E' nata Maura, il mio percorso m to f: 4 pt e 1 anno di Tos

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Eva
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso m to f , 2 pt

Messaggio da Eva »

Già ti feci i complimenti al tuo ingresso nel salotto per il coraggio, la tenacia, le "palle" (che tante donne hanno in misura maggiore degli uomini) che hai messo e stai mettendo nell'affrontare non solo questo percorso ma la la vita tutta. Come avrai capito non sono molto loquace, anzi tendo ad avere una sintesi di stampo futuristico-marinettiano, ergo, le parole le ho esaurite, resta tutta la mia ammirazione per ciò che stai facendo e per come lo stai facendo.
Un forte abbraccio.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso m to f , 2 pt

Messaggio da LauraB »

le foto le avevo viste qualche giorno fa, mi ero ripromessa poi di scriverti con calma, ma mi hai preceduta. Sulla foto del prima, è comune a tutte noi, si cerca di "caricarsi" per dimostrare il proprio "machismo" ma è solo una machera. Sulla foto del dopo sei sulla buona strada, come ha già ricordato Jessica riguardo Serena, anche io l ho vista cambiare, come ho visto cambiare parecchie ragazze sul web, e i risultati sono sempre stati buoni.

Ho letto con moltissima attenzione il tuo resoconto, in particolare la parte relativa agli sbalzi d umore.. il resto bene o male lo sapevo gia ( leggo moltissimo sull argomento..), anche se fa sempre bene un ripasso.. : Wink :

Buon viaggio!!
Laura Bianchi

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso m to f , 2 pt

Messaggio da Maurina »

LauraB ha scritto: Sulla foto del dopo sei sulla buona strada, come ha già ricordato Jessica riguardo Serena, anche io l ho vista cambiare, come ho visto cambiare parecchie ragazze sul web, e i risultati sono sempre stati buoni.

Me lo auguro cara Laura,
purtroppo ho cominciato a reperire informazioni sulla transizione soltanto dopo il mio black out visivo,
quindi non ho proprio l'idea di come si possa cambiare attraverso una terapia ormonale.
I miei occhi sono il tatto e le sensazioni, e aime' a volte non bastano per avere un quadro preciso della metamorfosi.
Su questo punto mi sono recentemente inflippata,anche perchè l'ultima immagine visiva di me che ho in testa, è vecchia di 17 anni quando attingevo a pieni mani dall'ipermacismo per cercare di dare un senso alla mia vita.
In sostanza il mio specchio saranno i giudizi degli altri, e quelli a cui darò maggiore ascolto penso proprio che saranno delle persone a me piu' vicine ma anche i tuoi e delle altre ragazze del forum.
Ecco perchè mi impegnerò ad arricchire pian pianino la mia galleria fotografica, in modo da potervi dare la possibilità di aiutarmi a dare una forma a questa mia eventuale trasformazione.


Ho letto con moltissima attenzione il tuo resoconto, in particolare la parte relativa agli sbalzi d umore.. il resto bene o male lo sapevo gia ( leggo moltissimo sull argomento..), anche se fa sempre bene un ripasso..
Buon viaggio!
Grazie, gli sbalzi d'umore erano quelli che piu' preoccupavano anche me, oltre ai valori delle transaminasi e del testosterone che in qualche caso è difficile da buttar giu'.
Bè, devo dirti che pensavo peggio.
A parte i tre temporali che si sono abbattuti in momenti diversi e quasi sempre all'improvviso, sono stata quasi sempre in equilibrio dal punto di vista dell'umore.
A volte la cura può provocare anche un pizzico di depressione, ma in questo caso credo che giochi un ruolo importante anche una specie di predisposizione.
Però è vero che sono diventata molto piu' emotiva, con le lacrime che vengono su che è un piacere anche pper piccole cose.
Un abbraccio

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso m to f , 2 pt

Messaggio da Maurina »

Eva ha scritto:Già ti feci i complimenti al tuo ingresso nel salotto per il coraggio, la tenacia, le "palle" (che tante donne hanno in misura maggiore degli uomini) che hai messo e stai mettendo nell'affrontare non solo questo percorso ma la la vita tutta. Come avrai capito non sono molto loquace, anzi tendo ad avere una sintesi di stampo futuristico-marinettiano, ergo, le parole le ho esaurite, resta tutta la mia ammirazione per ciò che stai facendo e per come lo stai facendo.
Un forte abbraccio.
Grazie mille Eva, non serve un fiume di parole, ma poche e giuste. A volte aiutano anche un sorriso o una pacca sulle spalle che ho percepito nel tuo messaggio.
Sono contenta delle mie palline, anche se ora hanno l'utilità di un souvenir!
Un abbraccio cara

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso m to f , 2 pt

Messaggio da Julie »

Congratulazioni, Maura. Continua così! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
--
Julie : Love :

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso m to f , 2 pt

Messaggio da ccinzia61 »

Grazie, grazie per aver avuto fiducia in questo "salotto" , grazie x aver aperto un pezzettino del tuo cuore a tutte noi.
Abbiamo gia seguito da vicino , l evolversi di Sery,e un altro "diario" penso potra' sicuramente servire a qualche altra amica, leggere le esperienze VERE e' sempre utile.

Un caro saluto e , in bocca al lupo, per il tuo percorso. : Love :

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso m to f , 2 pt

Messaggio da Maurina »

ccinzia61 ha scritto:Grazie, grazie per aver avuto fiducia in questo "salotto" , grazie x aver aperto un pezzettino del tuo cuore a tutte noi.
Abbiamo gia seguito da vicino , l evolversi di Sery,e un altro "diario" penso potra' sicuramente servire a qualche altra amica, leggere le esperienze VERE e' sempre utile.

Grazie a voi per avermi fatto entrare in questo salotto, per avermi accettata e per non farmi sentire sola nei momenti piu' difficili.
Mi auguro che questo diario possa essere di aiuto a qualche amica.
Ricordo che nel periodo piu' critico in cui ero in bilico sul da farsi, divoravo letteralmente le storie di transgender o transessuali su internet.
Anche se a dire la verità mi lasciavano con molti piu' interrogativi di quanti ne avevo prima di leggerle perchè certe cose non riuscivo a capirle e non c'era modo di interagire.
Spero davvero che possa essere utile, per me lo è di sicuro.
Grazie Cinzia,
un abbraccio

Julie ha scritto:Congratulazioni, Maura. Continua così! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Un caro saluto e , in bocca al lupo, per il tuo percorso. : Love :
Crepi il lupo!
Ormai sono in ballo e non mi resta che cominciare ad imparare qualche passo!
A volte la musica è un pò stonata, qualche damerino mi pista i piedi, il buffet all'angolo è un pò scadente ma è comunque tutto bello.
Grazie Julie,
un abbraccio

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso m to f , 2 pt

Messaggio da Andrea »

Maura sei fortissima, e il tuo racconto cosi' lucido, consapevole e' allo stesso tempo utile e commovente.

Continua a raccontarci del tuo percorso: mi sembrera' di vivere quel che ho sognto per quache tempo di vivere e che per varie ragioni non ho realizzato.

Un abbraccio grandissimo

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso m to f , 2 pt

Messaggio da Maurina »

Grazie Veronica!
: Love :

Senza ombra di dubbio continuerò a raccontare e a raccontarmi, anche perchè come ho avuto modo di dire questo road book è anche terapeutico.
Qui a volte esprimo pensieri ed emozioni che nella vita di tutti i giorni tengo per me, in quanto credo che chi mi sta
intorno non sia in grado di comprendere o capire quello che provo. Tanti ormai l'accettano, ma secondo me restano con un grande punto interrogativo. Insomma come se parlassi una lingua incomprensibile. Qui, invece, è tutta un altra musica perchè ognuna di voi, chi piu' e chi meno, sa perfettamente cosa significa sentire il bisogno di esprimere la propria femminilità.
Anche se la cd è diversa da una trans, ci sono inevitabilmente dei punti in comune e ognuna di voi è in grado di insegnarmi qualcosa.
Quindi ringrazio voi, e sia benedetta la vostra femminilità.
Un abbraccio
Maura

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, cambiamenti di un percorso m to f , 2 pt

Messaggio da Giulia_M »

Grazie, Maura, per condividere con noi questi tuoi pensieri ed esperienze. Trovo che siano molto utili per chi, come la sottoscritta, sta riflettendo sulla sua identità, soprattutto in questo periodo.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Rispondi