transizione mtf

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

Grazie Ale 😊, non vedo il tuo viso, ma vedo che sei molto giovane, ti auguro di trovare presto la strada che più ti farà star meglio. 🤗

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: transizione mtf

Messaggio da Steffi Ritzka »

Carissima omonima
Ti auguro la felicità che meriti e spero per te, che tutto stia andando nella direzione che desideri e comunque meglio di come, a suo tempo, andò per me quando non fu l'intervento a fermarmi, che peraltro temevo, ma la terapia ormonale che fu giudicata incompatibile con i farmaci che sono costretta a prendere per una malattia cronica contratta qualche anno prima... Io ci ho messo una pietra sopra non avendo altra scelta, ma spero sempre a che a qualche altra possa andare meglio...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

Grazie Steffi ❤, anche se mi spiace molto per te,ti auguro comunque di stare il meglio possibile anche se non è facile, è una delle mie paure avere problemi per iniziare la terapia ormonale. Ciao un forte abbraccio 🤗

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

Buongiorno a tutt* finalmente dopo tanto tempo ho avuto il colloquio con mia la psicologa, speravo che mi desse l'ok per iniziare la terapia ormonale, ma a quanto pare è indispensabile che io faccia coming out con un familiare stretto, nonostante l'abbia fatto con un mio cugino di primo grado, e va bene, lo farò organizzando un pranzo o una cena con i miei fratelli, dopo di che a giugno potrò cominciare la tanto attesa e sognata terapia ormonale. Un abbraccio a tutti e tutte da Stefy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: transizione mtf

Messaggio da LauraB »

questo "indispensabile" mi lascia perplessa. Soprattutto se legata all assunzione di farmaci.
la transizione è una cosa che alla fine si vede da se, a meno che la gente non faccia finta di non vederla e pertanto rifugge da domande scomode per avere risposte che non piacciono.
Io la feci, per mia scelta, con mia sorella, e non è andata bene. Ho deciso di non farla coi miei ( abito fuori casa da anni) fino al fatto compiuto e solo dopo ci ho ripensato. Sarebbe bello dirlo, ma le reazioni sono spesso, almeno di primo acchito, pesanti quasi sempre.
Laura Bianchi

Avatar utente
marinamtf
Baby
Baby
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 10 aprile 2016, 11:27
Località: Piemonte occidentale
Età: 51

Re: transizione mtf

Messaggio da marinamtf »

Immagino che loro vogliano escludere le persone che chiedono ormoni solo per gli effetti sul corpo e non per "vivere" nel genere di destinazione.

In paesi anglosassoni so di trans che prendono ormoni vari mesi, se non anni, prima del coming out nascondendo eventuali rigonfiamenti con abiti larghi ecc...

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

Purtroppo la vedo come voi e speravo che da oggi iniziassi le pratiche per la terapia, anche perché comunque ne ho parlato con un mio cugino di primo grado, anche se era sposato con un uomo, quindi forse secondo la psicologa troppo facile, comunque prima o poi lo dovrò fare, anche per togliermi un macigno dallo stomaco e quindi come ho scritto, prima del 6 giugno lo farò e potrò iniziare il mio percorso, incrociando le dita e sperando che vada tutto bene

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: transizione mtf

Messaggio da Stefy17 »

Buona sera a tutti e a tutte, oggi 06/05/2022 per me è una giornata molto importante perché ho organizzato un pranzo e ho fatto coming out con i miei fratelli, mi hanno veramente stupita per la loro bellissima reazione, ci siamo abbracciati tutti e quattro insieme e mi hanno detto che per qualsiasi cosa posso contare su di loro. Sono strafelice 😊 😊 😊

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: transizione mtf

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Felicissima per te gioia.
Ti auguro un mondo di bene e che i tuoi sogni possano avverarsi.
Giulia

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: transizione mtf

Messaggio da indecisa »

Che bello!!! Stefy sono strafelice per te. Bravissima 💋💋💋

Rispondi