Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Giorgia Fishel »

Ciao Roby! Giá sai che condivido molto della tua situazione..sono molto felice che tu abbia deciso di compiere questo tipo di percorso anche se so quanto può risultare faticoso il confronto con il mondo di relazioni e affettivitá che nn vuole abituarsi all'idea di perdere la versione più "conforme" del nostro modo di essere..del resto non si può biasimare e vanno considerate tutte le paure e le insicurezze del caso (anche se spesso personalmente ne provo una certa insofferenza)
Per quanto riguarda tutti gli altri poi sono convinta che più saremo visibili e maggiore sará la possibilitá di essere riconosciute come donne trans (non medicalizzate) con tutto quello che consegue dalla desinenza in poi..si tratta di autodeterminazione ed é una scelta politica in un'accezione non parlamentare e mi auguro che il termine in questo caso possa non essere considerato tabù

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Giorgia Fishel »

Maurina ha scritto: Potrebbe essere un trampolino di lancio o forse no
O forse é giá in volo?
Maurina ha scritto: Non so cosa augurarti per il proseguo del tuo percorso se vogliamo chiamarlo così
Così si chiama..anche senza ormoni e bisturi

Scusa Mauri se estrapolo queste due espressioni dalla tua risposta a Roby ma vi scorgo un certo atteggiamento che tende a minimizzare o escludere i percorsi non medicalizzati.
La retorica del "corpo sbagliato" credo sia quanto di più fuorviante nel descrivere la condizione delle persone transgender e dovremmo fare attenzione a non essere noi stesse ad alimentarla.




Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Maurina »

Giorgia Fishel ha scritto: Scusa Mauri se estrapolo queste due espressioni dalla tua risposta a Roby ma vi scorgo un certo atteggiamento che tende a minimizzare o escludere i percorsi non medicalizzati.
Lungi da me questa miopia che evidenzi nel mio intervento.
Forse non sono stata troppo chiara, ma volevo proprio sottolineare il fatto che Roby ha trovato il suo trampolino di lancio.
Come giustamente hai detto probabilmente è già in volo, e non importa dove atterrerà.
L'importante è il raggiungimento del proprio equilibrio indipendentemente da tutto e tutti. Riguardo al percorso, se così si può chiamare anche se forse non è il termine esatto, non mi riferivo assolutamente a quello della transizione.
Ma bensì ad un percorso generico, chiamiamolo cammino, maturità o come vuoi, che sta portando la nostra amica verso i binari della propria tranquillità psichica e fisica.
Ci mancherebbe che proprio da parte mia, si minimizzasse sui percorsi non medicalizzati, se sono in grado di dare una forma alle proprie necessità.
Quando entrai per la prima volta nello studio della psicologa al Mit, la dottoressa fu molto chiara nel dirmi che non tutte quelle che si sono sedute davanti a lei hanno saltato la staccionata.
So benissimo che ci sono mille percorsi e non più il bianco e nero come qualche anno fa.
Io stessa viaggio in una sfumatura di grigio scuro pur avendo avviato una terapia ormonale sostitutiva dopo 35 anni trascorsi a trovare altrove i miei equilibri.
Mi dispiace non essere stata chiara ed aver dato l'impressione di una persona poco apertaa.
Ora spero di aver rimediato.
Un abbraccio!
Maura

: Love :

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Giorgia Fishel »

Maurina ha scritto:Mi dispiace non essere stata chiara ed aver dato l'impressione di una persona poco aperta
Grazie della precisazione Maurina
Leggendoti ti percepisco come una persona molto sensibile e anche per questo ci tenevo a confrontarmi traendo spunto da quelle espressioni nel tuo intervento
La mia non voleva essere una presa di distanze ma al contrario ci tenevo a esprimere un'idea di comunanza tra i nostri percorsi al di fuori del binarismo dominante sulle identitá di genere..
tantomeno vorrei occupare il thread di Roby con un argomento che non attiene strettamente alla sua esperienza personale pur comprendendola insieme a quella di molte di noi



Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Roby »

Care Maura e Giorgia, vi ringrazio dei vostri interventi e non vi preoccupate se occupate il mio thread perchè siete due care amiche e le vostre considerazioni sono altamente costruttive, anzi mi aiutano a riflettere.

Sono in un percorso ? direi di si, anche se non lo chiamo transizione, certamente è un percorso di consapevolezza e di ricerca del modo di manifestare quello che sono. Il percorso non è finito, forse non lo sarà mai, e non sono al punto di definirmi una donna trans non medicalizzata, anche se non è detto che non ci arrivi in futuro.
Fin'ora ho navigato un po' a vista, alla giornata; ho fatto degli interventi visibili sul mio corpo ma non ho mai dichiarato il dove stavo andando, forse non l'ho chiaro neppure io.
Se devo proprio dare un'etichetta a tutto ciò, io la chiamerei "transizione a modo mio" : è qualcosa di diverso dalla transizione classica medicalizzata, in effetti sto navigando in una dimensione non binaria, ma ripeto non escludo a priori di poter atterrare in una transizione vera e propria che a quel punto sarebbe assolutamente binaria verso il genere femminile.
intanto però mi godo questo viaggio, il fatto di poter essere visibilmente femminile senza snaturarmi, travestirmi, e per il resto.. vedremo!
baci
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Giorgia Fishel »

susy ha scritto: Il percorso non è finito, forse non lo sarà mai
Ma infatti! E credo sia così un pò per tutti fino a che non ci restituiamo alla terra..se non fosse per tutti quei "deve decidere cosa vuol essere..non può tenerti in sospeso così..hai sopportato fin troppo..e i bambiniiii!?!?............" Immagine


Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Roby »

bene amiche, visto che siamo in tema di non binarismo, è ora che vi mostri il mio aspetto "Roby": questa è una foto recentissima, fatta dopo uno dei miei viaggi enfemme, tolta la gioielleria e struccata. Così sono veramente "nature", senza trucco e senza inganno.
baci

Roby

[album]5085[/album]
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Julie »

susy ha scritto:Così sono veramente "nature", senza trucco e senza inganno.
Se non sapessi che sei "tu", non crederei a chi mi dicesse che è la foto di un uomo "genetico".

Sono senza parole (nel senso buono, naturalmente).

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Giorgia Fishel »

In gran forma Ro! Penso che il miglior passing sia quello che ci regala lo specchio quando finalmente cominciamo a riconoscerci e che poi si riflette nella naturalezza delle espressioni e degli atteggiamenti.
Hai ragione che il trucco tende in alcuni casi a invecchiare il viso..credo si tratti di comporre la propria immagine con accenti e sfumature più che sovrapporre un'altra maschera a quella che ci eravamo abituate a indossare (detto tutto e detto nulla..come al solito lo sò..)

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

MARINA65

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da MARINA65 »

Roby te la smetti di pubblicare le foto di tua madre ....... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ... Cmq al naturale sei molto femminile .......

Rispondi