E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da vernica71 »

Che dire... Addio Gloria e benvenuta Maura!

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da angelaingrid »

Preferivo Gloria, come nome...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da paolina »

Wowwww manco dal forum da un paio di giorni e veh che bomba!!!!!!!
Grandissima notizia glo' mmh scusa no Maura !!!!
Dai son troppo felice per te!!! tienimi informata voglio sapere tutto!!!
Come mai non ti ha dato il punturone super tecnologico la Meriggiola?Mi sa che a noi vecchiarde da l aldactone di prassi,beh magari me lo dici in privato che non so se è lecito parlarne qua!cmq sono troppo felice per te!!!

Un abbraccio fortissimo Maura : Love : : Love : : Love : : Love :
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da Maurina »

Grazie di nuovo a tutte,
per l'abbraccio materno di Cinzia molto apprezzato
e per le belle parole di tutte voi.
Anche per la sincerità di Angela!
Certo che qui rischio di fare il pieno di autostima, per poi uscire di casa e prendere le consuete martellate in testa che mi afflosciano!
Scherzi a parte è un percorso difficile e di questo ne sono consapevole.
Molti non capiranno, molti fuggiranno ma vedo anche che c'è qualcuno che invece si è avvicinato forse perchè gettando la maschera di falsità che per tanti anni mi aveva contraddistinta, oggi sono piu' vera e piu' reale
e in grado di costruire quello che in passato proprio non mi riusciva sopratutto sotto l'aspetto dei sentimenti e dell'affettività.
Sotto certi aspetti sono decisamente migliorata, anche se i miei difetti non me li toglierà nessuno!
E me li porterò orgogliosamente nel feretro!
Comunque, bando alle ciance, per quel che riguarda la terapia ormonale ho scoperto che nelle Marche il sistema sanitario non copre la spesa per chi deve fare la Tos malgrado la certificazione del Dig.
Quindi i farmaci che mi ha prescritto l'endocrinologa me li devo pagare di tasca mia anche se potrebbe esserci una via burocratica per chiedere l'esenzione attraverso la farmacia ospedaliera.
Quindi una marea di scartoffie per consentire ad una apposita commissione di esprimersi in merito.
Vedremo, rinvio ovviamente a settembre perchè in questo periodo è in ferie anche il gatto.
Tornando al mio piano terapeutico la dottoressa aveva prescritto la fiala per l'antiandrogeno perchè con ripercussioni meno invasive sull'organismo rispetto alla pillolina che passa nel fegato, ma questa fiala costa 140 euro.
E bisogna farla una volta al mese.
Quindi, per il momento, ho deciso di cominciare con le pasticche, che mi costano circa 30 euro al mese, visto che tutto sommato sono in salute e nella speranza di non fare amare sorprese tra 3 mesi quando ripeterò le analisi del sangue.
Se la terapia orale risulterà particolarmente dannosa passerò alla fiala.
Vorrà dire che è come se pagassi il canone Rai una volta al mese!
Sò che è scandaloso che il sistema sanitario non si faccia carico di queste cure, ma è cosi'.
W l'Italia come cantava De Gregori.
Oggi è il quinto giorno di terapia, e ovviamente ancora niente.
Forse un pò piu' di stanchezza alla sera ma con questo caldo e il lavoro credo sia normale.
Umore nella norma e nessun fastidio in generale.
Forse un leggero rigonfiamento del seno ma è probabilmente psicosomatico.
Besos a tutte,
Maura

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da virgolette »

Ciao Maura,

stai iniziando un viaggio lungo ed impegnativo, la cui destinazione rimarrà ignota fino alla fine e lungo il quale incontrerai mille e mille perigli, altro che videogiochi ! Ti sembrerà di essere in giostra, ma non quella dei cavallini dei bimbi: sull'ottovolante di S. Francisco ! ( chi se ne frega se a S. Francisco non c'è l'ottovolante, era tanto per dire ).
Come direbbe una hostess ( in tailleur e tacchi da 7 ) grazie per aver scelto la nostra compagnia ed allacciatevi le cinture.

Ti conosco poco, ma mi sembri una persona con i piedi molto ben piantati per terra e confido che non solo non farai stupidaggini, ma te la saprai cavare alla grande e di certo questa tua intelligente idea di tenere un diario della tua esperienza sarà di grandissimo aiuto per molti.
Ti ringrazio per la tua grande disponibilità e ti faccio i miei migliori auguri affinchè questa nuova vita ti sia lieve e ti porti soprattutto soddisfazioni e serenità.

Un abbraccio.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da paolina »

Gloria ha scritto:Grazie di nuovo a tutte,
per l'abbraccio materno di Cinzia molto apprezzato
e per le belle parole di tutte voi.
Anche per la sincerità di Angela!
Certo che qui rischio di fare il pieno di autostima, per poi uscire di casa e prendere le consuete martellate in testa che mi afflosciano!
Scherzi a parte è un percorso difficile e di questo ne sono consapevole.
Molti non capiranno, molti fuggiranno ma vedo anche che c'è qualcuno che invece si è avvicinato forse perchè gettando la maschera di falsità che per tanti anni mi aveva contraddistinta, oggi sono piu' vera e piu' reale
e in grado di costruire quello che in passato proprio non mi riusciva sopratutto sotto l'aspetto dei sentimenti e dell'affettività.
Sotto certi aspetti sono decisamente migliorata, anche se i miei difetti non me li toglierà nessuno!
E me li porterò orgogliosamente nel feretro!
Comunque, bando alle ciance, per quel che riguarda la terapia ormonale ho scoperto che nelle Marche il sistema sanitario non copre la spesa per chi deve fare la Tos malgrado la certificazione del Dig.
Quindi i farmaci che mi ha prescritto l'endocrinologa me li devo pagare di tasca mia anche se potrebbe esserci una via burocratica per chiedere l'esenzione attraverso la farmacia ospedaliera.
Quindi una marea di scartoffie per consentire ad una apposita commissione di esprimersi in merito.
Vedremo, rinvio ovviamente a settembre perchè in questo periodo è in ferie anche il gatto.
Tornando al mio piano terapeutico la dottoressa aveva prescritto la fiala per l'antiandrogeno perchè con ripercussioni meno invasive sull'organismo rispetto alla pillolina che passa nel fegato, ma questa fiala costa 140 euro.
E bisogna farla una volta al mese.
Quindi, per il momento, ho deciso di cominciare con le pasticche, che mi costano circa 30 euro al mese, visto che tutto sommato sono in salute e nella speranza di non fare amare sorprese tra 3 mesi quando ripeterò le analisi del sangue.
Se la terapia orale risulterà particolarmente dannosa passerò alla fiala.
Vorrà dire che è come se pagassi il canone Rai una volta al mese!
Sò che è scandaloso che il sistema sanitario non si faccia carico di queste cure, ma è cosi'.
W l'Italia come cantava De Gregori.
Oggi è il quinto giorno di terapia, e ovviamente ancora niente.
Forse un pò piu' di stanchezza alla sera ma con questo caldo e il lavoro credo sia normale.
Umore nella norma e nessun fastidio in generale.
Forse un leggero rigonfiamento del seno ma è probabilmente psicosomatico.
Besos a tutte,
Maura
Grande maura ti sono super vicina,la cosa che molte regioni non passano la tos è una cosa SCANDALOSA non cè altro da aggiungere,sapevo che il punturone è supuer caro ma pensavo che poi alla fine l'ausl lo passasse : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Boh staremo a vedere se in emilia la cosa è diversa ma temo di no,certo che 1500 euro l'anno di antiandrogeno mi sa davvero una follia,sarebbe davvero un peccato perchè ne parlano molto bene anche se alla fine è solo la Meriggiola che lo prescrive in italia da quanto ho capito,forse proprio per il costo : Eeek : : Eeek : : Eeek :

vorrei scrivere di più ma adesso non ho tempo ,un abbraccio! : Love : : Love : : Love :
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da Maurina »

Grazie Davide e tranquillo,
e' gia' da parecchio che ho allacciato le cinture.
Il mio ottovolante si è fatto gia' qualche bel giro e in qualche occasione ho dovuto chiedere alla hostes il sacchetto per il vomito!
Mi consola il fatto che almeno adesso non invidio piu' le hostess per la loro libertà di vivere la loro femminilità senza timori o costrizioni!
Oggi i tacchi da 7 e la gonna posso portarli anch'io!
: Chessygrin :
Ovviamente scherzo.
Se era solo per quello mi sarei fermata al crossdressing, che come detto in un messaggio precedente ho cominciato ad apprezzare e a dargli il giusto ed importante valore proprio grazie a questo forum con le sue mille sfaccettature.
L'idea di mettere nero su bianco questo mio viaggio in ottovolante, e con i sacchetti del vomito sotto il sedile, potrebbe essere visto come un egocentrismo estremo.
In realtà l'intenzione è proprio quella che possa essere utile a qualche lettrice, di questo forum o occasionale.
Magari soltanto come spunto di riflessione.
Per molto tempo, quando stavo nella fase piu' complessa dell'accettazione che ha preceduto il primo approccio allo psicologo, ho seguito i video di una certa Aurora Marchetti su youtube (ora non c'è piu' e ha rimosso tutti i suoi video) in cui raccontava i passi della sua transizione.
Ascoltando quella voce e quella testimonianza, le sue difficoltà, le sue frustrazioni ma anche le piccole gioie come appunto quella dell'ingerimento della prima pillola di estrogeni, mi è stato in qualche modo di aiuto.

: Love :

Paolina ti ho scritto in pvt entrando piu' nel dettaglio della cura con nome del farmaco e dosaggi,
per il resto non vorrei
sbagliare ma mi pare che l'Emilia Romagna copre la spesa della Tos,
ma non ci metto le mani sul fuoco (anche perchè ho fatto il semipermanente questa mattina e butterei al vento un ora di seduta e 18 euro).
Mi sembra che la tua Regione passi anche l'eventuale intervento per il seno, qualora non raggiunga il volume sstandard in relazione alla tua corporatura.
Qui da me che te lo dico a fare!
Come ho scritto in un altro post uno dei politici locali, in un dibattito sui gender, ha definito il transgender una specie di omossessuale represso!
E questo personaggio vota in consiglio!
Quindi mi sa che dovrò rassegnarmi a lungo a pagarmi la cura!
Besos a tutte,
Glo'

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da Lilychanel »

Ciao Maura.
E poi ?!
Sono così tante le cose che vorrei dirti che rischierei il melodramma
Oggi dopo aver letto la nascita di Maura, mi si è stretto il cuore.
Ti posto una frase, forse non ti risponde ma semplicemente per il coraggio che hai dentro di te
Di non arrenderti mai

" Dio non affida a nessuno un peso più grande di quello che è in grado di sopportare. A volte, però, può capitare che le persone si complichino la vita con le proprie mani…"

Un grande abbraccio

Lily
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da MartyCd »

Benvenuta Maura e auguri, non so se dice così, per il tuo percorso : Smile :

Un bacio
Martina
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso

Messaggio da Maurina »

Grazie Marty,
gli auguri vanno benissimo,
sei gentilissima
Accetto di tutto, in bocca al lupo, in culo alla balena (in questo caso la risposta è speriamo che non cachi), felicitazioni e cosi' via.
Come si dice, tutto fa brodo!

Cara Lily grazie anche a te del bel messaggio,
sinceramente credo che il Padre Eterno, o chi per lui,
quando si è occupato del dosaggio del mio peso, avesse la bilancia tarata male.
Come droghiere, passami il termine perchè non vorrei urtare alcuna sensibilità, lascia giusto un tantino a desiderare.
Però è verissimo che ognuno è artefice del proprio destino.
In sostanza, penso, la frase dice questo.
Ne sono consapevole e me ne assumo tutte le responsabilita' a partire dalle sofferenze che sto provocando a chi mi sta piu' vicino,
Besos,
Maura

Rispondi