Primer viso, si o no? E quale?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da CristinaV »

La differenza, usando il primer è la durata del makeup.
A me non si muove nulla per oltre 12 ore, senza decisamente meno.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da AnimaSalva »

Esistono diversi tipi di primer, per cui la differenza non è solo nella durata del makeup (che è l'aspetto principale, sia chiaro). Ve ne sono per esempio di illuminanti, che quindi danno -appunto- maggior luminosità al viso (io uso ogni tanto una base trucco perlescente di Bottega Verde e dà lo stesso effetto), di leviganti che piallano il viso e altro...
Un primer classico agisce solo sulla durata.
Per tutto il resto c'è Mastercard... ah no, non c'entra nulla scusate. : Chessygrin :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da Roby »

Il primer non serve ad aumentare la coprenza del correttore o del fondotinta.
Che io sappia serve a preparare il viso, coprendo eventuali micro irregolarità, favorendo l'applicazione e l'adesione dei prodotti successivi.
Anche per me il primer è una finezza; considero molto più importante una buona idratazione, come già segnalato.
Riguardo alla barba, al di là della copertura dell'alone, c'è il.fatto che dopo la rasatura la pelle non è mai perfettamente liscia.
Se la vedi con una certa luce, ci sono tutti i bozzettini in corrispondenza dei peli tagliati, per non dire eventuali bollicine da follicolite.
Allora la prima cosa è una tecnica di rasatura perfetta, come insegnavano i barbieri di una volta: ammorbidire la pelle con panni caldi, mano delicatissima con lamette di alto livello etc etc.
Si potrebbe anche valutare uno scrubbing delicato, poi idratazione ed infine via coi consigli (ottimi) che ha dato Cris sull'applicazione del Kryolan.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da ClaudiaTv »

Roby ha scritto:Il primer non serve ad aumentare la coprenza del correttore o del fondotinta.
Che io sappia serve a preparare il viso, coprendo eventuali micro irregolarità, favorendo l'applicazione e l'adesione dei prodotti successivi.
Anche per me il primer è una finezza; considero molto più importante una buona idratazione, come già segnalato.
Riguardo alla barba, al di là della copertura dell'alone, c'è il.fatto che dopo la rasatura la pelle non è mai perfettamente liscia.
Se la vedi con una certa luce, ci sono tutti i bozzettini in corrispondenza dei peli tagliati, per non dire eventuali bollicine da follicolite.
Allora la prima cosa è una tecnica di rasatura perfetta, come insegnavano i barbieri di una volta: ammorbidire la pelle con panni caldi, mano delicatissima con lamette di alto livello etc etc.
Si potrebbe anche valutare uno scrubbing delicato, poi idratazione ed infine via coi consigli (ottimi) che ha dato Cris sull'applicazione del Kryolan.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Infatti mi sa proprio che devo migliorare la rasatura. Quasi quasi, sto meditando il laser...
Grazie per i consigli ragazze Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da Roby »


ClaudiaTv ha scritto: mi sa proprio che devo migliorare la rasatura. Quasi quasi, sto meditando il laser...
Grazie per i consigli ragazze
Eh beh, tra una rasatura a regola d'arte ed il Laser c'è un abisso, sono proprio due cose diverse.
Il Laser è praticamente una scelta di vita, perché una volta fatto non si torna indietro ed il tuo aspetto, senza l'alone scuro della barba cambia in maniera evidente e definitiva.
Direi che si va un po' oltre il concetto di Cross Dressing.
Però certo che se questa è la tua idea, la tua espressione femminile migliorerà drasticamente: addio pesanti correttori, ceroni e stucchi vari... al massimo un velo di leggero fondotinta. La differenza si nota!
Baci
Roberta

PS te lo dice una che ha fatto la scelta del laser (oltre alla depilazione del resto del corpo) e di lasciarsi crescere i capelli.
Consapevole di non potersi più nascondere e dover fronteggiare tutte le possibili reazioni / commenti altrui.


La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Primer viso, si o no? E quale?

Messaggio da ClaudiaTv »


Roby ha scritto: Eh beh, tra una rasatura a regola d'arte ed il Laser c'è un abisso, sono proprio due cose diverse.
Il Laser è praticamente una scelta di vita, perché una volta fatto non si torna indietro ed il tuo aspetto, senza l'alone scuro della barba cambia in maniera evidente e definitiva.
Direi che si va un po' oltre il concetto di Cross Dressing.
Però certo che se questa è la tua idea, la tua espressione femminile migliorerà drasticamente: addio pesanti correttori, ceroni e stucchi vari... al massimo un velo di leggero fondotinta. La differenza si nota!
Baci
Roberta

PS te lo dice una che ha fatto la scelta del laser (oltre alla depilazione del resto del corpo) e di lasciarsi crescere i capelli.
Consapevole di non potersi più nascondere e dover fronteggiare tutte le possibili reazioni / commenti altrui.
Oddio, ho scritto frettolosamente... In realtà è più un pensiero fisso, un desiderio, più che un'intenzione. Prima di fare un passo del genere, devo sistemare tante cose.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Rispondi