Gruppo Reddit ...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Gruppo Reddit ...

Messaggio da LindaB »

https://www.reddit.com/r/asktransgender/" onclick="window.open(this.href);return false;

Girovagando ho trovato questo "coso" ... la cosa che mi ha colpita di più è che sembra molto frequentato.

Linda

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Gruppo Reddit ...

Messaggio da virgolette »

grazie mille, sei davvero gentile, ma è tutto in inglese, per cui rimango su XDRESS : Love :
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Gruppo Reddit ...

Messaggio da LindaB »

oh, beh, anch'io ... : Love :

Avatar utente
paradiselost82
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:20
Località: Napoli, Campania
Età: 42

Re: Gruppo Reddit ...

Messaggio da paradiselost82 »

Salve a tutt*,

ho visto il vostro post, e, da frequentatrice di Reddit da più di un anno, vi posso dire che, si, esistono almeno due comunità internazionali per persone transgender in generale, che sono /r/asktransgender e /r/ask_transgender (create da mod separatisi dal primo subreddit per divergenze di opinioni, cose che capitano), e la lingua che si usa è l'inglese, ma ci si trovano anche persone che non lo parlano molto bene. Oltre a queste ci sono dei "subreddit" come /r/MtF, /r/FtM, /r/nonBinary, e così via.

Ma mi premeva rispondere a questo post in quanto proprio in questi giorni stavo pensando di creare un subreddit per persone transgender Italiane o che comunque parlano Italiano. Piuttosto che creare un forum ex-novo (ci ho pensato spesso da quando ho capito di essere una persona trans - Mtf) che costa energia e denaro, Reddit è una piattaforma molto in voga, accessibile da tutto il mondo, e che permette una comunicazione facile (c'è anche la app per smartphone ovviamente).
Da ormai qualche tempo sto cercando una comunità online Italiana per persone trans, ma a parte Xdress, un forum che ormai non funziona più (http://transmanonsolo.forumup.it" onclick="window.open(this.href);return false;), e un forum per persone FtM, non c'è praticamente niente in giro. Certo ci sono un sacco di comunità internazionali, ma per chi non parla inglese può essere inutile.

Detto questo, sto anche cercando qualcuno che potesse fare il moderatore di questo subreddit. Non so lo sforzo che ci vuole per gestire un subreddit, ma penso che si possa provare. Se non ci si riesce si lascia, ma almeno si prova.

Se conoscete qualcun* interessat* a fare da mod fatemi sapere (penso che si debba semplicemente iscriversi alla piattaforma Reddit e usare un pc e un browser).

Un abbraccio :)
...

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Gruppo Reddit ...

Messaggio da paolina »

Se vuoi rapportarti a persone trans in italiano fai MOLTO prima ad usare facebook,ci sono diversi gruppi,di cui almeno 2 veramente molto popolati e molto attivi.Ovviamente sono gruppi chiusi quindi la privacy è tutelata,fai molto presto a cercarli cmq sono:

"Mtf Italia Transessuali NO UOMINI" un pelo meno popolato e frequentato esclusivamente o quasi da MTF
"FTM-MTF info/consigli e amicizie ITALIA" molto molto attivo e molto popolato,qua c'è di tutto dalle MTF ai FTM alle cd(occhio che cmq nel mondo trans non sono molto ben viste quindi non rimaneteci male se trovate un accoglienza freddina)ai famigliari delle persone trans e da diversi operatori/operatrici del settore.

C'è un vasto e vivo mondo T* su facebook non c'è proprio bisogno di andare a creare qualcosa su reddit.
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
paradiselost82
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:20
Località: Napoli, Campania
Età: 42

Re: Gruppo Reddit ...

Messaggio da paradiselost82 »

Ciao Paolina,

ti ringrazio per il consiglio.

Penso che Reddit o un forum sia una cosa un po' diversa, anche se non conosco le comunità su Facebook. Il forum/simili fornisce un ambiente molto più protetto rispetto a Facebook, anche se puoi creare un profilo fake (a meno che non ci sia un modo per non condividere nome, cognome e foto quando entri in uno di questi gruppi, cosa che per alcune persone può essere fonte di disagio e stress).

Credo proprio che alla fine finirò per creare quello spazio. Magari non lo userà nessuno, e nel caso tanto meglio :) Significherà che i gruppo Facebook funzionano bene e sono sufficienti, e lo dico senza nessuna malizia. Il mio obiettivo è fornire uno spazio che io volevo e che non ho trovato (senza nulla togliere a XDress, anzi, è rimasto uno dei pochi forum per persone transgender, solo che è poco frequentato, e più volto - con tutto diritto! - al cross dressing).

Ad ogni modo, se qualcuno fosse interessat*, o se conoscete persone interessate ad aiutare su questo progetto, fatemi sapere via PM.

Un abbraccio a tutt*!
...

Avatar utente
paolina
Gurl
Gurl
Messaggi: 335
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 14:12
Località: Emilia Romagna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Gruppo Reddit ...

Messaggio da paolina »

ti auguro di realizzare quanto desideri,ma visto che sono molto presente e attiva in gruppi sia virtuali che reali a tematica trans,ti garantisco che non troveresti quasi nessun riscontro.
I gruppi facebook con i loro,pochi,limiti sono cmq uno strumento prezioso e soddisfacente per discutere e informarsi o anche solo per chiaccherare con persone trans o in procinto di intraprendere il percorso.é tutto molto facile e lineare,puoi anche entrare come avevo fatto io all'inizio con il profilo maschile,sono rimasta per quasi 6 mesi con quel profilo,basta spiegare ai mod durante l'iscrizione che per il momento non te la senti di esporti con il tuo nome di elezione o semplicemente non vuoi crearti un altro profilo.In ogni caso c'è un sacco di gente che usa profili con nome non reale,sinceramente non ne capisco il motivo ma si può tranquillamente fare.
4467

La vera violenza,la violenza che considero imperdonabile​,è la violenza che facciamo a noi stessi quando abbiamo paura di essere chi siamo davvero...

Avatar utente
paradiselost82
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:20
Località: Napoli, Campania
Età: 42

Re: Gruppo Reddit ...

Messaggio da paradiselost82 »

Vabbè, divergenze di opinioni :)

Ripeto, se alla fine questa cosa di Reddit non funziona, tanto meglio! Vuol dire che quel che c'è è sufficiente!

Un abbraccio, e grazie per i consigli!
...

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Gruppo Reddit ...

Messaggio da LindaB »

Ops...

Avatar utente
paradiselost82
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 14:20
Località: Napoli, Campania
Età: 42

Re: Gruppo Reddit ...

Messaggio da paradiselost82 »

LindaB ha scritto:Ops...
Che è successo? :D

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
...

Rispondi