Sentenza

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Sentenza

Messaggio da LindaB »

https://tg24.sky.it/cronaca/2018/09/05/ ... mento.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Una bella notizia, non credete?

Linda

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sentenza

Messaggio da maxima »

...quella brutta è avere la certezza che ancora molte (troppe) persone fanno discriminazioni!
comunque è già un passo avanti.
maxima

Danysissy

Re: Sentenza

Messaggio da Danysissy »

La sentenza è una bella notizia ma il fatto di doversi difendere per queste cose lo trovo ingiusto.
Non trovo bello che ci siano pregiudizi così stupidi da parte di qualcuno magari non sono tanti ma ancora troppi,

Vorrei riportare due fatti accaduti alcuni anni fa nel paese dove vivo.
1) Essendo un posto turistico capita di affittare alloggi e la mia famiglia affittò ad una coppia di ragazze un alloggio. Al telefono si erano presentate come amiche ma era chiaro che la loro era più di una amicizia. Una signora vicina e più giovane di mia mamma fece notare la caso ai miei genitori anche in modo un po' scandalizzato. La risposta da parte dei miei fu di farsi gli affari suoi. Devo dire che quelle due ragazze vennero per alcuni anni e sempre lasciavano l'alloggio alla perfezione, erano davvero delle clienti esemplari molto meglio di altri che hanno fatta danni pur essendo coppie standard.

2)Una struttura ricettiva vicino a casa mia ha ospitato per due anni consecutivi, in periodi di bassa stagione un raduno di sorelline che ha portato molta curiosità che in alcuni casi era anche morbosa e sicuramente fastidiosa. Conosco la proprietaria, siamo andate a scuola assieme e mi ha detto che temeva una reazione peggiore da parte della popolazione, si aspettava più critiche ma direttamente non sono arrivate, mugugni da parte di qualcuno e, come detto troppa curiosità morbosa. Personalmente, escluso stupide battutine non ho sentito troppe lamentele e questo l'ho trovato un buon segno si evoluzione, sono sicura che se i raduni fossero stati fatti solo alcuni anni prima qualche mugugno in più ci sarebbe stato

PS peccato che non vengano più...

Dany

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sentenza

Messaggio da paolina »

virtualmente conosco la ragazza in questione,sono ben contenta che abbia avuto il riconoscimento dell danno,ma non è di SICURO una cosa di cuoi gioire
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sentenza

Messaggio da LindaB »

Non mi fraintendete, anche per me dover ricorrere alla giustizia per cose simili è ... una ingiustizia e non ne gioisco.
Ma sapere che un giudice ha sentenziato in tal modo mi sembra una bella novità e di ciò mi rallegro: farà comunque storia e magari già oggi altre T* han potuto usufruire di pari trattamento.
Mi rallegro che ci siano dei cambiamenti e che , per una volta, siano nella direzione attesa.

Linda

Danysissy

Re: Sentenza

Messaggio da Danysissy »

LindaB ha scritto:Non mi fraintendete, anche per me dover ricorrere alla giustizia per cose simili è ... una ingiustizia e non ne gioisco.
Ma sapere che un giudice ha sentenziato in tal modo mi sembra una bella novità e di ciò mi rallegro: farà comunque storia e magari già oggi altre T* han potuto usufruire di pari trattamento.
Mi rallegro che ci siano dei cambiamenti e che , per una volta, siano nella direzione attesa.

Linda
Cara Linda, era chiaro il messaggio e sicuramente una sentenza del genere, anche se dovuta, è molto positiva.

Quello che però fa riflettere è che a distanza di 80 anni dalla firma delle leggi razziali , del manifesto della razza , etc ci siano ancora episodi di intolleranza e a volte sembra che le cose peggiorino.

E' comunque vero che fortunatamente molte cose sono migliorate e spero che con le nuove generazioni si vada sempre più verso la comprensione e la consapevolezza che siamo magnificamente tutti diversi e tutti uniti in una unica arca spersa in un immenso vuoto del cosmo

Ciao Linda

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Sentenza

Messaggio da LauraB »

Il mondo ha bisogno di una sterzata di rotta decisa. Al centro deve essere messo l uomo e non il denaro. Se fosse cosi avremo un mondo migliore sotto tutti i punti di vista.
Laura Bianchi

Danysissy

Re: Sentenza

Messaggio da Danysissy »

Hai ragione Laura, il mondo ha bisogno di una sterzata ma temo che non ci sarà mai una sterzata, forse, se saremo fortunati un lento cambiamento ma non ci spero.
Sicuramente al centro deve essere messa la persona e il rispetto per essa in tutte le sue declinazioni allora e solo allora si eviteranno tensioni sociali, conflitto e soprusi.
La conoscenza, è la conoscenza che porta all'illuminazione.
Il non sapere porta alla paura del diverso, alla visione chiusa e ristretta di quello che ci circonda e quindi a pensare in modo ottuso solo al proprio io ecco che il denaro diventa il fine e non il mezzo, ecco che il diverso non è accettato perche non è come me e poi si può continuare.
Ciao Laura, ciao a tutte e buona giornata
Dany

Avatar utente
spioncino.
Gurl
Gurl
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 9:10
Località: Alessandria - Piemonte
Età: 46

Utente bannato

Re: Sentenza

Messaggio da spioncino. »

tante parole, tanti bei diritti sulla carta, ma alla fine i pregiudizi ci sono eccome e troppa ipocrisia domina i rapporti tra le persone.

La casa è una casa o ne hai diritto o no, cosa dovrebbe importare se sei etero omo, trans, nero verde o blu?
Spy

Danysissy

Re: Sentenza

Messaggio da Danysissy »

spioncino. ha scritto:tante parole, tanti bei diritti sulla carta, ma alla fine i pregiudizi ci sono eccome e troppa ipocrisia domina i rapporti tra le persone.

La casa è una casa o ne hai diritto o no, cosa dovrebbe importare se sei etero omo, trans, nero verde o blu?
Cosa dovrebbe importare se sei colorato o hai un certo pensiero o ti vesti in un certo modo??? Nulla! Non dovrebbe centrare nulla purtroppo l'ignoranza porta alla paura e a chiudersi su se stessi ed ad allontanare il diverso.

Tante parole, è vero, tante parole ma almeno se ne parla si solleva la questione.
Di passi avanti ne sono stati fatti ma dobbiamo fare ancora molto.
Rimango convinta che una maggior conoscenza, cultura aiuta ad aprire le menti

Dany

Rispondi