Tracce di trucco del giorno prima...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
dolceilaria
Baby
Baby
Messaggi: 6
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 7:16
Località: Toscana

Tracce di trucco del giorno prima...

Messaggio da dolceilaria »

Buongiorno, mi chiamo Ilaria. Sono nuova (ancora incellofanata😁), ma ho già una domanda, peraltro cruciale, per me che sono Ilaria solo in privato...

Mi piacerebbe provare quei rossetti a lunga durata o con effetto volume. Li trovo irresistibili.. Ma la questione è: spariscono COMPLETAMENTE dopo l'uso? E se sì, con quali prodotti?

Stessa domanda per l'eyeliner. Una volta ne provai uno e per toglierlo del tutto passarono giorni...
Ci sono eyeliner che non lasciano la benché minima traccia? Oppure, che prodotti bisogna usare?

Vi ringrazio. Già mi siete preziosissime.
Un bacio, Ila 💋

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tracce di trucco del giorno prima...

Messaggio da CristinaV »

Ci sono numerosi prodotti per togliere il makeup piu tenace.
Acqua micellare, struccante bifasico o salviettine struccanti specifiche per prodotti waterproof coprono il 90% delle esigenze.
La soluzione definitiva sono gli struccanti oleosi come quello di Kriolan che portano con se ogni minima traccia di trucco.
Poi c'è il sistema "casalingo". Si inumidisce un dischetto di cotone con olio d'oliva, massaggiando le parti da trattare, per poi lavare con sapone neutro.
Ricordo che la pelle ben idratata è fondamentale per un buon makeup ed al momento di doversi struccare l'operazione risulta molto piu semplice.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Donatella S
Gurl
Gurl
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 8:37
Località: Verona
Contatta:

Utente incontrata

Re: Tracce di trucco del giorno prima...

Messaggio da Donatella S »

Ciao ragazze, non so perchè mi apro in confidenze davvero particolareggiate, forse è un effetto spritz.... Io, i primi tempi del trucco ho sperimentato di tutto, sulla mia pelle, e la cosa più terribile che abbia fatto è stato il come togliere un rossetto..... ho usato.... (sedetevi e lasciate il coltello lontano)... il diluente alla nitro. Provo vergogna ancora adesso dopo anni .... Non voleva andarsene.... ma il bruciore !!..... ma che bruciore..... allora il Last al limone, .... poi, il "dove".... e finalmente ho vinto sul prodotto.... Quindi, dal tremendo esperimento, adesso uso sapone liquido il "Dove" , acqua calda, e solo le ultime tracce di eyeliner, le rimuovo col bi-fasico e UN solo dischetto. (adesso riprendete pure l'arma, tanto, sono lontana....) : Lol :
Guarda dentro di te, in fondo, ci troverai un sorriso.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tracce di trucco del giorno prima...

Messaggio da Roby »

Beh certo il diluente alla nitro....
E se usavi benzina + accendino??
Omygod!!!!!

Boh io uso rossetto long lasting (non permanente, ma insomma dura parecchie ore e resiste anche ad un pasto), e lo tolgo con salviette all'acqua micellare (Nivea o Fria). Si trovano nei supermercati, costano poco e funzionano.
Al limite per gli occhi riservo i dischetti (più delicati) sempre con acqua micellare.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tracce di trucco del giorno prima...

Messaggio da Marinatravoi »

Diluente alla Nitro : Eeek :
Acquaragia no?
Marina

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tracce di trucco del giorno prima...

Messaggio da Alyssa »

Io uso acqua micellare per il viso e bifasico per gli occhi e i rossetti long lasting.
Poi lavo il viso con acqua e sapone neutro ed infine un latte detergente alle mandorle.
Quest'ultimo più che altro perché ho la pelle piuttosto grassa che, se troppo "sgrassata", reagisce con un'eccessiva produzione di sebo.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli

Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
dolceilaria
Baby
Baby
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 7:16
Località: Toscana

Re: Tracce di trucco del giorno prima...

Messaggio da dolceilaria »

Grazie a tutte. Ma l'acqua micellare o il bifasico tolgono OGNI traccia? Io non posso struccarmi come si struccherebbe una ragazza, perché se a lei rimangono minuscole tracce, non è un problema. Se rimangono a me, è una catastrofe...
Per cui, più esplicitamente, chiedo: questo prodotti sono capaci di togliere, per esempio, l'eyeliner in modo che nessuno possa sospettare niente?

Grazie ancora.
Ilaria

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tracce di trucco del giorno prima...

Messaggio da Alyssa »

Con una pulizia accurata sì, viene via del tutto.
Ovviamente non è pensabile fare come una pubblicità di qualche tempo fa dove c'era una bellissima modella che toglieva il trucco con un gesto.
Soprattutto quando la pelle (come nel mio caso) non è più giovane ed elastica, bisogna fare attenzione alle pieghe (aka rughe) e, se necessario, fare una seconda passata con un dischetto pulito.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli


Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tracce di trucco del giorno prima...

Messaggio da CristinaV »

Ciao Ilaria, come detto sopra, la pelle ben idratata (non solo quando ti trucchi)agevola molto l'applicazione e la rimozione del makeup.
Poi ci sono altre variabili, come la qualità dello struccante e la tipologia della pelle.
Se fai qualche prova ed usi metodo e pazienza, verificherai quale prodotto puo soddisfare le tue esigenze.
Concordo con Roby sull'efficacia delle salviette di Nivea e Fria, se non dovessero bastare prova lo struccante di Kriolan.
Di piu credo ci siano solo i lanciafiamme, ma quelli irritano un tantino. : Eeek :
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
dolceilaria
Baby
Baby
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 7:16
Località: Toscana

Re: Tracce di trucco del giorno prima...

Messaggio da dolceilaria »

Scusate la domanda stupida... E la pelle cone si idrata??? ☺️

Rispondi