Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene, CristinaV, vernica71

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da abby80 »

Oh wow Roby, sei veramente naturale!
Dai risultati che vedo stai navigando proprio bene, ti auguro continui sempre così. <3

XOXO Abby

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da sylvix »

susy ha scritto: Così sono veramente "nature", senza trucco e senza inganno.
è la cosa migliore, veramente ammirevole!
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Roby »

Grazie amiche!
A volte mostrarsi senza veli è terapeutico, oserei dire liberatorio.
Non serve l'applauso, il complimento magari fa piacere, ma quello che conta è vedere che c'è qualche amica che ti riconosce!
Grazue a voi, ragazze
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Ileana Marchi »

susy ha scritto:bene amiche, visto che siamo in tema di non binarismo, è ora che vi mostri il mio aspetto "Roby": questa è una foto recentissima, fatta dopo uno dei miei viaggi enfemme, tolta la gioielleria e struccata. Così sono veramente "nature", senza trucco e senza inganno.
baci

Roby
WOW, Stai benissimo. Come ti avevo già detto, sei molto femminile anche al naturale.
Ile
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Monica71 »

Questo post è meraviglioso come te del resto Roby e tutte le amiche di questo forum .
Solo con la lettura delle vostre esperienze stò abbattendo qualche muro che avevo eretto .
grazie mille a tutte un bacione ( non potevo incontrarvi prima ? : Sad : )
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da jessicaP »

susy ha scritto:Buon giorno care amiche.

 E’ un po’ che non scrivo in Forum, in effetti mi sono proprio isolata ultimamente e di questo devo chiedere scusa, anche ad alcune amiche con cui ho un regolare contatto privato.

Visto che qualcosa è già stato anticipato in un'altra discussione, credo che sia venuto il momento di raccontarvi cosa mi sta succedendo ed il mio nuovo corso.

Allora, diciamo subito che mi sono sempre considerata una Cross Dresser un po’ anomala: nel senso che il CDressing non è mai stato il mio fine, ma piuttosto un mezzo per creare un’immagine abbastanza credibile che mi consentisse di vivere delle esperienze nel genere femminile in cui , evidentemente, mi trovo proprio bene.

Ultimamente però, ho cominciato a sentirmi a disagio nelle mie uscite enfemme, perché mi sentivo troppo artefatta, al punto di essere “finta”; troppo trucco per coprire la barba, una presenza troppo ingombrante della parrucca e così via.

Inoltre vivo male il fatto di entrare ed uscire da un personaggio; vorrei che qualcosa di femminile (o almeno di “non maschile”) mi accompagnasse nella mia vita di tutti i giorni. Io ormai so di essere qualcosa di diverso da tutti gli altri uomini, e sento il bisogno di affermarlo.

Non parlo di transizione: forse non mi sento pronta a mettere in gioco proprio tutto fino a quel punto, e poi so per certo che dovrei rinunciare alla mia famiglia e questo lo trovo insopportabile al solo pensiero. Immagino una mia transizione “soft”, una certa femmilizzazione o demascolinizzazione del mio aspetto quotidiano, che possa farmi sentire a mio agio senza stravolgere troppo i rapporti col mondo. Certamente non sarebbe una cosa del tutto trasparente e mi rendo conto del rischio di trovarmi in quella situazione difficilissima da gestire di “ne carne ne pesce” che le sorelle trans attraversano prima di atterrare nel genere di destinazione. Vedremo, al momento non posso che procedere a piccoli passi.

Dal punto di vista pratico, sto lavorando sul mio corpo: ho iniziato il laser per eliminare la barba (già fatte due sedute con Alessandrite)  e mi sto lasciando crescere i capelli cercando uno stile “unisex”. Ho trovato un parrucchiere con cui ho potuto parlare apertamente, che mi ha fatto un taglio propedeutico all’allungamento: per ora ho un bel riccio corto, poi pian pianino, ad un cm al mese si allungherà.

 Ci tengo comunque a pensare che la transizione sia sempre un opzione.  Se sarà transizione mi chiamerò Roberta, il femminile del mio nome anagrafico; in questa fase “soft” mi piace pensare al nome Roby, che può funzionare come diminutivo sia del maschile che del femminile.

In occasione dell’ultima pizzata, ho portato alla luce la mia versione Roby: fondotinta, trucco leggero, rossetto neutro, e capelli miei, senza parrucca. Jeans skinny e maglietta scollata femminile.  Poca gioielleria, se si esclude un girocollo swarosky con la lettera R (regalo dalla cara amica Ale) ed una cascata di bracciali, la mia passione. Credo che il mio aspetto sia stato più androgino che femminile, magari chi mi ha vista può cogliere quest’occasione per darmi un feedback.

Però per me è’ importante, in questo momento, tirare fuori il femminile che ho, quel poco che ho, dalla mia faccia di tutti i giorni, col minimo di trucchi e posticci. Ho tremendo ed assoluto bisogno di “realtà”, che è tutto il contrario del “travestimento”.  Il mio bisogno di realtà è così forte che posso accettare di essere meno femminile e meno passabile rispetto alla versione Susy Cross Dresser.  Mi rendo conto che passo un messaggio molto più difficile da comprendere, ma tant’è…  io ci provo, vediamo che succede.

Uscirò ancora in Susy ? si certo, uscirò ancora completamente truccata ed imparruccata, magari sfrutterò il beneficio del laser per permettermi un trucco più leggero e realistico.  Però sperimenterò anche, e a questo punto credo che contaminerò la mia vita di tutti i giorni.

Per il resto ? a si, le dolenti note.  Ho una famiglia che amo, una moglie e due figli adolescenti.  Amo mia moglie, ci siamo dette che vogliamo andare avanti insieme, ma purtroppo lei non accetta minimamente la mia condizione, mi chiede di fermarmi.  Io in questo momento sto forzando le cose e sono tristissima perché so che sto minando la cosa più bella e più importante che ho. Sono davvero dilaniata tra due spinte contrastanti mentre io vorrei tenere tutto unito; e continuo a chiedermi se sono pazza a fare quello che sto facendo.

Ahimè, non posso fermarmi, la cosa è troppo forte.  Posso giungere a dei compromessi, e forse quello di rinunciare ad una competa transizione è già il grande compromesso, però non ce la faccio più a stare chiusa dentro a questo maledetto modello maschile. Io sono qualcos’altro, devo affermarlo e devo viverlo. A questo punto devo dire: costi quel che costi!

Spero di non avervi annoiate, e spero che questo lungo scritto sia comprensibile: ho semplicemente lasciato scorrere la mia coscienza ed i miei pensieri.  Non riuscivo ad elaborare diversamente

Vi abbraccio forte, anzi vi chiedo un abbraccio forte forte che ne ho davvero tanto bisogno.

Baci

Susy… e anche Roby!
Carissima Roby,
quello che hai scritto è molto bello e molto profondo.

So bene come ci si sente in questa situazione perchè anch'io sto avendo dei momenti di crisi sulla mia sessualità.

Quello che tu hai si chiama coraggio; il coraggio di affermare il proprio punto di vista, di imporre come prioritario il proprio bisogno di sentirsi donna.

Non tutti hanno questo coraggio.

Per la situazione famiglia lo so, è dura da accettare. Ma so che hai accanto a te delle persone splendide che, piano piano e con difficoltà, ingoieranno questo "boccone". Le persone che ti vogliono bene ti staranno sempre vicino e non ti abbandoneranno mai.

Ti ammiro tantissimo e un in bocca al lupo grande.

Se posso aiutarti in qualcosa, o ti serve semplicemente parlare, io ci sarò sempre.

Un abbraccio forte

Jessica.
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da jessicaP »

susy ha scritto:bene amiche, visto che siamo in tema di non binarismo, è ora che vi mostri il mio aspetto "Roby": questa è una foto recentissima, fatta dopo uno dei miei viaggi enfemme, tolta la gioielleria e struccata. Così sono veramente "nature", senza trucco e senza inganno.
baci

Roby

[album]5085[/album]
Mi piacerebbe vederla ma purtroppo ancora non mi hanno autorizzata.
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Roby »

Bene care amiche il passo è fatto: ora sono Roby a tutti gli effetti, anche per quanto riguarda il nick del Forum.
Ho amato il nome Susy/ Susanna ed in fondo mi ha rappresentata bene, lo sentivo mio. Ma era nato in una fase diversa, più legato al cross dressing e ad un' immagine molto artefatta di me: la donna coi lunghi capelli biondi (parrucca, ahimè).
Ora sento impellente il bisogno di realtà e per questo oltre al look più naturale (niente parrucca, capelli miei, trucco più leggero che posso permettermi grazie al laser) ho scelto un Nick più legato alla mia persona, basato sul mio nome anagrafico, utilizzabile al femminile come al maschile: Roby.
Ma questo forse l'ho già detto. E allora bye bye cara Susy, welcome Roby... che in fondo sono sempre io!
Baci
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Julie »

Benvenuta Roby, allora!

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Da Susy a Roby, il mio nuovo corso

Messaggio da Monica71 »

Benvenuta Roby : Love :
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Rispondi