Ho il seno

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Ho il seno

Messaggio da jessicaP »

Ragazze, non so se questa è la sezione giusta, ma vorrei confrontarmi con voi su una cosa che ha sempre fatto parte di me. Per mia fortuna (o sfortuna) mi ritrovo ad avere un seno quasi femminile, naturale, venuto su da solo.
Devo dire che da bambino, ero in sovrappeso e forse lo sviluppo ha fatto si che il seno rimanesse in quel modo. Anche adesso sono in sovrappeso un po ma il mio seno lo vedo un po diverso rispetto alle altre persone in sovrappeso. Il mio è sodo e sento i capezzoli molto sensibili.
C'è da dire che una volta, il mio seno mi imbarazzava in determinate situazioni. Non usando mai reggiseno, sia en homme che en femme, le mie tette ballonzolano quando cammino.

Una volta mi è capitato, sempre en homme, di camminare nei pressi della stazione, davanti a me due ragazzi venivano dal senso opposto e, parlando tra loro, dopo esser passati ho sentito uno di loro che diceva: "hai visto quello, ha le tette".
Questa cosa un po mi ha compiaciuto nel senso che, se veramente le mie tette si notano e sembrano tali, allora en femme potrei ritenermi fortunata. E molti me lo dicono che ho belle tette.
Ma a me piacerebbe saperne di più anche per capire se la mia è semplice malformazione, oppure veramente il mio seno sia femminile. Vorrei mostrarvelo, da buone amiche per avere anche un'opinione da voi, ma non so se è possibile postare foto di questo genere ne come fare.

Una volta mi è capitato di fare una visita endocrinologica per altri motivi, e l'endocrinologo mi fece mettere nudo rimanendo solo in mutande (maschili indossate in occasione della visita stessa in quanto immaginavo ciò) e dopo aver avuto conferma che la visita era apposto, decisi di approfittarne per chiedergli un parere: "Dottore, volevo cogliere l'occasione di farLe una domanda. Come ha potuto notare io ho il seno abbastanza pronunciato, volevo un Suo parere al riguardo. Potrebbe essere femminile oppure associato a qualche malformazione?" di primo acchito lui mi disse senza mezzi termini: è una ginecomastia. Poi mi chiese: "ma tu sei sposato, o a volte ti senti di avere delle voglie, di non sentirti bene col tuo essere maschio", "Dottore è proprio così, dentro mi sento come una donna, ho atteggiamenti e voglie femminili e a volte sento di voler essere proprio donna". "Allora qui la cosa cambia, bisognerebbe fare delle analisi più approfondite. E con il sesso come va?" "Beh Dottore, mi sento di fare sesso in modo passivo, ovviamente, sentendomi donna preferisco fare sesso con uomini in modo passivo". Alla fine mi fece una domanda abbastanza sconcertante... ma non ve la dico per non apparire troppo.... e comunque non credo sia attinente ai fini del topic...

Non so più cosa fare. Vorrei fare un'altra visita, magari a pagamento, finalizzata proprio a questo per avere la certezza che possa essere malformazione o altro... Voi cosa mi consigliate?
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Eva

Re: Ho il seno

Messaggio da Eva »

Non è una malformazione (dal punto di vista letterale sì) è una patologia, risolvibile solo con intervento chirurgico. : Doctor :
L’ho anch’io fin dai 12-13 anni, è stata ingombrante e pesante da sopportare per parecchio tempo, poi dopo i 30 ho cominciato a fregarmene, adesso viene molto comoda e meno male che c’è! Dall’anno scorso mi coccolo il seno facendo in una spa ogni due mesi circa dei massaggi modellanti e rassodanti, dolorosi ma utili, accoppiati dall’indossare un reggiseno elastico di quelli sportivi per il rimodellamento “in su”.
Visto che sei CD non me ne preoccuperei... : Wink :

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Ho il seno

Messaggio da jessicaP »

No anzi, io non voglio risolverlo con un intervento, anzi mi piace tenerlo. Solo vorrei appurare se è veramente un seno femminile o semplice rigonfiamento. Anch'io me ne prendo spesso cura massaggiandolo e modellandolo.
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ho il seno

Messaggio da Viviana Desy »

Anche io ho avuto fin dall'adolescenza un pò di seno, in modo asimmetrico il dx lievemente pronunciato ed il sx più evidente. Dopotutto le donne di famiglia hanno tutte un bel seno, in alcuni casi anche abbondate.
Anche se ero sovrappeso e non sembrava fuori dal comune all'inizio mi imbarazzava molto.
Poi piano piano non mi ha interessato più di tanto.....anzi quando Viviana "ha iniziato a farsi sentire" lo massaggiavo con la speranza che crescesse ancora, ed anche quando non ero sovrappeso era presente e con un push-up quel pò di ciccia faceva comodo per dare l'impressione di un vero seno...
Ora ho qualche kg in più e con l'età sembra sia aumentato.

Non credo sia nulla di preoccupante o una malformazione, penso sia semplice ginecomastia come aveva detto l'endocrinologo ma il parere di uno specialista in più sicuramente non fa mai male.

Baci
Viviana

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Ho il seno

Messaggio da LauraB »

remissivajessica ha scritto:Voi cosa mi consigliate?
mi sembra di capire che non ti crei problemi, quindi tienilo e "usalo".

Foto non ne metterei, non aggiungi o togli niente rispetto alla discussione e non rischiamo di cadere in equivoci voyeurismi.
il web è pieno di seni femminili e maschili, basta fare un raffronto.
Teniamo presente che i seni sono centinaia di tipi, non ci sono solo quelli delle modelle ...
Laura Bianchi

Avatar utente
valeriaconte
Lady
Lady
Messaggi: 800
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ho il seno

Messaggio da valeriaconte »

Meglio avere il seno , non devi mettere protesi o imbottiture nel reggiseno : Thumbup :

Valeria

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ho il seno

Messaggio da Roby »

Visto che anche io ho questo "problema" , mi ero un po' informata in rete . Ecco cosa ho capito:

La prima cosa da distinguere è se si tratti di vera gineconastia cioè di presenza di tessuto mammario (che è di natura ghiandolare), oppure di pseudoginecomastia cioè di semplice accumulo di grasso.

La diagnosi la può fare il medico con la palpazione o meglio con una ecografia.

In entrambi i casi la ginecomastia non è necessariamente una patologia in sé, da curare. Per chi lo desidera per motivi estetici o psicologici (forse non è il nostro caso), è possibile rimuoverla chirurgicamente.

Va tenuto presente però che la ginecomastia potrebbe in alcuni casi essere il segnale di qualche altra patologia, magari squilibri ormonali o addirittura tumori. Quindi una controllo medico è sempre una buona cosa, anche se personalmente non mi preoccuperei per una cosa che sta lì invariata da anni.

Baci

Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Ho il seno

Messaggio da jessicaP »

Grazie ragazze. Il bello che ho anche acquistato un maglioncino femminile molto carino che lo accentua in modo incredibile. Mi ritengo proprio fortunata ad averlo. Quando si dice il destino. Comunque per scrupolo una visita la farò
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
Patrizialesbica
Gurl
Gurl
Messaggi: 323
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 11:17
Località: bologna
Età: 62

Utente bannato

Re: Ho il seno

Messaggio da Patrizialesbica »

anche io mi ritrovo con un po' di seno , e devo dire che sono felice di averlo .
patrizia

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1491
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: Ho il seno

Messaggio da Sery »

Come ha scritto Susy la soluzione è un’ecografia alle mammelle che toglie ogni dubbio.
Il fatto che l’endocrinologo abbia collegato la ginecomastia alla percezione del proprio genere sono due cose distinte e non collegate tra di loro, a meno che tu non abbia una qualche forma di intersessualità...
Dovresti fare qualche ricerca più approfondita
Sery

Rispondi