli occhi, soprattutto se si usano ombretti scuri/polverosi perché se cadono da occhi a viso rovinano la base (in gergo si chiama fall-out).
Quindi sarebbe da procere TEORICAMENTE così: occhi, viso (e qui le esigenze CD/bio son diverse tra fondo e correttori, perché io fortunatamente non ho la barba : Chessygrin : ) labbra.
La cosa fondamentale è avere la pelle ben pulita e idratata, con una buona crema.
Tra la crema e l'inizio della stesura del fondo (se parti dalla base) lascia passare qualche minuto.

Io solitamente procedo così (mi trovo meglio a truccarmi avendo già la base).

Fondotinta
Correttore occhiaie
Correttore illuminante
Un velo di cipria fissante
Terra per "scolpire il viso"
Blush o fard
Illuminante sugli zigomi
Ombretti, matite, mascara
Sopracciglia (matita o ombretto, gel fissante)
Illuminante nell'arcata sopraccigliare
Labbra (che ormai non trucco quasi più : Cry : : Cry : : Cry : )

Ma - ti ripeto- questa è la mia routine, che non è detto sia la tua...

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Make-up del giorno

Messaggio da Jessica60 »

AnimaSalva ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 21:53
Jessica60 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 16:47 Scusate, se lo scrivo qui su questo topic, e magari sono off, ma io ho molti cosmetici che credo utilizzi in maniera anche errata. Qualcuna di voi saprebbe aiutarmi al trucco dall'inizio alla fine, step by step.....da dove si inizia ad esempio (magari c'e' gia' un topic che lo spiega)......Vi sarei grata se mi indicaste la "tabella di marcia"...... : Love : Grazie.......
Hai fatto la domanda del secolo. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Guarda, mi spiace dirtelo... non c'è una risposta. : Chessygrin :
Nel senso: sarebbe consigliato partire truccando gli occhi, soprattutto se si usano ombretti scuri/polverosi perché se cadono da occhi a viso rovinano la base (in gergo si chiama fall-out).
Quindi sarebbe da procere TEORICAMENTE così: occhi, viso (e qui le esigenze CD/bio son diverse tra fondo e correttori, perché io fortunatamente non ho la barba : Chessygrin : ) labbra.
La cosa fondamentale è avere la pelle ben pulita e idratata, con una buona crema.
Tra la crema e l'inizio della stesura del fondo (se parti dalla base) lascia passare qualche minuto.

Io solitamente procedo così (mi trovo meglio a truccarmi avendo già la base).

Fondotinta
Correttore occhiaie
Correttore illuminante
Un velo di cipria fissante
Terra per "scolpire il viso"
Blush o fard
Illuminante sugli zigomi
Ombretti, matite, mascara
Sopracciglia (matita o ombretto, gel fissante)
Illuminante nell'arcata sopraccigliare
Labbra (che ormai non trucco quasi più : Cry : : Cry : : Cry : )

Ma - ti ripeto- questa è la mia routine, che non è detto sia la tua...
Intanto grazie.....e' gia' un punto di partenza, almeno per me......

Rispondi