Mi servirebbe una bacchetta magica!

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da Steffi Ritzka »

Tutte noi, essendo propense ad imitare lo stile femminile, ad un certo punto veniamo attratte dal meraviglioso mondo colorato e variegato del makeup... Questo accade durante gli anni dell'adolescenza ( almeno nella maggior parte dei casi...)in coincidenza con quanto succede a chi femmina ci nasce...
Solo che loro possono apprendere l'arte poco a poco grazie ai consigli materni, di sorelle o amiche, potendosi sbizzarrire con sperimentazioni più o meno ardite.... noi dobbiamo farlo in clandestinità, in situazioni improbabili con poca luce ed anche con mezzi inadeguati, sole e senza consigliere...
Come se non bastasse anche il nostro materiale umano a disposizione, il nostro viso, lineamenti a parte ha una pelle decisamente più ruvida e la barba... che ci costringe alla rasatura frequente, che come sappiamo irrita la pelle già penalizzata di suo....
Poi merita una menzione anche la preoccupazione di non riuscire a ripulirsi adeguatamente e correre il rischio di essere stanate proprio dagli occhi femminili attenti e curiosi della moglie.... con conseguenti rinunce nonostante la voglia di provarci comunque.
E questa è un'arte che necessita di moltissima pratica per ottenere buoni risultati, nessun corso di trucco può garantire che al termine ci si sappia truccare, al massimo si può imparare a distinguere I vari prodotti...
Eppure, anche in condizioni che definire disagiate è poco, ci proviamo comunque e con tenacia e determinazione portiamo avanti la missione...
Così quando una di noi riesce a sistemarsi in modo convincente non posso fare a meno di pensare a quanto impegno e dedizione è costato quel risultato...
Certo le donne sono più brave e ottengono risultati migliori.... ma vorrei vederle nelle nostre condizioni.
Un'iniezione di fiducia a tutte le sorelline per continuare a farlo senza scoraggiarsi...
Siamo belle comunque!
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da LorenaTizianaV »

Alla faccia di quelle donne che affermano che la mente maschile é limitata e può fare una cosa per volta. Che provino loro...


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


irentrav

Re: Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da irentrav »

Sono d'accordo con te Steffi, mondo affascinante e meraviglioso... E forse qui su questo forum potremo riuscire a scambiarci preziosi consigli per i nostri fugaci momenti.... che però restano scolpiti nel nostro animo....

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da Roby »


Steffi Ritzka ha scritto: [...]
Un'iniezione di fiducia a tutte le sorelline per continuare a farlo senza scoraggiarsi...
Siamo belle comunque!
Noi siamo belle a prescindere, perché siamo belle dentro!

Poi non è che tutte le donne bio siano maestre di makeup: alcune lo sono, ma molte si truccano alla "come viene viene", altre proprio non si truccano!
La differenza è che per una donna bio, truccarsi vuol dire valorizzare un viso femminile; mentre per una CD o Trav, truccarsi vuol dire femminilizzare un viso maschile e solo dopo (provare a) renderlo pure bello.

Un passaggio in più, per niente facile, soprattutto se facciamo i conti con la barba! Il tutto reso complicato dalle difficoltà logistiche.

Però noi CD e T* abbiamo dalla nostra la caparbietà, la voglia che diventa un vero bisogno di raggiungere un risultato.
Non è poco!

E infatti non è raro per una CD ricevere complimenti da una bio proprio per il trucco o per qualche dettaglio.
Io giorni fa ho ricevuto un complimento da una bio per le mie mani curate: che poi non avevo niente di speciale: niente peli (ovviamente) unghie in ordine e lucidate (con apposita limetta) ed un bell'anello; tutto qui.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da indecisa »

Steffi, hai proprio ragione, quante prove di nascosto con la paura di essere scoperta.....brividi che però servono. Uun bacione 💋

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da Anna »

Steffi Ritzka ha scritto: giovedì 2 dicembre 2021, 13:07 Siamo belle comunque!
Lo so, lo so che questo non è cipria, è sorriso…
E sì che non è luce, è solo un attimo di gloria
E riguarda me…
Parigi, Paolo Conte

ciao Steffy coraggiosa, un abbraccio.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Ely80
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 12:47
Località: Milano
Età: 43

Re: Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da Ely80 »

La mia compagna si è offerta di aiutarmi con il make up, non vedo l'ora di farmi bella con un aiuto sicuramente più esperto di quanto non sia io. 😊😊
"...Elena...anche quando tutto il mondo non riesce a vedermi... "

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da AleLomba »

Steffy si hai proprio colto il punto, a volte ci vorrebbe la bacchetta magica, perché nel nostro mondo abbiamo grossissime difficoltà ad avere i supporti che le bio hanno nella crescita, e anche tutto il tempo per provare e imparare. Ma si sa mai anche lato "nostro".

Poi è vero che anche molte bio non si truccano o lo fanno "come viene viene", e molte CD, come dice Roby, sono molto più pratiche nel make-up, con più "stile" e che sanno camminare meglio sui tacchi, con relativi complimenti dalle Bio!
Ely80 ha scritto: giovedì 2 dicembre 2021, 15:47 La mia compagna si è offerta di aiutarmi con il make up, non vedo l'ora di farmi bella con un aiuto sicuramente più esperto di quanto non sia io. 😊😊
Davvero Ely?! : Yahooo : Quindi sei riuscita a parlarle di più di questo tuo desiderio?

Ely80
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 12:47
Località: Milano
Età: 43

Re: Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da Ely80 »

AleLomba ha scritto: giovedì 2 dicembre 2021, 17:29 Steffy si hai proprio colto il punto, a volte ci vorrebbe la bacchetta magica, perché nel nostro mondo abbiamo grossissime difficoltà ad avere i supporti che le bio hanno nella crescita, e anche tutto il tempo per provare e imparare. Ma si sa mai anche lato "nostro".

Poi è vero che anche molte bio non si truccano o lo fanno "come viene viene", e molte CD, come dice Roby, sono molto più pratiche nel make-up, con più "stile" e che sanno camminare meglio sui tacchi, con relativi complimenti dalle Bio!
Ely80 ha scritto: giovedì 2 dicembre 2021, 15:47 La mia compagna si è offerta di aiutarmi con il make up, non vedo l'ora di farmi bella con un aiuto sicuramente più esperto di quanto non sia io. 😊😊
Davvero Ely?! : Yahooo : Quindi sei riuscita a parlarle di più di questo tuo desiderio?
Sii! 😊 Sembra una piccola cosa ma poter esprimere me stessa senza doverle nascondere nulla è tantissimo, solleva molto 😊
"...Elena...anche quando tutto il mondo non riesce a vedermi... "

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi servirebbe una bacchetta magica!

Messaggio da LellaB »

Qualcuno diceva che il miglior trucco è quello che non c’è, ma a volte, anche solo per togliere le borse sotto gli occhi o l’ombra della barba, ci vuole una “mano di bianco”. A poco mi sono serviti i tutorial e i manuali, inoltre senza occhiali non vedo nulla e allora? Forse il trucco che non c’è…
Un bel rossetto, un bel sorriso, la barba ben rasata e via… tanto non esco di casa : Lol :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Rispondi