E' nata Maura, il mio percorso m to f: 4 pt e 1 anno di Tos

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, il mio percorso m to f: 4 pt e 1 anno di

Messaggio da ccinzia61 »

Complimentissimi!!!!

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, il mio percorso m to f: 4 pt e 1 anno di

Messaggio da Andrea »

Grazie, Maura, di questa tua condivisione così dettagliata e intima.

Penso che possa aiutare anche altre persone a capirsi e cercare di individuare quale può essere il cammino migliore per se stessi.

Ti sento molto serena e e questa e la cosa più importante e le foto danno l'idea del percorso che hai già fatto: sei bellissima!!!

: WohoW : : WohoW : : WohoW :

Ti faccio i miei più cari e sentiti complimenti e auguri con un grande abbraccio : Love :

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, il mio percorso m to f: 4 pt e 1 anno di

Messaggio da Maurina »

Grazie mille ragazze, carinissime!
: Love :
Qualche pacca sulla spalla è sempre gradita così come qualche dritta o consiglio, soprattutto da chi è nel campo della moda con grandi risultati, e chi è famosa per la sua eleganza e i suoi outfit sempre azzeccati!
Sul fatto che questa mia testimonianza possa essere di aiuto a qualcuno, me lo auguro di cuore.
Io stessa per anni ho seguito con interesse percorsi di ragazze m to f, cercando di capirne i risvolti al di la del cambiamento fisico.
L'aver trovato finalmente il mio equilibrio, al momento è il risultato più bello.
Grazie ancora, un bacio! Maura

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, il mio percorso m to f: 4 pt e 1 anno di

Messaggio da LauraB »

Guardando le foto si percepisce solo una figura femminile, niente di maschile. Quindi il lavoro mi sembra stia dando i suoi frutti. sei stata perfetta a toccare e ampliare ogni aspetto.

Apprezzo in particolare la prima parte, in cui si parla della politica dei piccoli passi.

Le sacche di resistenza le vedo anche su persone molto più avanti di noi, è un prezzo da pagare, per alcuni conoscenti, specie di lunga data, è difficile accettare il salto...pur stando dalla nostra parte gli riesce difficile.. questione un po di carattere.

Adesso ti prendo un po come riferimento, quello che scrivi lo sto passando pure io, confrontarsi è sempre molto utile.

Buon percorso!!
: Love : : Love :
Laura Bianchi

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, il mio percorso m to f: 4 pt e 1 anno di

Messaggio da virgolette »

Ciao Maura, ci sei mancata.

Grazie per il tuo aggiornamento, come sempre sei precisissima e dettagliata e chiunque legga il tuo diario ne può trarre una vera guida.

La tua sopraggiunta serenità è davvero palpabile e ti rende ancora più femminile e spero proprio che tutti i nodi che hai citato si possano sciolgiere senza difficoltà.
Il trucco permanente è decisamente una bella idea, specie nel tuo caso; posso confermarti che se ben fatto è praticamente indistinguibile da un trucco standard ed ha il vantaggio che non si trasferisce sulla faccia altrui quando lo saluti !!! : Smile : Inoltre non lo devi togliere la sera, non cola e ti costa una volta sola.
L'abbigliamento casual decisamente ti si addice, sei estremamente naturale e di certo anche comoda; per le occasioni speciali si può poi osare di più. Nelle foto che hai pubblicato la cosa più bella è il sorriso, che comunica vera serenità e felicità e credo che valga più di cento pagine di racconto. Trovo che sei bellissima e che di maschile sia rimasto ben poco , al punto da non notarsi per niente.
Posso solo congratularmi ed augurarti migliaia e migliaia di giorni sereni in compagnia di persone amiche e sincere.

Ciao, a presto.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, il mio percorso m to f: 4 pt e 1 anno di

Messaggio da maxima »

Complimenti con tutto il cuore, maura!
dal tuo racconto si evince una serenità che, forse, solo pochi mesi fa non avresti immaginato. Sono certa anch'io che il tuo diario possa essere di aiuto a chi, come te, ha intenzione di intraprendere un viaggio piuttosto impegnativo o comunque ha il desiderio di mostrarsi con maggior sincerità e naturalezza al mondi esterno.
Trovo che nelle due foto con abbigliamento sbarazzino tu stia benissimo e, come Davide e altre amiche hanno già scritto, l'immagine è esclusivamente quella di una (bella) ragazza. Credo che col tempo, avrai il desiderio anche di "osare" un po' di più, magari indossando vestitini e scarpe eleganti (credo che siamo in molte ad invidiare il tuo fisico che potrebbe permettersi qualunque cosa!). Ma ogni passo ha i suoi tempi, come giustamente scrivi nella parte iniziale del tuo post.
Il tuo sorriso e la tua serenità sono contagiosi e il fatto di poter constatare di persona i risultati che stai raggiungendo (neppure troppo lentamente) siano di ulteriore stimolo per portare a termine nel migliore dei modi il tuo percorso.
Un grandissimo abbraccio,
Maxima

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, il mio percorso m to f: 4 pt e 1 anno di

Messaggio da Cucciola »

Ciao Maura, complimenti perché sei diventata veramente BELLA, ma soprattutto complimenti per la tua semplivita.

Baci Cucciola : Love :
2481

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, il mio percorso m to f: 4 pt e 1 anno di

Messaggio da vernica71 »

Complimenti davvero! Pe tutto!

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, il mio percorso m to f: 4 pt e 1 anno di

Messaggio da Maurina »

LauraB ha scritto: Adesso ti prendo un po come riferimento


A tuo rischio e pericolo! Come guida non sono stata mai un granchè! Solitamente per arrivare alla soluzione di qualcosa cerco sempre la strada più lunga e più complessa!

: Chessygrin :

Scherzi a parte sono contenta che condividiamo la politica dei piccoli passi.
Penso sia molto importante in questo cammino, e quelle rare volte che mi capita di confrontarmi con ragazze e ragazzi che sono all'inizio di questo percorso, li metto sempre in guardia dal non fare il passo più lungo della gamba.
Perchè soltanto il tempo un pò alla volta risponderà a tutte le domande, scioglierà i dubbi e mitigherà le angosce che naturalmente si presentano all'inizio di ogni cambiamento.
Quindi è inutile correre, poichè è molto facile inciamparsi e fare qualche danno.

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' nata Maura, il mio percorso m to f: 4 pt e 1 anno di

Messaggio da Maurina »

LauraB ha scritto: Le sacche di resistenza le vedo anche su persone molto più avanti di noi, è un prezzo da pagare, per alcuni conoscenti, specie di lunga data, è difficile accettare il salto...pur stando dalla nostra parte gli riesce difficile.. questione un po di carattere.
Sì, credo anch'io che sia una questione di caratteri.
Per carità non condanno nessuno, anche in questo caso ognuno ha i suoi tempi per metabolizzare il cambiamento.
Ma a volte è imbarazzante.
Magari sto parlando con un utente al quale mi sono presentata come Maura, poi arriva un collega che mi chiama Mauro dandomi continuamente del maschile, e crea quella situazione di imbarazzo di cui farei volentieri a meno.
Passi se è un errore perchè è normale, ma se è sempre così significa che c'è molto poco impegno e anche poco rispetto nei confronti della sottoscritta.
Ma noto con piacere che queste situazioni sono sempre meno, e mi danno sempre meno fastidio.
Buon percorso anche a te!
Piu' o meno stiamo viaggiando a braccetto!
: Love :

Rispondi