Insospettabilmente T, nei cartoni animati

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Insospettabilmente T, nei cartoni animati

Messaggio da strano72 »

"You are under arrest" e' una serie di cartoni animati di cui, personalmente, conosco soltanto un OAV, cioe' un lungometraggio con una storia propria che, come in altri casi, sembra essere un seguito agli episodi della serie. Cio' che non conoscevo, e che desidero condividere qui dopo averla scoperta online, e' l'origine di uno dei personaggi: Futaba Aoi.
Qui bisogna fare un passo indietro e spiegare un minimo di contesto. Le protagoniste della serie sono quasi tutte ragazze e sono poliziotte del traffico (noi diremmo vigilesse o, dato che in Giappone anche la polizia locale e' comunque polizia, del reparto Stradale) nella citta' di Tokyo, nella centrale di Bokuto. Il film, vale la pena vederlo soprattutto per chi apprezza un certo modo di ragionare, proprio della civilta' giapponese; ma come storia e' comunque godibile, se si passa sopra a qualche esagerazione, perche' sfrutta il vecchio trucco di mettere dei personaggi di fronte a una gatta da pelare molto piu' grande di loro. Informandomi sull'anno di produzione della serie, nella quale si sono creati e caratterizzati i personaggi, questa e' risultata essere lo spin-off di un fumetto (capita spesso), iniziata nel 1994 e proseguita fino al 2008.
Secondo fonti ufficiali (per ironico che sembri, usa dire "canoniche", quando si tratta di finzione), l'agente Futaba ha iniziato la propria carriera in un nucleo della polizia che combatte le molestie alle donne e non sarebbe nata donna (e nemmeno diventata totalmente tale) anche se ne ha l'aspetto, e la voce, e vive come una donna. Tra le poliziotte della centrale di Bokuto, e' trattata come una donna a tutti gli effetti.


miao : II-098.gif :
Strano72
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Insospettabilmente T, nei cartoni animati

Messaggio da indecisa »

: Love : Sono andata a dare una occhiata, deve essere divertente ed interessante. Grazie

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Insospettabilmente T, nei cartoni animati

Messaggio da Giulia_M »

Grazie per questa segnalazione. Al momento della sua trasmissione sulla RAI vidi alcune puntate di Sei in arresto!, ma all'epoca non afferrai il fatto che quel personaggio fosse transgender.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Katrona

Re: Insospettabilmente T, nei cartoni animati

Messaggio da Katrona »

Anche io, da appassionata di animazione ricordo quell'anime. Ma neppure io ho notato il personaggio transgender. Ricordo invece i personaggi "crossdresser" (non erano trans ma semplicemente uomini vestiti - molto bene - da donna e con voce femminile) Ranmaru di "Madamoiselle Anne" e "Yellow Dacer" (o "Lancer") della terza parte del mitico Robotech

Rispondi