Transgender, fin da piccoli

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Transgender, fin da piccoli

Messaggio da valeriaconte »

Transgender, fin da piccoli il cervello corrisponde già al genere giusto

L'annuncio di un sorprendente studio belga: con una Tac si potrebbe riconoscere la disforia di genere.

http://www.gay.it/primo-piano/news/tran ... ere-giusto" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so se è vero o è la solita bufala

23 maggio 2018
Si nasce transgender e ora, se gli studi saranno confermati, lo si potrà anche riconoscere a livello biologico.
Secondo uno studio del Laboratorio di Neuroendocrinologia dell’Università di Liegi, il cervello di un adolescente transgender, fin da prima della pubertà, sarebbe già connotato in maniera corrispondente alla sua identità di genere e non al sesso biologico.


L'ho sempre pensato anch'io. Crescendo poi si fanno delle scelte, chi prende una decisione presto e ne è veramente convinta. : Thumbup :
Chi ci mette molto tempo a decidere : Smile : e chi non si decide mai.. : Blink :

Valeria

MARINA65

Re: Transgender, fin da piccoli

Messaggio da MARINA65 »

TAC ? Ecco perche' da piccolo le radiografie davano il vuoto spinto ...... ero trans e non lo sapevo ..... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ps. mi sa' una boiata che rientra nel filone del tipo si vede da piccolo quindi si puo' curare ......

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Transgender, fin da piccoli

Messaggio da LauraB »

vado ancora controcorrente..... sarebbe belle se davvero una TAC potrebbe dire se una persona è omofoba, perché cosi la si potrebbe curare.

perché la persona tg non ha alcun problema, i problemi gli vengono creati quando li si ingabbia cercando di reprimerli.
Laura Bianchi

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Transgender, fin da piccoli

Messaggio da LindaB »

Pensavo anch'io fosse una bufala e non me la son sentita di postarla : Chessygrin :
Però è strana sta cosa che si cerchi di trovare delle cause fisiche e concrete di questo nostro modo di essere , quasi a discolpa del fatto che siam così !
Why ?
Peccchèeeeee? : Razz :

Linda

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Transgender, fin da piccoli

Messaggio da Melissa_chan »

LauraB ha scritto:Perché la persona tg non ha alcun problema, i problemi gli vengono creati quando li si ingabbia cercando di reprimerli.
Quanto è vero : Blink :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Frida

Re: Transgender, fin da piccoli

Messaggio da Frida »

La dott.ssa Bakker neuroendocrinologa si occupa di scoprire le cause del disturbo genetico dello sviluppo sessuale (DSD). Che c'entra la disforia di genere?
Gli esperimenti condotti nei laboratori della scienziata, con topi transgenici e quaglie, dimostrano che ci può essere un'influenza ormonale nello sviluppo sessuale delle povere bestioline. Al momento sembra che la transgenia sugli esseri umani non sia ammessa e fare una tac "semplifica" le cose.

L'articolista sarà stato animato da buone intenzioni ma mi sfugge il motivo di scrivere certe affermazioni. C'è sempre qualcuno che sognando di emulare Lobotom spera sempre di dimostrare che il cervello di un malato sia diverso da quello di un individuo sano. Non c'è bisogno di attendere conferme scientifiche per aiutare bambini e adolescenti a crescere senza disagio.

Noto però che in questa sezione manca un chiaro riferimento in grado di aiutare a capire cosa significa in concreto la DIG. Non vorrei essere fastidiosa ma secondo me la mancanza della testimonianza del disagio di chi è nato.a transgender non aiuta a capire di cosa si sta parlando.

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Transgender, fin da piccoli

Messaggio da valeriaconte »

LindaB ha scritto:Pensavo anch'io fosse una bufala e non me la son sentita di postarla : Chessygrin :
Però è strana sta cosa che si cerchi di trovare delle cause fisiche e concrete di questo nostro modo di essere , quasi a discolpa del fatto che siam così !
Why ?
Peccchèeeeee? : Razz :

Linda
Anch'io ho molte perplessità a crederci. Basta una tac ed è tutto risolto......

Valeria

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Transgender, fin da piccoli

Messaggio da LauraB »

Frida ha scritto:Non c'è bisogno di attendere conferme scientifiche per aiutare bambini e adolescenti a crescere senza disagio.
: Love : : Love :
Frida ha scritto:Noto però che in questa sezione manca un chiaro riferimento in grado di aiutare a capire cosa significa in concreto la DIG. Non vorrei essere fastidiosa ma secondo me la mancanza della testimonianza del disagio di chi è nato.a transgender non aiuta a capire di cosa si sta parlando.
: Thumbup :
Laura Bianchi

Rispondi