La grande paura

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
giulia
Teen
Teen
Messaggi: 64
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 16:24
Località: Roma
Età: 54

Utente bannato

Re: La grande paura

Messaggio da giulia »

Arianna Pavanati ha scritto:E' una bella domanda in effetti...
Se vivessimo in un mondo ideale non ci faremmo domande, ergo non avremmo risposte.
A questo punto credo che senza domande non avremmo nemmeno la necessità di cercare e scoprire, sperimentare, conoscere.
Chissà cosa ne uscirebbe fuori?
Una sorta di vita da ameba?
Tutti felici e contenti? di cosa poi, avendo tutto l'ideale a portata di mano non avremmo spinte verso qualcosa di nuovo e diverso.
Ok, stiamo uscendo dal seminato...
Magari di questo ne parliamo in un nuovo topic.
Da parte mia non so spiegarmi perché mi piace vedermi al femminile, declinarmi al femminile qui sul forum, però mi da piacere, placa i miei sensi e calma le mie ansie.
Tutto ciò mi fa star bene e per il momento mi basta.
Ma sotto sotto vorrei sapere qualcosa di più...

Ari.
Condivido, sopratutto quando parli di placare le tue ansie.
A volta paragono il mio crossdressing alla copertina di linux


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: R: La grande paura

Messaggio da Valentina »

Forse voleci dire Linus!
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La grande paura

Messaggio da dream62 »

.... o Ubuntu? : II-015.jpg :

Avatar utente
giulia
Teen
Teen
Messaggi: 64
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 16:24
Località: Roma
Età: 54

Utente bannato

Re: La grande paura

Messaggio da giulia »

Ahahahahahaha deformazione professionale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: La grande paura

Messaggio da Nanà »

in fondo volendo riassumere si tratta della paura di accettarsi.
la paura di scoprire chi sei e cosa puoi essere, ma anche cosa non puoi essere.
magari è anche la paura di trovarsi davanti ad una finestra del 4° piano di un albergo anonimo in un anonima città... e fare alcuni calcoli.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: La grande paura

Messaggio da LauraB »

Anni e anni fa, nel travestirmi trovano eccitazione sessuale. Del tutto naturale. Poi un giorno mi sono accorta che mi piaceva travestirmi e basta, solo ammirarmi dello specchio. Ho avuto paura: se l'eccitazione sessuale non c'era più, cosa stava succedendo? Ho forzato questa eccitazione perché almeno avevo dopo dei sensi di colpa, e mi autoconvincevo che si limitava tutto ai sensi di colpa. Il punto era che non avevo smesso tanto fisicamente, quanto ero cambiat* nella testa. E di questo avevo paura. Ero gay? Stavo diventando femminile? So solo che piano piano sono passata da una fase fisica a una mentale, poco alla volta ho trovato il piacere vero di vestirmi e sentirmi tutt'una. Ho scoperto me stessa oltre gli abiti. Mi sono "fatta crescere", mi sono "portata fuori" per vivere tra la gente, e stavo bene. Stavo meglio come donna che come uomo. Poi forse sono cresciuta un po troppo in fretta, da un uscire tra la gente ho provato a inserirmi nel lavoro e nella famiglia ma qui ho toppato, la cosa si stava facendo troppo seria ed ebbi paura , rinuncia, presi Laura e la eliminai. Del tutto.

Quando mi feci il mio primo buco per l'orecchino, le critiche, le facce storte, i commentini più o meno sarcastici furono per me così pesanti che dopo una settimana rinunciai. Schiacciata . Dopo un anno rifeci il buco, e poi, feci anche il secondo. Avevo vinto le mie paure. E la gente si era abituata o perlomeno rassegnata. Ecco, io oggi ho ripreso laura e le faccio fare lo stesso percorso. Senza essere schiacciata. La paura di farsi accettare se ne sta andando, la paura di accettarmi ha lasciato il posto a una serena consapevolezza di cosa sento, mi sento. Che non è la fine della mia esplorazione, ma solo un altro passaggio ad un altro livello...
Laura Bianchi

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La grande paura

Messaggio da sylvix »

LauraB ha scritto:Anni e anni fa, nel travestirmi trovano eccitazione sessuale. Del tutto naturale. Poi un giorno mi sono accorta che mi piaceva travestirmi e basta, solo ammirarmi dello specchio. Ho avuto paura: se l'eccitazione sessuale non c'era più, cosa stava succedendo? Ho forzato questa eccitazione perché almeno avevo dopo dei sensi di colpa, e mi autoconvincevo che si limitava tutto ai sensi di colpa. Il punto era che non avevo smesso tanto fisicamente, quanto ero cambiat* nella testa. E di questo avevo paura. Ero gay? Stavo diventando femminile? So solo che piano piano sono passata da una fase fisica a una mentale, poco alla volta ho trovato il piacere vero di vestirmi e sentirmi tutt'una. Ho scoperto me stessa oltre gli abiti. Mi sono "fatta crescere", mi sono "portata fuori" per vivere tra la gente, e stavo bene. Stavo meglio come donna che come uomo. Poi forse sono cresciuta un po troppo in fretta, da un uscire tra la gente ho provato a inserirmi nel lavoro e nella famiglia ma qui ho toppato, la cosa si stava facendo troppo seria ed ebbi paura , rinuncia, presi Laura e la eliminai. Del tutto.

Quando mi feci il mio primo buco per l'orecchino, le critiche, le facce storte, i commentini più o meno sarcastici furono per me così pesanti che dopo una settimana rinunciai. Schiacciata . Dopo un anno rifeci il buco, e poi, feci anche il secondo. Avevo vinto le mie paure. E la gente si era abituata o perlomeno rassegnata. Ecco, io oggi ho ripreso laura e le faccio fare lo stesso percorso. Senza essere schiacciata. La paura di farsi accettare se ne sta andando, la paura di accettarmi ha lasciato il posto a una serena consapevolezza di cosa sento, mi sento. Che non è la fine della mia esplorazione, ma solo un altro passaggio ad un altro livello...
Il piercing all'ombelico lo misi a fine anni 80 perchè mi piaceva e già allora lo ritenevo una cosa molto femminile, applicazione fatta a londra in un buco fetido perchè in italia, all'epoca, probabilmente neppure sapevano cosa fosse un piercing. era invece normale nei club alternativi, normale come vedere gente con i pantaloni di pelle con le chiappe scoperte, normale come le risse e le vomitate.
il percorso è stato quello, mai avuto paura, ma forse ho sbagliato i tempi e i modi per uscire en femme e quindi, come ho già scritto altre mille volte, rientrai alla base con un senso di frustrazione e nausea.
non era il mio mondo evidentemente, non sapevo però immaginarne altri al momento e qualcosa non tornava, perchè per me la questione era puramente mentale.
nel corso degli anni ci sono state le molteplici e ovvie fasi di rigetto con smaltimento del guardaroba, nuovi inizi ed ennesime ricadute, mentre il tempo passava.
in quel lasso, durato oltre 20 anni, ho elucubrato sulla questione e nel mentre ho mitigato la mania per le macchine performanti e gli aerei (anche per ragioni economiche), ma non ho mai messo in dubbio per un solo minuto la volontà di stare al femminile, tantochè ho fatto in modo di crearmi uno stile di vita idoneo, con tempo e spazio da gestire a mio piacimento.
ogni tanto mi chiedo sempre cosa cazzo stia facendo, ma credo sia normale e questo accade prevalentemente quando forzo qualche scelta.
stare en femme, è verissimo che è una questione mentale e proprio per questo non mi piaccio più come donna. non è un fatto di pancia o di capelli, ma di pura estetica, un male pernicioso che colpisce anche le donne bio, molte, moltissime donne bio.
avendo però la possibilità di scegliere, preferisco presentarmi en homme, visto che tuttosommato sono ancora decente e riesco anche a trovarmi a tratti simpatico.
viceversa se uscissi en femme mi sentirei una caricatura, quacosa del tipo vorrei-e-posso-ma-non-sono.
putroppo, tornando al principio della storia, quando ho avuto le mie carte da giocare, ho beccato le mani sbagliate.
potrebbe essere stata anche una fortuna, questo non lo saprò mai.
l'esplorazione prosegue a livello introspettivo, in cui l'abbigliamento è un solo un vezzo per giocare.
jeg taler ikke dansk!

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: La grande paura

Messaggio da Nanà »

La grande paura di vivere.
La grande paura di accettare il fatto che abbiamo il diritto di vivere.
Di accettare l' idea che abbiamo un valore come individui e che non ci sono scuse per non affrontare i nostri sogni e i nostri desideri.
La grande paura di essere giudicati dagli altri ma anche di giudicarci noi stessi con le teste degli altri prima che lo facciano gli altri.
Forse la grande paura anche di scoprire che è molto più facile a farsi che a dirsi. Che in fondo la responsabilità della nostra vita è solo nostra.
Insomma questa grande paura ci serve per proteggerci da noi stessi, da quello che potremmo essere se fossimo liberi dalla grande paura.
Ma scoprendo piano piano quello che ci sta sotto e che non abbiamo mai voluto guardare bene, questa grande paura, piano piano, sfuma.

Poi resta una paura, generica, innocua, accettabile molto ma molto meno spaventosa di come ce l'eravamo costruita.

Avatar utente
Pamela45
Gurl
Gurl
Messaggi: 202
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:12
Località: Veneto
Età: 68
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La grande paura

Messaggio da Pamela45 »

Arianna Pavanati ha scritto:E' una bella domanda in effetti...
Se vivessimo in un mondo ideale non ci faremmo domande, ergo non avremmo risposte.
A questo punto credo che senza domande non avremmo nemmeno la necessità di cercare e scoprire, sperimentare, conoscere.
Chissà cosa ne uscirebbe fuori?
Una sorta di vita da ameba?
Tutti felici e contenti? di cosa poi, avendo tutto l'ideale a portata di mano non avremmo spinte verso qualcosa di nuovo e diverso.
Ok, stiamo uscendo dal seminato...
Magari di questo ne parliamo in un nuovo topic.
Da parte mia non so spiegarmi perché mi piace vedermi al femminile, declinarmi al femminile qui sul forum, però mi da piacere, placa i miei sensi e calma le mie ansie.
Tutto ciò mi fa star bene e per il momento mi basta.
Ma sotto sotto vorrei sapere qualcosa di più...

Ari.
Grande Ari! Dici: "... non so spiegarmi perché mi piace vedermi al femminile, declinarmi al femminile qui sul forum, però mi da piacere, placa i miei sensi e calma le mie ansie." Parole sante!
Arianna ti trovo bellissima in tutti i sensi, ti percepisco riflessiva, sai sfruttare la situazione a tuo vantaggio, guardi i vari aspetti, si vede che sei una ricercatrice.
Con affetto : Wink :
Pamela
Conosci te stesso, rispettati! e, se ce la fai, ama l'universo.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La grande paura

Messaggio da dream62 »

Certo che.... andare a resuscitare dei post che risalgono al 2014... : Eeek :? : Eeek :? : Eeek :?
Sembra di sfogliare un libro di storia, e forse Arianna non seguirà neanche più il forum : Sad :

Perplessamente ( : Wink : ) Stefy

Rispondi