Mani e piedi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Mani e piedi

Messaggio da Eleonora »

mani e piedi : qualche consiglio di come mettere lo smalto e preparare le unghie

metto un paio di foto per capire dove sbaglio, ovviamente con piede 43 e mano da camionista non si possono fare miracoli!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Mani e piedi

Messaggio da Michela »

Io di solito faccio così : preparo prima le unghie con limetta e tagliaunghie, spingo indietro le cuticole e dopo avere applicato la base trasparente procedo con lo smalto iniziando dalla base prima con una pennellata centrale e poi con una a destra e a sinistra fino ad avere riempito tutta l’ unghia rimanendo a 1/2 millimetri dalla attaccatura dell’unghia iniziando dall’ indice per spostarsi poi al mignolo.
Lascia asciugare cinque dieci minuti e dai la seconda passata.
Si può usare anche dell’olio di oliva sulla pelle attorno all’unghia per evitare che lo smalto possa intaccare le dita.
Usa del cotton fioc imbevuto di acetone per togliere eventuali residui.
Per i piedi usa un distanziatore per le dita e se usi la mano destra inizia dal mignolo del piede sinistro e poi prosegui con il pollice del piede destro per non intaccare le altre unghie.
Se sei alle prime armi il risultato non è così malvagio la pratica aiuta molta e non devi avere fretta.

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mani e piedi

Messaggio da Eleonora »

Grazie carissma, proverò e ottima idea quella dell'olio attorno all'unghia!!

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mani e piedi

Messaggio da Dany66 »

Io invece ho usato una tecnica sopraffina la volta scorsa,visto che non ho più la pazienza di una volta e nelle foto fanno la sua figura ho preso del nastro isolante rosso l'ho attaccato sul unghia,ritagliato con le forbicine e voilà.Da lontano sembrano smaltate.....da lontano. : Chessygrin :

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mani e piedi

Messaggio da Eleonora »

che pazienza però tagliare tutto il nastro !! e che precisione devi avere?!? io mi taglierei di sicuro un dito

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mani e piedi

Messaggio da AnimaSalva »

Dany66 ha scritto:Io invece ho usato una tecnica sopraffina la volta scorsa,visto che non ho più la pazienza di una volta e nelle foto fanno la sua figura ho preso del nastro isolante rosso l'ho attaccato sul unghia,ritagliato con le forbicine e voilà.Da lontano sembrano smaltate.....da lontano. : Chessygrin :
Geniale. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
duelunesole
Gurl
Gurl
Messaggi: 180
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 20:36
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mani e piedi

Messaggio da duelunesole »

dopo il nastro rosso l'unica è passare dal carrozziere e farsi dare una "verniciata al volo" la mattina .... che può anche avere il suo perché visto che loro hanno vernici metallizzate che neanche gli smalti più costosi : Chessygrin :

Avatar utente
Pamela45
Gurl
Gurl
Messaggi: 202
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:12
Località: Veneto
Età: 68
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mani e piedi

Messaggio da Pamela45 »

Cara Deb, ai miei tempi lo smalto era dato nelle mani in modo differente, si dava una striscia centrale adatta al tipo di unghia, ai due lati rimanevano due sottili striscie senza smalto.
Questo dava all'unghia un aspetto allungato, più femminile.
Inoltre era più facile sia metterlo e toglierlo, non si coivolgeva i bordi della pelle.
Oggi si usa solo lo smalto su l'intera unghia, per il piede va bene ma per le mani, a mio parere, toglie l'affusolamento del dito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Conosci te stesso, rispettati! e, se ce la fai, ama l'universo.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mani e piedi

Messaggio da maxima »

Pamela45 ha scritto:Cara Deb, ai miei tempi lo smalto era dato nelle mani in modo differente, si dava una striscia centrale adatta al tipo di unghia, ai due lati rimanevano due sottili striscie senza smalto.
Questo dava all'unghia un aspetto allungato, più femminile.
Inoltre era più facile sia metterlo e toglierlo, non si coivolgeva i bordi della pelle.
Oggi si usa solo lo smalto su l'intera unghia, per il piede va bene ma per le mani, a mio parere, toglie l'affusolamento del dito.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che se lo smalto non arriva fino al bordo dell'unghia si ottiene l'effetto di dita più affusolate; in particolare le mie non lo sono molto e così cerco sempre di dipingere soltanto la parte centrale ..e l'effetto è indubbiamente più armonioso e femminile
Maxima

Rispondi