Conoscete Forum o gruppi facebook per trangender???

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Conoscete Forum o gruppi facebook per trangender???

Messaggio da paolina »

Come da titolo,scusate se chiedo di fare pubblicità ad altri forum o gruppi,ma ho bisogno di confrontarmi e di chiedere consigli per la transizione MTF,sono già iscritta ad un gruppo MTF su facebook ma non è molto frequentato e sinceramente non amo particolarmente i gruppiu fb,prima della mia ultima crisi di negazione totale frequentavo "crisalide azionetrans"ma adesso non esiste più.Se la mia richiesta è contro il regolamento e preferite non scrivere qua,mandate un PM .

Grazie anticipate a chi potrà aiutarmi.
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

MARINA65

Re: Conoscete Forum o gruppi facebook per trangender???

Messaggio da MARINA65 »

Come hai scritto tu' Anni fa' c'era Crisalide Azione Trans . Cmq oggettivamente sono situazioni delicate da non discutere su un Forum per come la vedo io l'unica e' rivolgersi direttamente ai centri regionali deputati alla transizione , li in Emilia Romagna siete discretamente organizzati , se fai una ricerca con Google trovi un'associazione di aiuto , magari poi ti mando il link in privato . Cmq in generale considera che buona parte dei Siti dedicati sono in buona parte ad indirizzo Gay che ad indirizzo Trans , quindi difficilmente ci trovi chi possa chiarire dei dubbi .

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Conoscete Forum o gruppi facebook per trangender???

Messaggio da paolina »

Si si lo so che sono situazioni delicate,infatti ho bisogno più che altro di pareri e vorrei conoscere le esperienze di chi sta facendo o ha fatto la transizione in questo piuttosto che in un altro centro.
Io ho avuto diverse indicazioni,ex DISEM di Genova,MIT a Bologna o il Sat Pink a Verona.Ero quasi decisa per il MIT ma poi un amica trangender mi ha parlato molto bene del disem.Poi ci sono altre questioni che avrei piacere di discutere con chi ha esperienza in materia prima di prendere una decisione decisamente importante.

Quindi dici che non cè più niente ad indirizzo prettamente transgender?
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Conoscete Forum o gruppi facebook per trangender???

Messaggio da LauraB »

Io frequento il Pink di verona, da circa 18 mesi. Impressione, buona. E poi abbiamo una mtf che viene apposta dall Emilia ogni primo sabato del mese.. e proprio a inizio anno ha ottenuto anche il via libera per documenti e operazione..
Comunque essendo appunto un aspetto delicato e molto serio, io suggerirei la presenza fisica, il contatto reale piuttosto che una pagina fb.
Appena ho un momento di calma magari ne possiamo parlare...
Laura Bianchi

MARINA65

Re: Conoscete Forum o gruppi facebook per trangender???

Messaggio da MARINA65 »

Oggettivamente non lo so' , qualche anno fa' c'era un Forum , lifetrav.it , dove nello specifico c'erano delle sorelline in transizione , ma ormai e' quasi defunto .

Purtroppo quando iniziai io il percorso , che poi interruppi per un incidente, Internet era solo una rete gestita dalle Universita' , quindi passai dai canali e dai centri di ascolto delle varie associazioni trans di Roma , come ti ho scritto passa da un consultorio gestito da una di queste associazioni che ti puo' indirizzare meglio .

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Conoscete Forum o gruppi facebook per trangender???

Messaggio da angelaingrid »

MARINA65 ha scritto:c'era un Forum , lifetrav.it , ma ormai e' quasi defunto .
Mah, che io sappia è vivo e vegeto... ci sono appena stata.
Se poi è defunto negli ultimi due minuti, non saprei.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

MARINA65

Re: Conoscete Forum o gruppi facebook per trangender???

Messaggio da MARINA65 »

angelaingrid ha scritto:
MARINA65 ha scritto:c'era un Forum , lifetrav.it , ma ormai e' quasi defunto .
Mah, che io sappia è vivo e vegeto... ci sono appena stata.
Se poi è defunto negli ultimi due minuti, non saprei.
Ci sono poche discussioni aperte ed e' poco movimentato ecco cosa intendo per defunto , tempo fa' aveva pure preso una piega che non mi piaceva e difatti ho smesso di scriverci ........ anche se ci sono delle carissime amiche che frequento da quasi 10 anni .....

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Conoscete Forum o gruppi facebook per trangender???

Messaggio da paolina »

LauraB ha scritto:Io frequento il Pink di verona, da circa 18 mesi. Impressione, buona. E poi abbiamo una mtf che viene apposta dall Emilia ogni primo sabato del mese.. e proprio a inizio anno ha ottenuto anche il via libera per documenti e operazione..
Comunque essendo appunto un aspetto delicato e molto serio, io suggerirei la presenza fisica, il contatto reale piuttosto che una pagina fb.
Appena ho un momento di calma magari ne possiamo parlare...
Si beh Laura è ovvio!
Però essendo che son posti non proprio dietro l'angolo(e io abito in un paesino sfigato lontano da autostrada e treni) o che mi prendo la briga di visitarli tutti e tre per poi prendere una decisione o mi appoggio e baso sulle opinioni/esperienze di chi li conosce direttamente per fare una scelta diciamo di massima.Sarei molto orientata per il disem,che però purtroppo è anche il più distante in assoluto da me,mi hanno anche parlato molto bene di un altra associazione di Bologna nata da poco.
Questa

Life trav lo conosco da almeno 10 anni,alcune ragazze so che scrivevano li ma è un posto che non mi è mai particolarmente piaciuto,purtroppo mi sa che se niente ha sostituito crisalide non c'è davvero nulla di altro.
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Conoscete Forum o gruppi facebook per trangender???

Messaggio da LindaB »

Paolina, gruppi FB ne trovi tanti ma per il confronto devi frequentare live le persone.
A Milano ci sono almeno due realtà attive:
- il circolo Milk , che frequentiamo in più di una qui nel forum
- il gruppo ALA MILANO ONLUS.
Entrambe organizzano attività a supporto delle persone T* di vario tipo e durante tutto l'anno.

Ciao
Linda

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Conoscete Forum o gruppi facebook per trangender???

Messaggio da paolina »

Grazie LindaB,ho sentito parlare parecchio di entrambi gli enti che mi ha citato,purtroppo vista la distanza rimane sempre un cavolo di problema poter frequentare quanto vorrei e x quanto ne avrei bisogno(TANTISSIMO)un centro.Probabilmente quelli che sono più alla mia portata sono il pink,il MIT(che però non è sinceramente una delle mie prime scelte) e il centro nuovo di bologna.Il problema è che lavorando in un negozio finisco tardi la sera e sono impegnata praticamente tutti i sabati : Andry : : Sad : quindi più di un salto ogni tanto non potrei farcelo,adesso provo ad informarmi bene all'arci gay di Reggio Emilia se fanno incontri per transgender,ma in ogni caso dubito proprio che sia la stessa cosa che recarsi in un centro come quelli sopracitati.purtroppo devo fare di necessità virtù,infatti ero orientata sul DISEM proprio perchè anche se è il più lontano da me li ho sentito che in poche visite si fa tutto,preferivo fare magari terapia psicologica privata qua da me e poi recarmi li per le pratiche.
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Rispondi