Cambio di sesso all'anagrafe: non è più obbligatorio l'inter

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cambio di sesso all'anagrafe: non è più obbligatorio l'i

Messaggio da vernica71 »

Anchio penso che l'aspetto sia decisamente femminile... altrimenti il tribunale non avrebbe mai dato l'OK...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Annalisa
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 726
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 14:44
Località: Augusta Taurinorum
Età: 64

Accesso area fotografica

Utente bannato

Re: Cambio di sesso all'anagrafe: non è più obbligatorio l'i

Messaggio da Annalisa »

...beh questa poi ..adesso il tribunale è al pari di una giuria di bellezza ...ahahahah...bella questa..
...sta sicura che dopo anni di ormoni femminili .....I connotati un pochino si addolciscono ....
............ " Walk Cool in the Middle. ........
......... No Stop ..........
Turn Left! !! "

"Be bold, be unexpected, be you!"

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cambio di sesso all'anagrafe: non è più obbligatorio l'i

Messaggio da vernica71 »

Annalisa ha scritto:...beh questa poi ..adesso il tribunale è al pari di una giuria di bellezza ...ahahahah...bella questa..
...sta sicura che dopo anni di ormoni femminili .....I connotati un pochino si addolciscono ....
Intendevo solo dire che prima di arrivare a chiedere al tribunale una autorizzazione del genere chi lo fa
ha certamente già modificato il suo aspetto da tempo....

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Orlandini Demontreaux
Teen
Teen
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 0:56
Località: Milano e provincia

Accesso area fotografica

Re: Cambio di sesso all'anagrafe: non è più obbligatorio l'i

Messaggio da Orlandini Demontreaux »

Indubbiamente modificare l'aspetto è importante, al fine di essere percepiti dalla gente per il sesso di elezione....importante è cominciare a vivere al femminile e cominciare una terapia ormonale....però credo che per alcune fortunate sorelline,non occorre neanche intraprendere una terapia ormonale, in quanto madre natura ha già donato loro un aspetto tendenzialmente femminile...e si sa, il fine è essere percepiti donne dalla gente...non importa con quale mezzo si raggiunga tale scopo.
Joelle
JoëlleOD69

Avatar utente
Kattyki
Lady
Lady
Messaggi: 502
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 1:14
Località: Nord Est
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Cambio di sesso all'anagrafe: non è più obbligatorio l'i

Messaggio da Kattyki »

Ciao,

questa nuova notizia, è interessante, non per la possibilità che dona al singolo individuo, ma la possibilità in un movimento che da tempo in tutto il mondo occidentale ha preso piede, il rispetto della diversità e la libertà di essere, non tutte sentono il bisogno di cambiare il proprio corpo per sentirsi totalmente donna.
Se mi permettete vorrei esprimere che il cambiare chirurgicamente il proprio corpo, per renderlo più omogeneo con la propria identità di genere, l'assunzione di ormoni e quant'altro, comunque non ci fa diventare donne bio, possiamo modificarci all'infinito, ma le capacità fisiche che la natura ha donato ad una donna bio, noi non le avremo mai, il nostro cromosoma maschile, rimarrà lo stesso purtroppo, non è una mia impressione, ma è la scienza che accerta questo, spero di non offendere le convinzioni di lacune di voi.
Comunque, ricollegandomi all'articolo, credo che tutti questi cambiamenti, portino ad una accettazione del diverso, in tutte le sue forme e colori, a me per ora il cambiare sesso non ha mai interessato, riconosco e rispetto la mia natura, anche se la mia identità femminile, non ci si trova bene ogni tanto, ma il semplice fatto che per la società, un uomo deve indossare solo ed esclusivamente i pantaloni, lo trovo limitante e involutivo, mentre trovo giusto che si potesse scegliere liberamente il proprio stile, indifferentemente dal sesso.
Per questo considero tutte queste novità, un sentiero che porteranno prima o poi alla libertà di essere e sentirsi, senza il problema del pregiudizio, forse molte prendono la decisione di adeguare il proprio corpo, per la possibilità di essere accettate, o per la libertà di sentirsi donna nel mondo esterno, o chi lo sa......la mente è così strana e complicata!!!

Rispondi