E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da Maurina »

: Smile

Buongiorno a tutte,
volevo condividere con voi questo spazio per mettere nero su bianco, quando c'era la carta si diceva così, la mia personalissima esperienza.
Si tratta di una specie di diario aperto in cui rinchiuderò le mie impressioni all'inizio di una tappa importante della mia vita che comincia con due novità ovvero l'inizio della cura ormonale e la decisione di scegliere il mio nome anagrafico ma al femminile.
Quindi Maura e niente piu' Gloria, che magari resterà per motivi tecnici in questo forum.

: : Love

Questo spazio per me sarà anche una specie di valvola di sfogo, e perchè no utile a qualche cybernauta che per sbaglio si trova a passare per questo forum trovando così una testimonianza utile a capire qualcosa di piu' o magari capirci ancora meno.
Per quei pochi che non hanno ancora avuto modo di conoscermi attraverso queste pagine, considerando che sono anche relativamente nuova, ricapitolo in poche righe la mia storia.
Nasco biologicamente uomo nel1981. Sin da subito capisco che c'è qualcosa che non va perchè sogno di trasformarmi in quello che non sono (giusto per fare un esempio da piccolissima immaginavo di diventare come le protagoniste dei cartoni animati tipo Magica Emy, Margot de Lupin III o le tre sorelle di Occhi di gatto). Poi capisco che non è normale e sopprimo tutto cercando di assecondare quello che gli altri si aspettano da me. Ovvero un maschietto che si comporta da maschietto. Ma mentre costruisco questa maschera comincio a travestirmi vivendo il tutto con enormi sensi di colpa e legando il tutto ad una sfera prettamente erotica.
Il giochino sbagliato dura sino ai 34 anni, e non so come riesco a non macchiare il regolare percorso familiare, sociale, scolastico e successivamente lavorativo, rimanendo immacolato anche dopo la cecità che mi ha colpito a 19 anni a causa di una rara patologia alla retina di entrambi gli occhi.
In tutti questi anni sono riuscita a costruire la figura di un ragazzo normale, addirittura tendente all'ipermacismo.
Taglio militare, atteggiamento a volte da duro e mentalità pratica e razionale con poco spazio per le emozioni (si', ero riuscita a nascondere anche quelle alla società).

: : Cry

: : Cowboy

Ma dentro mi sentivo tutt'altro, nutrendo giorno dopo giorno una sofferenza e malessere che all'incirca due anni fa mi hanno portato, dopo lunga meditazione e notti in bianco, ad un punto di svolta.
Quindi il primo approccio allo psicologo,, coming out in famiglia e poi con gli amici con inevitabili terremoti, inizio del cambiamento interiore ed esteriore parallelamente al percorso terapeutico al Mit di Bologna.
Da qui altri terremoti sociali e emotivi, sballottolamenti vari, momenti up e altri decisamente down, altri coming out, persone che si avvicinano e altre che si allontanano, amici nuovi che entrano e altri che escono come nella porta girevole di un albergo, l'iscrizione a questo forum che mi ha permesso di capire tante piccole cose, una maggiore consapevolezza delle proprie debolezze e delle proprie forze, la certificazione del dig, gli esami clinici vissuti sempre con l'ansia da referto sino a pochi giorni fa.

: : Doctor
Oggi, 30 luglio 2017, credo di essere arrivata ad un altro punto di svolta che mi darà tante risposte e che parte con 2 piccole ma importanti novita'.
La prima è che ho iniziato la terapia ormonale sostitutiva.
Acquisito il piano terapeutico dall'endocrinologa e limati i dettagli burocratici con il medico di famiglia nonchè venuta a conoscenza che nelle Marche i farmaci per la disforia di genere non vengono sostenuti dal sistema sanitario, ho ingerito le mie prime due pastiglie.
Una che inibisce il testosterone, l'altra che introduce l'estrogeno.
Per una notte le due scatole di farmaci sono rimaste belle impacchettate nel cartoccio della farmacia sopra la mensola del mio letto.
Inutile sottolineare che non ho chiuso occhio (qualcuno di voi dirà che differenza fa visto che tanto non ci vedo).
Ma intendevo soltanto dire che non ho dormito!

: : Chessygrin
Scherzi a parte quelle scatoline sopra la mia testa mi facevano proprio uno strano effetto.
Sembravano giungere da un pianeta lontano anni luce e credevo che mai e poi mai sarebbero riuscite ad arrivare sin qua.
Il giorno dopo la voglia di ingerirle dopo colazione era fortissima ma ho resistito ancora un po'.
Sapevo che a pranzo sarei stata insieme alla mia famiglia e ho voluto condividere con loro questo momento.
Anche se per mamma, sopratutto, è stato piuttosto doloroso (mi ha confidato poi che sino all'ultimo ha sperato che cambiassi idea), non volevo ingerirle da sola in una cucina vuota tranne per la presenza del mio cane guida che di tutta sta storia non importa un h ( a lei basta stare con me, indipendentemente se sono rosa, blu, con le orecchie a punta o con un cilindro in testa anche quando dormo).
Farlo da sola mi sembrava un po' come farlo di nascosto, così come avevo vissuto tanti anni della mia vita.
E così ho atteso il pranzo per questo gesto simbolico davanti a coloro che in tutti questi mesi mi hanno sostenuto malgrado tutto a partire da papà che si è macinato centinaia di migliaia di chilometri tra sedute psicologiche, di laser terapia e di analisi ed esami vari e probabilmente è stato il primo a capire che la mia non è stata una scelta ma una necessita'.
Qualcuno di voi si domanderà cos'è cambiato dopo le prime due pastiglie, 4 con quelle di oggi).
Ovviamente niente.
Tutta roba psicosomatica e basta.
Per gli effetti ci vorranno giorni, settimane, mesi e anni.
La seconda grande novità e poi veramente chiudo perchè altrimenti
vi faccio venire il latte alle ginocchia riguarda il mio nome.
Mi avete conosciuto come Gloria, perchè questo è stato il nome che avevo scelto tanti mesi fa dopo il mio coming out quando probabilmente avevo in testa di ricominciare una nuova vita cancellando il passato.
Poi, con il tempo, mi sono accorta che dovevo soltanto integrare il vecchio con il nuovo e mi è sembrato piu' che giusto partire femminilizzando il mio nome all'anagrafe.
Quindi ho comunicato in famiglia e a coloro che erano venuti a conoscenza di Gloria, che d'ora in poi sarò Maura.
Devo dire che la decisione è stata accolta positivamente da parte di tutti.
Gloria era infatti troppo legata ad un aspetto fantasioso di questo cambiamento mentre Maura incarna perfettamente il mio passato ed il mio futuro.
E magari sarà anche piu' facile per gli altri visto che Gloria veniva fuori da pochissime bocche e molto di rado, e quelle poche volte mi suonava anche piuttosto strano.
Ringrazio mia sorella che aveva sollevato la questione tanti mesi fa, consentendomi di avviare un meccanismo che oggi ha partorito questa decisione.
Ci è voluto un pò, ma le cose vanno raccolte quando son mature.
Direi che l'ho fatta fin troppo lunga e ringrazio chi ha avuto la bonta' di avermi sopportato fin a quest'ultima riga.

: : Love :

Su questo post continuerò ad aggiornare gli sviluppi di questo cambiamento e presto cambierò il mio awatar con una mia foto.
Mi sembra giusto nei confronti di questa comunità costituita da tanta gente per bene, rispettosa e aperta al dialogo.
Besos
a tutte e a tutti,
ex Glo', ora Maura

Eva

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da Eva »

Allora Ri-Benvenuta Maura! : Love :

E visto che hai cominciato il percorso di riallineamento, non ci saranno problemi se farai richiesta a Valentina o Irene di modificare il nome nel forum... Io sono entrata come Formosa perchè al momento dell'iscrizione ero più di 115 kg, poi il CD mi ha dato lo stimolo per mettermi a dieta per la frustrazione di non trovare niente da mettermi che mi piacesse e qualche mese fa, dopo essere diventata una fuscellina (vabbé, quasi!!!, comunque adesso sono 88 e ancora in calo) mi sono scelta Eva.

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da Giorgia Fishel »

Grande Maura! Condivido in pieno la scelta di non rinnegare il passato e ti faccio tanti auguri per la prosecuzione del tuo percorso.
Un abbraccio
Giorgia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tonialatrans
Gurl
Gurl
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 8:56
Località: messina
Età: 66
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da tonialatrans »

Complimenti per la tua determinazione e tanti auguri per questo nuovo cammino.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da LauraB »

Maura...benvenuta.. : Wink :

So quanto è difficile quel passetto con le prime pillole..il resto sarà un po più in discesa...
Laura Bianchi

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da CristinaV »

Un grande abbraccio ed un mondo di auguri per te, Maura.
Nella vita non c'è nulla di facile, ma il momento in cui si raccolgono i frutti di tanto impegno, non ha pari.

Baci.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da Maurina »

Grazie a tutte ragazze.
Siete una risorsa importantissima.
Ricevere il vostro incoraggiamento mi è senz'altro di grandissimo aiuto.
Grazie Eva, ex formosa ed ora fuscellino ... o quasi, del consiglio.
Scriverò alle amministratrici per chiedere la riassegnazione cybernetica del nome!
Un abbraccio a tutte voi e ci rileggiamo presto!
Maura

Avatar utente
Andy
Lady
Lady
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 22:35
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da Andy »

Auguri di cuore cara Maura speriamo che il futuro ti dia quello che fino adesso non hai avuto !!!! Un grosso abbraccio andy!!!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vivere = Fatica , Fatica = Felicità , Felicità = Vivere !!!!!

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da ccinzia61 »

Tantissimi Auguri per il tuo percorso, e' bello che tu voglia condividere questi momenti qui sul forum, ti auguro tutto il bene del mondo ,sei appena un pochino piu grande dei miei figli, quindi, come madre ti abbraccio forte forte!! Maura Sei Grande!!!

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da maxima »

grandissima maura! un grande abbraccio come un grande augurio per l'avventura che stai iniziando che finalmente ti farà trovare la dimensione giusta. Sono molto contenta che tu voglia condividere con noi la tua esperienza e sono certa che sarai sempre più soddisfatta di aver preso questa decisione: la tua determinazione la dice lunga (e forse tu alle battaglie ci sei abituata e mi pare di capire che riesci sempre a uscirne vincitrice!)
Maxima

Rispondi