Un po' più avanti di noi...

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Un po' più avanti di noi...

Messaggio da Mari-dany »

Eh sì, la civiltà si vede anche da queste cose.
Chissà cosa ne penseranno giù a Roma...
https://www.lastampa.it/2018/12/12/este ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un po' più avanti di noi...

Messaggio da Roby »

Credo di averlo già condiviso... persino l'Ayatollah Khomeynī, che non era proprio famoso per le sue idee progressiste, aveva accolto una trans e l'aveva autorizzata al cambio di sesso con una fatwa.
https://www.ilgrandecolibri.com/maryam- ... 8bt1sa-RWc

Comunque al di là di quello che dicono alcuni politici omo-transfobici che si autodefiniscono cattolici, non ho notizia di prese di posizione ufficiali della Chiesa Cattolica contro le persone trans

Ro.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

MARINA65

Re: Un po' più avanti di noi...

Messaggio da MARINA65 »

La Chiesa Anglicana fa' storia a se' ha pure , come buona parte delle chiese protestanti , vedi pure la Chiesa Valdese preti da loro si chiamano pastori , Donne ......

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Un po' più avanti di noi...

Messaggio da LauraB »

Anche nella chiesa cattolica un paio di anni fa sono apparse delle linee guida su come "comportarsi" e accogliere. Frutto di alcune Comunità preposte a valutare il tema, il documento, pur non arrivando agli aspetti di quello anglicano, dà delle linee guida molto favorevoli
Laura Bianchi

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Un po' più avanti di noi...

Messaggio da Giorgia Fishel »

susy ha scritto:Comunque al di là di quello che dicono alcuni politici omo-transfobici che si autodefiniscono cattolici, non ho notizia di prese di posizione ufficiali della Chiesa Cattolica contro le persone trans
Se volesse essere inclusiva basterebbe una presa di distanze da certi usi strumentali della religione e le occasioni si sprecano..


Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Eva

Re: Un po' più avanti di noi...

Messaggio da Eva »

Giorgia Fishel ha scritto:
susy ha scritto:Comunque al di là di quello che dicono alcuni politici omo-transfobici che si autodefiniscono cattolici, non ho notizia di prese di posizione ufficiali della Chiesa Cattolica contro le persone trans
Se volesse essere inclusiva basterebbe una presa di distanze da certi usi strumentali della religione e le occasioni si sprecano..
Beh dai non esagerare, in questo millennio pare non ne abbiano ancora bruciata nessuna... (pare neh!) : Chessygrin :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un po' più avanti di noi...

Messaggio da Roby »

LauraB ha scritto:Anche nella chiesa cattolica un paio di anni fa sono apparse delle linee guida su come "comportarsi" e accogliere. Frutto di alcune Comunità preposte a valutare il tema, il documento, pur non arrivando agli aspetti di quello anglicano, dà delle linee guida molto favorevoli
Se lo hai mi interesserebbe moltissimo leggere questo documento!

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Un po' più avanti di noi...

Messaggio da Giorgia Fishel »

Eva ha scritto:Beh dai non esagerare, in questo millennio pare non ne abbiano ancora bruciata nessuna... (pare neh!)
Di certo nulla ha impedito che con quest'anno si superasse la triste soglia di un assassinio al giorno



Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un po' più avanti di noi...

Messaggio da Mari-dany »

susy ha scritto:Comunque al di là di quello che dicono alcuni politici omo-transfobici che si autodefiniscono cattolici, non ho notizia di prese di posizione ufficiali della Chiesa Cattolica contro le persone trans
Ma sicuramente nemmeno a favore.
Diciamo una sopportazione a denti stretti, a causa della nuova dirigenza ....
Però quando dicevo Roma non pensavo tanto al Vaticano quanto a certi nostri ministri...

Avatar utente
ester 13
Gurl
Gurl
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 7:53
Località: provincia di Torino
Età: 67
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un po' più avanti di noi...

Messaggio da ester 13 »

Giorgia Fishel ha scritto:
susy ha scritto:Comunque al di là di quello che dicono alcuni politici omo-transfobici che si autodefiniscono cattolici, non ho notizia di prese di posizione ufficiali della Chiesa Cattolica contro le persone trans
Se volesse essere inclusiva basterebbe una presa di distanze da certi usi strumentali della religione e le occasioni si sprecano..


Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk
Il pensiero attuale della chiesa cattolica è di accoglienza di tutte le persone, di qualsiasi genere.
Purtroppo, come è successo in seguito a tutte le riforme della chiesa, molti alti prelati non vogliono seguire le "nuove" (perchè nuove non sono visto che Gesù Cristo accoglieva tutti) direttive per non perdere il loro potere e al loro seguito molti preti che si ispirano a questi prelati fanno lo stesso.
Con Giovannipaolo II, continuando con Benedetto XVI e con l'attuale papa, si è avviata una profonda pulizia nella chiesa per riportarla al Vangelo e non agli isterismi di alcune persone. Il cammino è lungo ma moltissimi preti, sempre di più, sono attenti ad accogliere queste persone.
Ester 13

Rispondi