help fondo e correttore

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Lau
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

help fondo e correttore

Messaggio da Lau »

Ciao

ho bisogno di una dritta...

attualmente uso un maybelline dream radiant liquid gradazione 24 golden beige nude...

vorrei cambiare in qualcosa di leggermente più scuro ,( una tonalita') e vorrei acquistare un correttore da associare per coprire i borsoni da viaggio che mi porto sotto gli occhi.

purtroppo dormo pochissimo e più passano gli anni , più la cosa comincia a farsi importante.

prima di tutto questo però vorrei anche utilizzare un primer per levigare un pò la pelle e migliorare l'effetto pori dilatati.

chi può darmi degli esempi su quali prodotti orientarmi?

grazie : Love :

Frida

Re: help fondo e correttore

Messaggio da Frida »

1.Lisse minute base di Clarins, la consistenza è densa ma si stende facilmente e dura tutto il giorno. Ottima come primer! (Kleoo l'ha consigliata e devo dire che funziona)
2.Il correttore Pro Longwear di Mac ha una consistenza liquida e a mio parere è uno dei più coprenti in commercio.
3.Dermablend di vichy, cancella anche i tatuaggi, io lo adoro perchè copre l'alone della barba senza altri prodotti.

Ormai utilizzo la crema viso di Kleem Organics da un paio di mesi e i risultati si vedono, mai usato creme in vita mia, ma se vuoi appararire con una pelle giovane, liscia e riposata, questo prodotto a base naturale nutre e idrata la pelle, la migliore base per ogni trucco.

Lau

Re: help fondo e correttore

Messaggio da Lau »

grazie come sempre per i tuoi consigli preziosi Frida
p.s.
leva subito questo avatar da strasupergnocca
: Chessygrin : : Chessygrin : : WohoW : : WohoW : : Love :

Frida

Re: help fondo e correttore

Messaggio da Frida »

Lau ha scritto:grazie come sempre per i tuoi consigli preziosi Frida
p.s.
leva subito questo avatar da strasupergnocca
: Chessygrin : : Chessygrin : : WohoW : : WohoW : : Love :
Mi sembra un argomento interessante, bene tenerlo aggiornato con domande e risposte, le nostre esperienze condivise aiutano a migliorare il proprio aspetto e a prendersi cura di sè, dunque ben venga parlarne.

ps: : Chessygrin : : Lol : bisogna essere felici quando si vedono strasuperavatar come il tuo, perchè nascondersi : Smile :

Lau

Re: help fondo e correttore

Messaggio da Lau »

ma il correttore e il dermablend come tonalità sono compatibili? provo a cercarli da qualche parte, te li acquisti on line ?

Frida

Re: help fondo e correttore

Messaggio da Frida »

Lau ha scritto:ma il correttore e il dermablend come tonalità sono compatibili? provo a cercarli da qualche parte, te li acquisti on line ?
Nel mio caso ti posso dire che avendo una pelle chiara i toni chiari si armonizzano, . Amzn ha tutto, MAC lo compro in negozio, tieni presente che io uso il dermablend "light fondo correttore" corpo e viso, (quello che copre i tatuaggi).

Preferisco partire da una tono più chiaro e sfumare con uno più scuro. Sul tubo ci sono tante tecniche di conturing. In genere bastano tre toni: chiaro, medio, scuro. dipende dal tipo di correzione. Il correttore di MAC fa molto sotto gli occhi, va sfumato bene verso l'esterno per armonizzarsi con il tono del viso.

Frida

Re: help fondo e correttore

Messaggio da Frida »

Elisa Da Vinci ha scritto:Ciao Frida, qualche domanda in ordine sparso:
Come applichi il correttore ? Pennelli? Spugnetta? I pennelli come li usi?

La crema la dai tutti i giorni? Io uso quella della loreal ma non sembra avere effetti particolari.

Elisa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tra gli attrezzi il vero protagonista è il "beauty blender", grazie alla sua forma riesci ad applicare e sfumare con precisione, facile e veloce. Se voglio ottenere un risultato più sofisticato, applico il correttore, il fondo, con pennelli piccoli-medi. In pratica quello che uso di più è un Sigma F70 un po' per tutta la preparazione (anche le dita in certi casi servono).

Prova Kleem organics e poi mi dici, oddio sembro una venditrice di tupperware, (approvata da mia moglie che usa solo biocosmesidi di qualità) : Smile : La applico mattina e sera (quando mi ricordo).

Lau

Re: help fondo e correttore

Messaggio da Lau »

mi ci vuole una giornata di studio dedicato...ma d'altronde se bella vuoi apparire...

Lau

Re: help fondo e correttore

Messaggio da Lau »

Frida ha scritto: uso il dermablend "light fondo correttore" corpo e viso, (quello che copre i tatuaggi).
.
allora me ne serve un fusto da 300 litri : Chessygrin :

Rispondi