transizione mtf

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

Buona sera a tutt * finalmente dopo tanto tempo ho avuto il colloquio con la psicologa, mi sembra che sia andato bene, mi ha lasciato un po di questionari da compilare anche via email e il prossimo appuntamento è a fine settembre. Lì avrò un quadro più chiaro della situazione. Detto questo buona serata a tutt * 😘

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: transizione mtf

Messaggio da LauraB »

: Thumbup :
Laura Bianchi

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

Buongiorno carissim* aspettando la psicologa per il secondo colloquio, l'ultima volta mi aveva chiesto di andare da lei un po più femminile, spero la soddisfi, e devo dire che questo look mi piace 😊
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: transizione mtf

Messaggio da CristinaV »

Ti dico quello che vedo.

Il cappellino con la tesa sulla nuca stile ciclista
un foulard colorato
una maglietta blu melange unisex
una sacca in tela tipo spiaggia
jeans elasticizati
scarpe da ginnastica bianche che esaltano la dimensione del piede

L'unico capo femminile sono i jeans, ma la monocromia di blu intristisce il tutto, quasi a farlo sembrare una divisa da lavoro.
Tolto il dettaglio dei pantaloni, se fossero jeans normali, potrebbe essere la foto di un lavoratore appena uscito dalla fabbrica.
Non riesco a vedere nulla di femminile nell'immagine nel suo complesso.

Se a te piace, nulla da eccepire.
Spero che alla psicologa abbia fatto una buona impressione, ma ho qualche dubbio in merito.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: transizione mtf

Messaggio da Marinatravoi »

In effetti...puoi osare di più sul versante femminile
Marina

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: transizione mtf

Messaggio da sylvix »

l'essere femmina e' uno stato genetico, impossibile da replicare per un maschio (almeno per il momento)
invece, la femminilita' sui-generis e' piu' uno stato comporta(mentale) e l'abbigliamento c'entra ben poco, salvo sentirsi a proprio agio nel ruolo in essere.
non mi stanchero' mai di ripetere che calze, tacchi, minigonne, guepieres & cotillons, rappresentano la maschilizzazione della femminilita', cosa puntualmente volgare, ridicola e inappropriata nella quasi totalita' delle situazioni ordinarie.
ergo, per il mio modo di vedere le cose, il tuo abbigliamento va piu' che bene.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

Voi non potete capire quanto avrei voluto andare truccata per bene, me l'hanno promesso già in tre ma nessuno mi ha truccat* ancora per un motivo o per l'altro, ed io purtroppo non so truccarmi ancora, se fossi stata truccata da una persona che lo sa fare, e mi sentissi a mio agio, sarei andat* volentieri col vestito del profilo, una borsa vera etc. Quello che forse non si è capito è che ero vestita enfemme ma al limite del possibile, nel senso che quello che indossavo l'ho scelto apposta per farmi notare il meno possibile, l'ho spiegato pure alla psicologa che ha capito che con un corpo e un viso mascolino come il mio, e senza trucco, farei ridere pure i polli se non peggio. Comunque le critiche sono sempre ben accette, e ringrazio Silvyx per avermi capito

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

Comunque a parte il mio discutibile look, come promesso vi aggiorno sulla situazione, abbiamo parlato un bel po, e mi ha consigliato di fare coming aut prima possibile, il prossimo colloquio sarà a novembre, dubito che per allora io abbia già fatto il coming aut, anche perché prima devo cercarmi un appartamento per essere più tranquill* nel caso i miei genitori la prendano troppo male, e poi mi ha fatto sapere che ad aprile potrò andare dall'endocrinologo fare gli esami per iniziare la TOS, 7 mesi non sono pochi ma nemmeno tantissimi. Grazie a tutt * quell* che seguono il mio topic e buona giornata a tutt *

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: transizione mtf

Messaggio da LauraB »

l'abbigliamento che vedo in foto non riesce a rendere l idea di femminilità, che è data non tanto dall'abbigliamento ma dalle curve o dai capelli. In mancanza di questi bisognerebbe spingere su pantaloni e maglie larghe e su qualcosa di vivace.
Su questo punto io invito sempre a guardare le bio nel quotidiano, magari al supermercato.

Personalmente i capelli sono un arma notevole, ben piu di trucco o altro. Anche perche in periodo di mascherina il trucco non serve, massimo qualcosa agli occhi.
Laura Bianchi

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: transizione mtf

Messaggio da AnimaSalva »

Stefy17 ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 17:54 Voi non potete capire quanto avrei voluto andare truccata per bene, me l'hanno promesso già in tre ma nessuno mi ha truccat* ancora per un motivo o per l'altro, ed io purtroppo non so truccarmi ancora, se fossi stata truccata da una persona che lo sa fare, e mi sentissi a mio agio, sarei andat* volentieri col vestito del profilo, una borsa vera etc. Quello che forse non si è capito è che ero vestita enfemme ma al limite del possibile, nel senso che quello che indossavo l'ho scelto apposta per farmi notare il meno possibile, l'ho spiegato pure alla psicologa che ha capito che con un corpo e un viso mascolino come il mio, e senza trucco, farei ridere pure i polli se non peggio. Comunque le critiche sono sempre ben accette, e ringrazio Silvyx per avermi capito
Guarda, alla fine eri vestita in modo tendenzialmente unisex, quella maglia e quei jeans potrei tranquillamente indossarli pure io... però il cappellino no... meglio senza (a meno che non ci siano problemi di mancanza di capelli o capelli troppo corti).
Per il resto, tutto verrà col tempo. : Love :
In bocca al lupo.

Rispondi