Il Viaggio (Il percorso..)

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Roby »

Forza Laura, anche io ti sono vicina.
Ci vuole un mix incredibile di determinazione e pazienza infinita; tu hai tutto, presto o tardi porterai tutte le persone importanti dalla tua parte.
Te lo auguro con tutto il cuore.
Un abbraccio enorme
Roberta.
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Bianca

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Bianca »

Ho letto la tua storia. Mi dispiace moltissimo e mi rattrista veramente tanto che tu non possa avere l'affetto e l'appoggio delle persone che ami. Un fortissimo abbraccio di cuore.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

resta da capire se mi accetteranno prima i miei o se la società telefonica si deciderà a cambiarmi il nome in tempi piu veloci ( per ora siamo a 4 mesi..) : Wink :

L appoggio del boss è per me fondamentale , soprattutto per recuperarmi dalle botte morali. Di solito ci metto una settimana a reagire, ma anche stavolta ne sto uscendo piu forte. piu forte perche quel discorso iniziato ieri coi miei almeno mi permette di confrontarmi e capire di piu.
Michela ha scritto:Hai mostrato coraggio
piu che coraggio, in questi casi, è una necessità. La forza di affrontare il discorso si deve trovare per forza. Certo è meno rischioso non dire niente, ma cosi non ci saranno mai miglioramenti. semmai solo peggioramenti se saltasse fuori per vie traverse.
Michela ha scritto: forse non ne hai piena consapevolezza in questo momento ma il tuo percorso sarà un modello e un esempio da seguire per tante e grazie anche alla tua testimonianza si sentiranno meno sole meno disperate e tanto più forti.
cosi come per il mondo cd, anche qui il confronto tra diversi vissuti non puo essere che arricchente. Io ho dalla mia alcuni vantaggi: un'azienda friendly, colleghi abbastanza supportanti, un tessuto sociale ( la protezione civile, la lista civica, il paesino) e varie associazioni lgbt che sono un sostegno. Un coming out fatto bene, in modo educato e in punta di piedi, e se hai gia una reputazione positiva non puo che dare buoni risultati.
Michela ha scritto:vedrai che anche i tuoi o almeno tua sorella con il tempo metabolizzeranno la cosa.
Ti ringrazio : Love :
Laura Bianchi

Avatar utente
Stefy17
Gurl
Gurl
Messaggi: 313
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 14:41
Località: Sardegna
Età: 56

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da Stefy17 »

ciao Laura ,so che è passato molto tempo dall'ultimo post di questo bel percorso che ci hai raccontato,ho letto tutta la tua storia e ti ringrazio perchè mi è servita x riflettere su molti punti e mi hai tolto molte curiosità,ti avevo scritto anche un altro messaggio in privato,ma non considerarlo, dal tuo racconto ho avuto quasi tutte le risposte che cercavo.ciao un abbraccio e se ti va un aggiornamento dopo tanto tempo sarà ben gradito.ciao grazie e ti auguro tutta la felicità che meriti

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

grazie, purtroppo il msesaggio non mi è mai arrivato..

aggiornamenti.. in famiglia si procede tra alti e bassi, mi accontento sul minimo sindacale.
Il resto.. tanta roba.. stabilizzati i gruppi principali, mi preparo al matrimonio, all'operazione al seno e alla pensione. Il tutto entro ottobre.

Continuiamo soprattutto con il gruppo di arcigay rete trans nazionale, con il gruppo di brescia, mi getto in politica con una lista civica locale, proseguo in protezione civile, e mi barcameno con i problemi di salute (seri, di recente) dei miei genitori.

Sopravvivo soprattutto in attesa della pensione, dopodiche dovrei avere il tempo per poter ampliare alcuni ambiti : WohoW :
Laura Bianchi

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da maxima »

sapere che la mia sorella maggiore è prossima alla pensione, un po' mi inquieta : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Un augurio per i tuoi genitori, uno ancor più grande per il matrimonio e per ogni cosa nella tua vita che in questi tre anni ha avuto un cambio notevole!!!
Un abbraccio,
Maxima

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da sylvix »

lo status di pensionato è una figata: l'ho scoperto quest'anno in cui sostanzialmente non ho lavorato, ma ho avuto un sacco di tempo per riflettere.
se mai, con dicembre 2021, riuscissi a liquidare in modo soddisfacente tutti i miei cazzi, potrei anche decidere di autopensionarmi e girare -una volta tanto da turista- il mondo... chissà : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da LauraB »

maxima ha scritto: giovedì 10 giugno 2021, 18:41 sapere che la mia sorella maggiore è prossima alla pensione, un po' mi inquieta
Un augurio per i tuoi genitori, uno ancor più grande per il matrimonio e per ogni cosa nella tua vita che in questi tre anni ha avuto un cambio notevole!!!
Un abbraccio,
Maxima
Grazieee...
l'anno guadagnato dalla transizione mi permette di prendere un treno che passa a d agosto, due anni di licenziamento guidato, per arrivare al 2023 con i contributi a posto.
sylvix ha scritto: giovedì 10 giugno 2021, 23:19 lo status di pensionato è una figata:
nonostante la mia zona sia molto ricca di cantieri : Chessygrin : : Chessygrin : ( come paese siamo passati da 1200 a 3500 abitanti in 15 anni....e tutte villette o casette) di impegni ne ho.. Il primo è appunto dedicarmi ai genitori. Avere tanto tempo e scegliersi i momenti per fare qualcosa, una spesa, una passeggiata senza guardare l orologio non ha prezzo.
Laura Bianchi

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da CristinaV »

Ciao Laura, ottobre sarà un mese molto intenso per te, che belle notizie!
Mi spiace per i tuoi genitori, speriamo si rimettano presto.
Un grande abbraccio da me e Cucciola.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Viaggio (Il percorso..)

Messaggio da sylvix »

LauraB ha scritto: venerdì 11 giugno 2021, 18:00 . Avere tanto tempo e scegliersi i momenti per fare qualcosa, una spesa, una passeggiata senza guardare l orologio non ha prezzo.
a parte che indosso l'orologio solo quando devo incontrare qualche coglione doc (di quelli che ti guardano il polso e ti fanno i conti in tasca; per ogni rango d'appartenenza serve un modello/marca specifico: bisogna sempre indossare qualcosa di leggermente inferiore, per non creare inutili invidie e per non essere considerati barboni)
Il mondo è malato, lo so! : Chessygrin :

comunque,
è proprio il tempo ritrovato, letteralmente in chiave proustiana, che mi sta facendo considerare l'idea di liquidare tutto e dedicarmi alle mie cagate.
jeg taler ikke dansk!

Rispondi