Il Viaggio (Il percorso..)

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

paolina ha scritto:bene ottimo!!!Sono molto contenta del proseguire del tuo percorso!!!
Grazie, mi sono tolta un gran peso, emotivamente tre coming out in tre sere sono sfiancanti. Il lato positivo è che ho avuto tre risposte molto favorevoli.
Laura Bianchi

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 909
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 57

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Valeria »

mi fa piacere per te.

Nel leggerti ho pensato se una scelta tale la facessi io, posto che però, non ne ho intezione, perchè non ne sento il bisogno interiore di fare un cambiamento così.
So solo che se domani mi capitasse di arrivare alla tua conclusione, so per certo, che la vita, ove sono, mi sarebbe impossibile. Altro che vicinato comprensivo. Sarebbe una non vita. Le persone sono molto cattive e se non sanno accettare l'immigrato, figurati come agirebbero verso di me se mai dovessi dire o fare ... certo avrebbero davanti una signora con le palle e si dovrebbero dare una calmata, ma per me sarebbe pure non vita.

Non so poi se cambierebbe altrove, non credo alle isole felici meno che mai in italia e nella provincia italiana ma anche nelle città grandi, circa a dove si vive.

Non so, francamente non so. Ti invidio per il coraggio.

Cerca di essere forte sempre senza essere però come gli altri che ci giudicano e quindi rimanendo una bella persona sociale e umana.
Valeria

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Maurina »

LauraB ha scritto: tre coming out in tre sere sono sfiancanti. Il lato positivo è che ho avuto tre risposte molto favorevoli.
Ti succhiano tutta l'energia e alla fine sei stanca come se avessi scalato l'Everest.
E' proprio cosi', non esistono coming out che non lasciano strascici dal punto di vista fisico e mentale.
Pensavo che con il passare del tempo potessero diventare piu' morbidi e invece niente da fare.
Ne ho fatti un paio la scorsa settimana ed è stato come le prime volte.
Alla fine ero un cencio.
Però almeno riesci ad anticipare qualche mossa e qualche domanda, giostrandoli un po' meglio.
Insomma coraggio Laura e sono contenta che le risposte sono state positive,
un abbraccio,
Maura

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da ccinzia61 »

Leggo sempre..anche se scrivo poco... spero che prossima estate ci si veda in liguria!!!! Un bacione!!! : Love :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Valeria ha scritto: Le persone sono molto cattive e se non sanno accettare l'immigrato, figurati come agirebbero verso di me se mai dovessi dire o fare ... certo avrebbero davanti una signora con le palle e si dovrebbero dare una calmata, ma per me sarebbe pure non vita.
Probabilmente il fatto di avere dei vicini giovani e di mentalità aperta aiuta. Io contavo anche su questo, sono persone che conosco da più di dieci anni e le conosco bene. Aiuta anche il rapportarsi da dieci anni in modo serio e corretto.
Questi coming out erano più un problema per me che per loro alla fine, almeno spero.
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Maurina ha scritto:Ti succhiano tutta l'energia e alla fine sei stanca come se avessi scalato l'Everest.
si, alla fine non sono riuscita a fare altro che pensare. Di solito prima di andare a dormire leggo, ma in queste sere era difficile.
Maurina ha scritto:Però almeno riesci ad anticipare qualche mossa e qualche domanda, giostrandoli un po' meglio.
Esatto. ho detto che sono a disposizione per ulteriori spiegazioni. Devo dire che nessuno è caduto nei soliti luoghi comuni, tutte le domande sono state pertinenti, per aiutarmi ho portato delle foto sul cellulare.

Una cosa che è emersa ( anche dalle foto comunque) è che tutti hanno visto i miei cambiamenti in dieci anni, ma nessuno ha fatto un ragionamento ne è arrivato ad alcuna conclusione. E noi invece che ci facciamo un sacco di paranoie..
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

ccinzia61 ha scritto:Leggo sempre..anche se scrivo poco... spero che prossima estate ci si veda in liguria!!!! Un bacione!!!
l idea sarebbe quella, ovviamente come ogni anno arriverò all ultimo a decidermi : Sad :
Laura Bianchi

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da sylvix »

si è sempre responsabili in prima persona di come si viene recepiti da terzi.
mi sembra, nel tuo caso, che tu stia agendo nella maniera più corretta.
sono felice, realmente, dei tuoi progressi.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Andrea »

Cara Laura,

Sono molto contenta per te! Ogni step contribuisce ad alleggerire lo stress emotivo e dare autostima e concretezza a cio' che stai facendo.

Andare dalla parrucchiera e farsi acconciare in modo sempre piu' femminile penso sia una degli aspetti esteriori piu' coccolosi e immagino anche lo stato interiore di benesser che ti avra' dato.

Ottimo anche il coming out: anche qui il fatto di poter essere libera di essere come vuoi e devi essere e' un importante punto di snodo.

Un abbraccio grande!

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
pamela usai
Baby
Baby
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 15:50
Località: cagliari
Età: 52

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da pamela usai »

Brava sei una grande.Anche io sto decidendo di fare un coming out con i miei genitori e miei colleghi di dico ho 47 anni sono dall'età di 8 anni che mi vesto da donna mi sento donna in tutto ogni tanto esco la mia paura di affrontare le persone che mi stanno piu' vicino ti faccio una premessa io son un dipendente pubblico questo mi blocca un pò sto già frequentando una psichiatra e lei mi consiglia di fare le cose con calma ma io vorrei iniziare al piu' presto la terapia ormonale scusami il mio sfogo grazie.