Disegno di legge ZAN

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

marina65
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Disegno di legge ZAN

Messaggio da marina65 »

Alla fine lo hanno affossato , non entro nel discorso politico ma questa e' stata l'ennesima dimostrazione del fatto che nominalmente e' uno Stato Laico ma in pratica la Chiesa la fa' ancora da padrona ........

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da sylvix »

dopotutto la chiesa è fra le multinazionali che fatturano di più... cunt i danee anca i pivei ghe l'han gross : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da LellaB »

Non vorrei suscitare un vespaio, ma temo che quanto successo in realtà rappresenti il pensiero di buona parte degli italiani, senza distinzione di bandiera politica. È triste vedere che, con tutti i limiti e difetti (veri o presunti) rilevati dai due rami del parlamento, questa legge, che poteva costituire un passo avanti significativo per la nostra civiltà, è stata affossata invece di cercare di migliorarla… sempre che migliorarla fosse così indispensabile…
Ultima modifica di LellaB il giovedì 28 ottobre 2021, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

marina65

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da marina65 »

Probabilmente poteva essere gestito in altra maniera senza lo scontro frontale ed altrettanto sicuramente in Italia pochi hanno le palle per opporsi al Vaticano e le conseguenze le paghiamo noi .............

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da Roby »

Buongiorno, questo è un intervento di Moderazione.

Ricordo che il punto 2.8 del regolamento in esclude di parlare in Forum di argomenti a contenuto politico.

Visto il tema molto sentito da alcune di noi, lo Staff ha deciso di consentire provvisoriamente di continuare questa discussione.

Preghiamo di tenere i toni più possibile bassi e neutri, perchè al minimo accenno di polemica saremmo costretti ad intervenire fino a chiudere la discussione applicando il regolamento.

Saluti

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
monicacross
Baby
Baby
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 12:49
Località: cuneo
Età: 57

Utente bannato

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da monicacross »

In perfetta osservazione dell'argomento portato Roby, moderatrice, mi limito ad un commento
superficiale ma denso di significato.
E stata bloccata una legge il mio valore va oltre il suo semplice dispositivo intendeva proteggere che
non ne ha il sistema personale., Peccato per tante persone che ne pagano le conseguenze, ma per fortuna
tra sei mesi be ne sarà un'altra non in grado di fare sentire più deboli i deboli.
Monica (nell'ambito rigoroso del rispetto )

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da Steffi Ritzka »

C'era da aspettarselo e in effetti non ho mai creduto che potesse sopravvivere...
Sicuramente si trattava di un testo incompleto e perfettibile ma perlomeno sarebbe stato un inizio...
Mi sento parte in causa e sono solidale con chi rischia di essere offeso e maltrattato, da chi poi la farà franca, solo perché non è
"convenzionale "
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da sylvix »

mentre in paesi oggi civili, come quelli del nord europa, si affronta quotidianamente il problema di come limitare i danni causati, a torto o ragione, dalla pandemia, il governo italiano (adeguatamente estromesso dalla trasversalità degli interessi globali che i due anni di chiusure ad hoc hanno ben dimostrato) affrancato dalla stampa locale analfabeta e prezzolata, continua imperterrito a mettere la gente contro, creando zizzania laddove basterebbe un minimo di logica elementare per scongiurare ogni dissenso, in virtù del momento storico che stiamo vivendo.
questa è l'impressione di chi legge le notizie italiane da fuori, tipo crap joke corner (l'angolo delle minchiate)
il malessere, oggi in sovrabbondanza, è l'ago della bilancia che rende la diversità un male, piuttosto che un valore da integrare.
dividi et impera, il mot-de-passe di una cultura alla resa dei conti.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da AnimaSalva »

LellaB ha scritto: mercoledì 27 ottobre 2021, 23:11 Non vorrei suscitare un vespaio, ma temo che quanto successo in realtà rappresenti il pensiero di buona parte degli italiani, senza distinzione di bandiera politica.
Hai centrato perfettamente il punto.

marina65

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da marina65 »

Riflettendo a mente fredda il problema e' come e' stato presentato il disegno di legge e in questo la colpa e' anche delle organizzazioni che ci rappresentano, intendo noi trans/gay ecc.ecc. , cosa gia' successa in altre occasioni , penso alla legge per le unioni civili , che , chiuse nella loro torre d'avorio , non sono riuscite capire che non andava presentata per la legge che garantiva chissà quali privilegi o tutele a una determinata categoria di persone ma i suoi effetti valgono anche e soprattutto per altre categorie spesso prese di mira , vedi i portatori di Handicap che analogamente a noi spesso sono oggetto di aggressioni o denigramenti pubblici , quindi essendo mancata la comunicazione la maggior parte della gente alla fine ha creduto alla propaganda che la descriveva come la legge nata ad hoc per tutelare 2 uomini o donne che mano nella mano si scambiano effusioni in un parco pubblico magari davanti ai ragazzini , cosa oggetto di riprovazione da parte della Chiesa e indigesta anche a buona parte della popolazione , credo di aver passato giornate a replicare su diversi forum dove hanno ripreso l'argomento cercando di far capire che non era una legge per garantire privilegi , a un certo punto sembrava che bastava scrivere "Frocio" per vedersi con una denuncia penale , a una categoria ma commentandola articolo per articolo i suoi effetti valevano per tante categorie "svantaggiate" e andava al di la' di garantire sicurezza ai 2 "froci" intenti a fare le loro cose in un parco pubblico , ma serviva anche a garantire tutti i "diversi" spesso presi di mira .

Poi sorvolo sul discorso che su un'argomento sensibile non si sia provato a cercare un'accordo anche con chi non la pensava come noi ma si sia andati allo scontro finale chiusi nella superbia di essere nel giusto ma dove alla fine chi ci ha rimesso siamo noi e non i politici in Parlamento ma qui mi fermo perche' davvero rischio di violare un punto del regolamento che fra l'altro quando ero Mod. ho insistito per inserirlo al momento della revisione del regolamento stesso .......
Ultima modifica di marina65 il giovedì 28 ottobre 2021, 21:41, modificato 1 volta in totale.

Rispondi