Il Viaggio (Il percorso..)

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

sylvix ha scritto:si è sempre responsabili in prima persona di come si viene recepiti da terzi.mi sembra, nel tuo caso, che tu stia agendo nella maniera più corretta.sono felice, realmente, dei tuoi progressi.
Grazie. Era un passo necessario, e visto che è stato fatto a livello condominiale, alla fine ho seguito la stessa "politica" usata per le riunioni condominiali. Con la serietà si ottiene molto. E quando i vicini sono persone altrettanto serie, le cose vanno sempre bene
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

veronica ha scritto:Sono molto contenta per te! Ogni step contribuisce ad alleggerire lo stress emotivo
Grazie, un lavoro in meno da fare. Adesso sono quasi curiosa di vedere quando capiterà l"incontro" casuale.
veronica ha scritto:immagino anche lo stato interiore di benesser che ti avra' dato.
Non troppo... : Chessygrin : ci ho messo tre giorni per capire come si "evolveva". Nel senso che alla mia parrucchiera piace alla fine concludere con tantissimi ricci, che spariscono dopo un giorno il grosso e dopo due quelli più decisi. Alla fine è uscito proprio uno dei tagli che avevo chiesto ( ho presentato una galleria di foto con una decina di tagli diversi.. ho le idee chiare io.. : Chessygrin : ).. ma che nemmeno io sapevo cosa aveva scelto. Alla fine sono soddisfattissima.
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

pamela usai ha scritto:Anche io sto decidendo di fare un coming out
per me era un passaggio obbligato con i vicini, anche per potermi muovere liberamente. Tanto prima o poi andava fatto. Erano mesi che ci pensavo.. non è stato facile.

Ho capito che le cose sono da fare quando è il momento. Se si continua a rimandare, non si è ancora pronte.

Idem per la terapia ormonale, io mi sono data dei tempi, lunghi. Il fatto di partecipare al sat mi permette di vedere chi è più avanti di me e adeguarmi. Io non ho fretta, ho accelerato solo sui capelli e la barba, il resto concordo con la psicologa, secondo me va fatto senza correre.
Laura Bianchi

Avatar utente
pamela usai
Baby
Baby
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 15:50
Località: cagliari
Età: 52

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da pamela usai »

Grazie mi stai aiutando tantissimo per la barba hai fatto il laser perche' anche io ho l'intenzione di togliermi la barba no la sopporto piu' peccato qui a cagliari non c'e' un centro sat per confrontarmi con altre sorelline sto cercando di conoscere sorelline qui a cagliari persone serie come siete voi in questo sito. Anche io mi sto prendendo i miei tempi o molti amici sto pensando in tutti i passi che devo fare loro non sanno che mi vesto da donna ho tutto nascosto in una cantina grazie.

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da paolina »

pamela usai ha scritto:Grazie mi stai aiutando tantissimo per la barba hai fatto il laser perche' anche io ho l'intenzione di togliermi la barba no la sopporto piu' peccato qui a cagliari non c'e' un centro sat per confrontarmi con altre sorelline sto cercando di conoscere sorelline qui a cagliari persone serie come siete voi in questo sito. Anche io mi sto prendendo i miei tempi o molti amici sto pensando in tutti i passi che devo fare loro non sanno che mi vesto da donna ho tutto nascosto in una cantina grazie.
pamela a cagliari se non ricordo male c'è una struttura tipo il sat/mit per procedere con il percorso di transizione.
Ti consiglio di curare soprattutto l'aspetto sociale della cosa,magari iscriviti ad un gruppo facebook a tematica trans,come "FTM-MTF info/consigli e amicizie ITALIA" non so se posso mettere il link ma lo trovi facilmente scrivendo sul cerca di facebook,qua puoi trovare tantissime risposte ai tuoi quesiti e ai tuoi dubbi e soprattutto avere rapporti e contatti diretti con persone transessuali per renderti anche solo virtualmente conto di cosa voglia dire questo percorso,poi è chiaro è solo un inizio ma a me ad esempio è servito tantissimo.

in bocca al lupo!
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
pamela usai
Baby
Baby
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 15:50
Località: cagliari
Età: 52

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da pamela usai »

Grazie paolina del tuo cosiglio .

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Mi è successa una cosa molto strana..... sono stata in un nuovo studio medico dove non ero conosciuta, e come prima volta mi sono presentata con una polo da uomo, dei pantaloni da uomo, insomma abbigliamento M.

Arrivo, faccio presentazione con la segretaria e mi accomodo in sala d attesa

A un certo punto arriva dallo studio l'aiutante del medico, una ragazza giovane, la quale mi guarda, e mi chiama: "Prego signora X...".

Io sono rimasta sorpresa, e con un po di timore ho corretto "signore"...

Andiamo nello studio, siamo solo noi, le dico che non è andata molto lontana con il "signora", che ci ha azzeccato, e le spiego il perché. Al che lei mi dice che sua mamma ha un amica che farà l operazione. Bingo. Inoltre mi dice che era rimasta un po imbarazzate credendo di aver sbagliato l appellativo

Le chiedo di non dire niente al medico..

Infatti lui arriva e mi chiama al maschile, fino a un certo punto in cui parlando di me dice "ALLA p.. ehm AL paziente.." : Chessygrin :

L'aiutante più di una volta si è rivolta a me al femminile durante le cure.

nel venire via a causa di un problemino il medico mi chiede il mio stato di salute e dico che ho donato sangue fino a due anni fa. Lui mi chiede perché ho smesso, e io: "La sua assistente lo ha capito e lo sa.." al che lei: "Dottore, glielo spiego dopo...

Non ha prezzo....

Per il resto si procede, le nuove pastiglie aggiunte stanno facendo crescere il seno, eliminato tutta la peluria sul corpo (quasi tutta) e distrutto la libido.

Anche il percorso psicologico procede, con sorprese inaspettate, ma qui scatta la privacy... : Chessygrin :
Laura Bianchi

MARINA65

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da MARINA65 »

Dai sono soddisfazioni , significa che sei sulla strada giusta ........

Avatar utente
tonialatrans
Gurl
Gurl
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 8:56
Località: messina
Età: 66
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da tonialatrans »

Dai vai avanti così,sei sulla buona strada.
Avessi qualche annetto di meno!

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Andrea »

LauraB ha scritto:Mi è successa una cosa molto strana..... sono stata in un nuovo studio medico dove non ero conosciuta, e come prima volta mi sono presentata con una polo da uomo, dei pantaloni da uomo, insomma abbigliamento M.

Arrivo, faccio presentazione con la segretaria e mi accomodo in sala d attesa

A un certo punto arriva dallo studio l'aiutante del medico, una ragazza giovane, la quale mi guarda, e mi chiama: "Prego signora X...".

Io sono rimasta sorpresa, e con un po di timore ho corretto "signore"...


Per il resto si procede, le nuove pastiglie aggiunte stanno facendo crescere il seno, eliminato tutta la peluria sul corpo (quasi tutta) e distrutto la libido.

Anche il percorso psicologico procede, con sorprese inaspettate, ma qui scatta la privacy... : Chessygrin :
Perché hai corretto?
E' quello che stai desiderando, quello per cui stai procedendo: è il risultato tanto atteso!!
Forse è ancora l'abitudine dentro di te a sentirti chiamare così ma io, al tuo posto, avrei gongolato e avrei lasciato il "signora".

Per il resto, sono felice che stia andando come speravi e con sorprese.... inaspettate!!

Un abbraccio

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Rispondi