Finalmente esistiamo

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Finalmente esistiamo

Messaggio da LauraB »

Finalmente qualcosa si muove: Con una delibera l'Aifa, in Gazzetta ufficiale stabilisce la "nascita" del paziente transgender in quanto tale, e la necessità che i farmaci salvavita siano gratuiti, in contemporanea alla regione Emilia Romagna

Questo sancisce le line guida per tutte le regioni, perchè non è un mistero che ognuna fa a sè e la disparità di prestazioni è uno dei problemi principali, generando confusione , creando discriminazioni e ponendo problemi alle persone che cambiano regione.
Si sancisce la esistenza di un tipo di paziente, mentre finora tutti i farmaci erano soprattutto passati sotto varie voci.

Per fare solo un esempio, il mio androcur non mi è piu stato prescritto quando ho transizionato legalmente, essendo previsto solo per curare la prostata. Ma la mia situazione non è migliorata solo per un pezzo di carta, è sempre la stessa. oggi io prendo l'androcur sotto la mia diretta responsabilità, mentre i medici hanno dovuto varare un documento che li solleva da responsabilità. Se vengo riconosciuta come tg questi escamotages non saranno piu necessari.

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 16-S3.4-T1" onclick="window.open(this.href);return false;
Laura Bianchi

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Finalmente esistiamo

Messaggio da Andrea »

Una bellissima notizia che mette fine alla diversità di trattamento nelle varie regioni.
Io sono fortunata ad essere seguita dal Cidigem di Torino: i farmaci sono tutti forniti gratuitamente dal Servizio Sanitario Nazionale. Ma così non è stato fino ad oggi in altre realtà regionali e provinciali.
Ora le cose cambieranno per tutti finalmente

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Finalmente esistiamo

Messaggio da Roby »

Ottima notizia!
Io non sono in terapia ormonale ma sono felice per voi e per le tante sorelle trans in Italia.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Finalmente esistiamo

Messaggio da Melissa_chan »

In effetti è una gran bella notizia, anche perchè le cure ormonali non costano poi così poco ed i giovani potranno accedervi senza avere il pensiero di gravare sulle casse familiari.

Melissa, la genovese : Chessygrin :

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Finalmente esistiamo

Messaggio da AnimaSalva »

Melissa_chan ha scritto:In effetti è una gran bella notizia, anche perchè le cure ormonali non costano poi così poco ed i giovani potranno accedervi senza avere il pensiero di gravare sulle casse familiari.

Melissa, la genovese : Chessygrin :

: Love :
Braccino corto, eh? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Patrizialesbica
Gurl
Gurl
Messaggi: 323
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 11:17
Località: bologna
Età: 62

Utente bannato

Re: Finalmente esistiamo

Messaggio da Patrizialesbica »

BELLISSIMA NOTIZIA.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Finalmente esistiamo

Messaggio da Melissa_chan »

Comunque martedì parteciperò ad un meeting per vederci un po' più chiaro su norme, regolamenti, modalità e curiosità.
Vedrò di farvi un piccolo riassunto : Thumbup :
AnimaSalva ha scritto:Braccino corto, eh? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
ssltmnt s

(Per risparmiare non ho messo le vocali : Lol : )
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Finalmente esistiamo

Messaggio da dream62 »

Chissà se un giorno passeranno gratis anche il correttore aracione per i crossdresser : Chessygrin :

Non so.... forse ho un po' di acidità di stomaco? : Chessygrin :

Stefy

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Finalmente esistiamo

Messaggio da angelaingrid »

dream62 ha scritto:Chissà se un giorno passeranno gratis anche il correttore arancione per i crossdresser : Chessygrin :
Mi hai rubato le parole di bocca... saranno tutte bagnate di saliva.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Finalmente esistiamo

Messaggio da dream62 »

...e pensare che anni fa gli ormoni te li davano gratis... solo nelle migliori macellerie : Chessygrin :

Una cosa che il mio microneurone anomalo si è sempre chiesto a proposito di ormoni:
i mormoni sono quelli maschili e formoni quelli femminili ???? : Chessygrin :

Rispondi