Il Viaggio (Il percorso..)

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Aggiorno dopo 6 mesi pienissimi..
la mia vita procede intensa, su tutti i fronti.
Se coi genitori non si è parlato di nulla, con sorella e nipoti il confronto prosegue, di volta in volta migliorando.
Sul lavoro ci sto lavorando, con alcuni gruppi che frequento anche.

Il punto è che oggi la mia immagine è inequivocabilmente femminile, anche in abiti maschili. Tutte le volte che esco (spese, passeggiate, etc) sono “uscite” al femminile. Anche se oggi è improprio prlare di uscite. E' la quotidianità.
Il “signora” oramai è la regola, anche se io mi porto sempre dietro dubbi e insicurezze.
Proseguono le attività lgbt, dal seguire il pride a Brescia e verona, dal gruppo T a verona e prossimamente a Brescia. Oltre ai vari gruppi che riesco a frequentare un po saltuariamente.

Di recente ho avuto modo di passre una settimana fuori casa totalmente al femminile, e pertanto vista solo come donna e quasi non ci faccio piu caso.
Oggi la mia vita è cosi.

Da lunedi ho anche ottnuto la relazione finale dalla psicologa. Da questo momento, appena voglio, posso prendere contatto con l avvocato e iniziare l iter presso il Tribunale. Coi miei tempi, ovviamente.

Prosegue splendidamente la storia col Boss, adesso conviviamo, e condividiamo il piu possibile ogni attività.

Prosegue anche l operazione di sistemazione della casa, poco alla volta le cose maschili calano..

Ecco. Si va avanti. Piccoli passi, ogni giorno.
Laura Bianchi

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

eRe: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Maurina »

LauraB ha scritto: Il “signora” oramai è la regola, anche se io mi porto sempre dietro dubbi e insicurezze.
Ho come l'impressione che è un bagaglio, quello dei dubbi e delle incertezze, che ci porteremo sempre dietro. Magari con il tempo diventerà più piccolo e leggero ma dubito che riusciremo a mollarlo da qualche parte. Ma d'altronde forse è meglio così
: Wink :
Sono contenta che la tua vita procede per il verso giusto, a piccoli passi.
Anche la montagna più alta si scala mettendo un piede davanti l'altro, troppo facile prendere la seggiovia!
Noto con piacere che i nostri tempi si assomigliano, anch'io sto per ritirare l'ultima perizia necessaria per l'iter al tribunale.
Però a dire la verità nel mio caso comincia ad esserci una certa fretta soprattutto per il via libera al cambio dei documenti.
Papà si è stufato di essere scambiato per Mauro ogni volta che mi accompagna ad una visita!
: Chessygrin :
In bocca al lupo per tutto,
un abbraccio grande
Maura

Avatar utente
francitrav
Baby
Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:16
Località: La spezia
Età: 40

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da francitrav »

Forza laura ti stimo e ti invidio ..alla fine stai facendo ciò che la tua anima ha bisogno per essere se stessa..io invece sono sempre più in confusione...una confusione che non voglio chiarire visto la piega che ha preso la mia vita ..moglie e figlia piccolA

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Novella »

Laura, ho letto con gioia il tuo aggiornamento di ieri del tuo intenso diario di viaggio.

La tua esperienza, generosamente condivisa, offre una speranza a chi ha lo stesso bisogno, mostrando che si può raggiungere la felicità per gradi e senza strappi.

Ma sopra a tutto il resto viene la gioia di sapere che una persona generosa e leale, un'amica, è felice, e non è sola : Wink :

Un abbraccio : Love :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Maurina ha scritto:nel mio caso comincia ad esserci una certa fretta soprattutto per il via libera al cambio dei documenti
in teoria dovrei avere fretta anche io, poi però ognuna deve calibrarsi su come si sente..purtroppo i miei tempi sono lenti
francitrav ha scritto:io invece sono sempre più in confusione
sicuramente andando avanti si farà più chiarezza. in un modo, o in un altro..
Novella ha scritto:Un abbraccio
grazie !!
Laura Bianchi

Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Max »

Ciao Laura
Sono contento che la tua vita proceda nella direzione che ritieni giusta e verso gli obbiettivi che ti sei prefissata. Dubbi e imprevisti ce ne sono e ce ne saranno sempre ma l'importante è che tu la viva con serenità. Serenità che poi sicuramente trasmetterai anche a chi ti sta attorno e che ancora non è convinto di queste tue scelte.
In bocca al lupo! : Thumbup :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

: Love :
Laura Bianchi

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da maxima »

Quanta strada che hai fatto, amica mia!! ..e quanta ancora ne vorrai fare. Sono molto felice per te! Mi riempie di gioia sapere che, passo dopo passo, stai trovando la tua dimensione. Un grande abbraccio,
maxima

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

Grazie. : Love :
Adesso mi prendo un attimo di pausa, raccolgo le idee, le sensazioni, i ricordi dei passi fatti e poi si ricomincia.
Laura Bianchi

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da ccinzia61 »

LauraB ha scritto:Grazie. : Love :
Adesso mi prendo un attimo di pausa, raccolgo le idee, le sensazioni, i ricordi dei passi fatti e poi si ricomincia.
Beh se dopo la pausa ci sara' anche un "giretto" in liguria e piemonte....spero ci vedremo!!! : Wink : : Love :

Rispondi