Il Viaggio (Il percorso..)

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

serenity_81 ha scritto:da un lato l'invidia di quello che hai avuto il coraggio di fare che io non ho; dall'altro la paura che, nel mio caso, potrebbe disintegrare tutto quello che mi circonda.
in realtà non è coraggio ma necessità. E quindi come nel caso dei coming out vai al patibolo sperando nella grazia..

Le paure esistono, sono anche giustamente da "ascoltare", e a volte bisogna rinunciare a qualcosa o qualcuno.

L esperienza maturata da molte di noi nei confronti dei partner o altri, esperienze messe in comune per poter imparare, è molto utile per muoversi nel modo migliore. certo non si puo prevedere tutto, ma almeno si evitano gli errori "da principiante". Cioe, si corre meno il rischio di "disintegrare"
Laura Bianchi

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Maurina »

Ciao Laura,
leggo sempre con molto piacere i tuoi aggiornamenti.
A volte riescono a farmi rivivere alcune situazioni affrontate neanche qualche mese fa, alcune positive, altre negative che avrei potuto gestire meglio.
Diciamo che qualche errore da principiante l'ho commesso, ma credo sia lo scotto da pagare per chi come me si trova in un piccolo centro a centinaia di chilometri da dove si organizzano incontri tematici sull'argomento transizione.
Penso che stai gestendo la socializzazione in maniera corretta e ponderata e la positività di questi ultimi coming out lo stanno a testimoniare.
Vedrai che le tue nipoti renderanno molto più facile il processo di accettazione da parte di tua sorella e di suo marito.
Anch'io ho avuto modo di verificare sul campo che i ragazzi sono molto più informati rispetto ai loro genitori, hanno molte meno barriere e pregiudizi e questo è sicuramente un segno + per la nuova generazione in transizione.
Sull'effetto a catena del coming out è così, una volta lanciato crea il così detto effetto domino e sotto certi aspetti è positivo perché ci evita tanti faccia a faccia a volte un po' scomodi.
A breve ti sentirai chiamare Laura anche da persone a cui non ai detto un h, perchè lo hanno saputo chissà da chi o perchè semplicemente si adeguano a quello che fanno gli altri seguendone l'imput.
Questo ovviamente da parte di coloro che fanno funzionare il cervello.
Quelli che viaggiano ad un solo cilindro impiegheranno un po' di più ma alla fine tutti si adegueranno.
In un post precedente raccontai che qualche mese fa in ufficio, nell'ambito di una conversazione a 3 con colleghi, uno mi chiamava Maura e mi dava del femminile, l'altro Mauro e mi dava del maschile.
Questione, appunto, di cilindri.
Il tempo poi consoliderà il tutto.
Un abbraccio,
Maura

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Grazie! : Love :

confermo tutto, aggiungo solo che io pensavo di aver fatto un coming out da "professionista" In effetti, grazie anche al forum e al sat, è cosi. Ho solo sottovalutato l impatto emotivo su mia sorella. Speravo resistesse di più, ma vedo che chiedevo troppo. Un errore.
Perlomeno resta il fatto che a naso sentivo che poteva andare bene e cosi pare stia andando.
Laura Bianchi

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da ccinzia61 »

Sono felicissima per te!!!Ti leggo sempre con piacere!! : Love : : Wink :

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Cucciola »

Forza Laura stai andando alla grande : Love : : Love :
2481

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Julie »

LauraB ha scritto:Perlomeno resta il fatto che a naso sentivo che poteva andare bene e cosi pare stia andando.
Grande Laura! Facciamo tutte il tifo per te.
--
Julie : Love :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

: Wink : : Love :
Laura Bianchi

Avatar utente
Monikapas73
Teen
Teen
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2018, 7:30
Località: Caserta
Età: 51

Utente bannato

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Monikapas73 »

Complimenti Laura, forza e coraggio.

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Monica71 »

Complimenti Laura , letto tutto da questa mattina tra un cliente e l'altro ( veloce no ? : Chessygrin : )
siete fantastiche tutte voi vivete la vostra vita che volete e non fatevela portar via da nessuno : Love : : Love :

Monica
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
AnonimaBs
Baby
Baby
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 30 dicembre 2018, 16:39
Località: Brescia
Età: 25

Utente bannato

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da AnonimaBs »

Wow, ho appena finito di leggere tutta la storia. E sono felice quando vedo che c'è gente che riesce ad essere se stessa con le altre persone, superando le paure e i pregiufizi. Ti stimo molto. E poi sapere che c'è gente vicino a me che riesce a farcela mi dà sicurezza. Io non voglio fare questo passo ma già solo il fatto di sapere che se un giorno cambierò idea, ho letto esperienze di persone vicine a me che ce l'hanno fatta, mi fa sentire bene.

Rispondi