Il Viaggio (Il percorso..)

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Il mio viaggio prevede ( l ho previsto io) un lento avanzare, anche per assimilare io i cambiamenti. Non ho troppa fretta, adesso sono all 8° mese di Tos. Gli scogli sono due: i genitori e qui dovro capire come comportarmi, e, come sappiamo, i tempi dei tribunali, diversi da Corte a Corte.

Il fatto di avanzare lentamente permette anche a chi mi sta intorno di vedermi cambiare anche senza "vedermi"
Laura Bianchi

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da paolina »

io con i genitori e suoceri sono stata diretta e risoluta,l'ho detto prima di inizirare la TOS ma dopo circa 5 mesi dal mio uscire allo scoperto con tutti gli altri,soprattutto nel paese dove viviamo.Rimanevano solo i suoceri e parenti di mia moglie che lo sanno da 1 mese circa,fortunatamente è andata molto bene in entrambi i casi.
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Danysissy

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Danysissy »

Ciao Laura,
non ci conosciamo di persona. Non abbiamo mai bevuto dalla stessa borraccia dico io ma ci tenevo a farti i mie più sinceri auguri di un buon cammino. Fai un buon viaggio, segui il tuo istinto e vai avanti...
Hai coraggio, dettato dalla necessità magari ma hai coraggio e determinazione. Mi piace la tua cautela il modo di avanzare moderato , ponderato. Brava!
Ti auguro tanto ma tanto bene e che tutto vada per il meglio sotto tutti i punti di vista e in modo particolare con il compagno di viaggio.

Un abbraccio forte e scusami
Dany

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Andrea »

Grazie di questa tua (vostra) condivisione!

Tante volte ho detto che sei una persona dolcissima e di grande stile.

A questo si aggiunge determinazione, equilibrio e forza d'animo.

Grande!

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 1593
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Arianna Pavanati »

Come sempre tra i miei innumerevoli casini, purtroppo non trovo il tempo di frequentare queste stanze come vorrei.
Fortuna vuole che con Laura ci sentiamo più spesso tramite altri canali, per cui questo tread si trasforma suo malgrado, in un continuo e piacevole aggiornamento (ma aimè) discontinuo.
Ne approfitto comunque per farti i miei più sinceri auguri per tutto, che tutto vada sempre al meglio.
E grazie per la condivisione con noi di questo tuo delicato ma importantissimo momento.
Sei una persona splendida, speciale, determinata, con una grande forza, uno splendido carattere e tanta delicatezza.
Ti meriti il meglio... anzi, VI meritate.

Un abbraccio.

Ari : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Avatar utente
Monikapas73
Teen
Teen
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2018, 7:30
Località: Caserta
Età: 51

Utente bannato

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Monikapas73 »

Grande Laura, ho letto tutto di un fiato il tuo viaggio.
Che grande coraggio che hai avuto, forse è vero teniamo sempre tutto dentro, agiamo di nascosto, ma prima o poi si esplode, poiché il desiderio di far emergere la propria femminilità è troppo grande.
Anche io sto passando un momento del genere, vorrei far vedere al mondo chi sono. Quasi più non mi riconosco.
Non passa giorno in cui non penso come iniziare, come dirlo, e quasi fantasticare.
Spero di trovare la tua forza e il tuo coraggio, e anche io veder crescere lentamente quella donna che è dentro di me, che è tanto timida ma che ha una voglia esagerata di uscire.
Seguirò con tanto piacere il tuo percorso e ti auguro il meglio.

Coraggio.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

: Love :
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Nel mio ultimo intervento avevo scritto che uno degli scogli da affrontare per me è il coming out coi genitori. Probabilmente non se ne farà niente, vista l età e visti i miei tempi.
Invece un altro passaggio importante che mi premeva, che poi volente o nolente andava fatto per forza, è il coming out con la sorella.
Un passaggio che stavo preparando, e che alla fine si è concretizzato ieri sera.
Diciamo che è andata bene, alla fine ne usciamo rafforzate, anche se la serata è stata spossante.
Si tratta del primo round, per forza di cose è gia stato difficile condensare 40 anni di storia in due ore, è stato difficile spiegare, far capire, un po piu facile far accettare seppure a fatica.
Da parte mia ero ben preparata, l esperienza del forum mi ha aiutata molto. Ho potuto valutare cosa dire, quanto dire, come dire. Ovviamente dall altra parte ho un essere umano che prova emozioni fortissime, e quindi giustamente ho cercato di essere chiara senza esagerare con le spiegazioni, senza andare troppo a fondo...In due ore, non a senso unico, non si piu dire tutto, per questo ci siamo aggiornate. Adesso lei ha bisogno di mettere insieme le idee, e io di rilassarmi.

Il prima è sempre apprensivo, per cui non ci ho pensato. Due righe su un foglio per ricordarmi di toccare alcuni punti. Il dichiararsi è stato difficile, non puoi continuare a girare intorno per allusioni a lungo, specie se l altra parte non sospetta niente..per cui a un certo punto ti devi buttare.. il momento piu difficile insieme alla reazione immediata che arriva. Che al momento non è stata incoraggiante. Poi a parlarne le cose si sono appianate.
Ci sarà da lavorare, ma almeno un altro passo importante è stato fatto. Ci si toglie un peso dallo stomaco
Laura Bianchi

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da ccinzia61 »

LauraB ha scritto:Nel mio ultimo intervento avevo scritto che uno degli scogli da affrontare per me è il coming out coi genitori. Probabilmente non se ne farà niente, vista l età e visti i miei tempi.
Invece un altro passaggio importante che mi premeva, che poi volente o nolente andava fatto per forza, è il coming out con la sorella.
Un passaggio che stavo preparando, e che alla fine si è concretizzato ieri sera.
Diciamo che è andata bene, alla fine ne usciamo rafforzate, anche se la serata è stata spossante.
Si tratta del primo round, per forza di cose è gia stato difficile condensare 40 anni di storia in due ore, è stato difficile spiegare, far capire, un po piu facile far accettare seppure a fatica.
Da parte mia ero ben preparata, l esperienza del forum mi ha aiutata molto. Ho potuto valutare cosa dire, quanto dire, come dire. Ovviamente dall altra parte ho un essere umano che prova emozioni fortissime, e quindi giustamente ho cercato di essere chiara senza esagerare con le spiegazioni, senza andare troppo a fondo...In due ore, non a senso unico, non si piu dire tutto, per questo ci siamo aggiornate. Adesso lei ha bisogno di mettere insieme le idee, e io di rilassarmi.

Il prima è sempre apprensivo, per cui non ci ho pensato. Due righe su un foglio per ricordarmi di toccare alcuni punti. Il dichiararsi è stato difficile, non puoi continuare a girare intorno per allusioni a lungo, specie se l altra parte non sospetta niente..per cui a un certo punto ti devi buttare.. il momento piu difficile insieme alla reazione immediata che arriva. Che al momento non è stata incoraggiante. Poi a parlarne le cose si sono appianate.
Ci sarà da lavorare, ma almeno un altro passo importante è stato fatto. Ci si toglie un peso dallo stomaco
Felicissima di leggerti!!!
Spero che prossima volta che andrai in liguria passerai a salutarci ad Ormea, cosi ci presenterai il tuo fidanzato!!
Ogni volta che penso a te mi viene in mente la nostra serata alla bocciofila...e io che davanti alla titolare continuavo ad appellarti al femminile........eh..si..sono profetica!!! : Love : : Wink :

Con Sery ,quando e' venuta per lo shooting, abbiamo fatto una bella cena a casa nostra, chissa' che si possa ripetere anche con te ed il tuo compagno!!

Sono felicissima che tutto proceda bene !! un bacioneeee!! : Love : : Wink :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Grazie Cinzia, è possibile che il prossimo anno si possa fare..
ccinzia61 ha scritto:Ogni volta che penso a te mi viene in mente la nostra serata alla bocciofila...e io che davanti alla titolare continuavo ad appellarti al femminile........eh..si..sono profetica!!!
: Chessygrin :
Laura Bianchi

Rispondi